PDA

View Full Version : trasformare ADSL in router Wifk

aclipse
17-06-2013, 19:46
ciao ragazzi, ho provato a cercare nei vari post ma non ho trovato la conferma che cerco. sopratutto spero di aver postato nella sezione giusta.
sto aiutando un mio amico in un piccolo miglioramento del modem, ovvero possiede un portatile con scheda wifi, una stampante wifi ed un modem dlink dsl 320b. ovviamente questa configurazione non gli permette di collegare il tutto senza fili, proprio per questo vorrebbe rendere la linea wifi senza spendere molto. a tal proposito mi è venuta un'idea che ho già applicato in un'altra situzione dove peró avevo già un router ed in questo caso non sono sicuro che funzioni, per questo vi scrivo, per cercare una conferma in voi. :)
se io al dlink aggiungo un access point, ovvero il tplink WR841N posso creare una rete wifi? o devo cercare un router senza ADSL?
grazie per chi mi risponderà :)
ciaoooo

Dumah Brazorf
17-06-2013, 22:25
Trovi router adsl col wifi già da 30euro.
Thread in alto per gli acquisti.

aclipse
17-06-2013, 22:47
ma nel caso una persona non possa cambiare il modem in possesso, è fattibile il mio ragionamento di aggiungere l'ap o non funzionerebbe? grazie cmq per il consiglio :)

Dumah Brazorf
18-06-2013, 08:36
Funziona, ma in questo caso cambia.

aclipse
18-06-2013, 16:00
grazie Dumah Brazorf per la tua conferma, proporrò anche il tuo consiglio ;) xò grazie x avermi tolto il dubbio, anche per un uso futuro. ciaoooo

Dumah Brazorf
18-06-2013, 16:14
Per essere precisi tu hai indicato un router wifi e non un access point. Un access point puro non va bene perchè hai un modem di partenza, serve un router che gestisca il modem al posto del pc.