PDA

View Full Version : Samsung Serie 7 Ultra

Sorrow94
17-06-2013, 19:31
Salve! :D
Girando per i negozi di elettronica, mi sono imbattuto in un'offerta di un Samsung Serie 7 Ultra a meno di 800 euro.

Il portatile è quello con Ivy Bridge, 120GB di SSD, 4Gb di memoria e HD8550, lo schermo è 1080p antiriflesso, quindi senza touch screen.
Leggendo le recensioni su internet, pare che pure di autonomia non scarseggi (8 ore di uso leggero).

Qualcuno ne è in possesso oppure ha saputo pareri/opinioni a riguardo?
Lo consigliate a quel prezzo rispetto ad un MacBook Air 2013 o un portatile haswell?

Raghnar-The coWolf-
18-06-2013, 07:49
Controlla che memoria e hard disk siano espandibili... sono misure un po strettine per la longevita. Ma per il resto sembra un ottimo portatile a un ottimo prezzo. Ha un buon schermo opaco, scheda discreta+ivy sono molto piu performanti di haswell (l i5 che monta l air ha si la hd5000 ma è solo 1.3 GHz!) E il prezzo è davvero ottimo.

Se valga la pena dipende dal tuo uso e dal tuo budget.

Sorrow94
18-06-2013, 14:53
Per quanto io sappia dalle recensioni, pare che questo sia uno dei pochi ultrabook che abbiano SSD e memorie accessibili e che sia facile da smontare.
Oltretutto, rientra tranquillamente nel budget.

L'interrogativo che più mi preme riguarda eventuali refresh con Haswell e quanto abbia senso aspettarlo.

Raghnar-The coWolf-
18-06-2013, 15:30
Per quanto io sappia dalle recensioni, pare che questo sia uno dei pochi ultrabook che abbiano SSD e memorie accessibili e che sia facile da smontare.
Oltretutto, rientra tranquillamente nel budget.

L'interrogativo che più mi preme riguarda eventuali refresh con Haswell e quanto abbia senso aspettarlo.

Non so francamente che modifiche apportera' Haswell a questa macchina.
So pero' che difficilmente la troverai a meno di 800 euro. :)

Se l'avessi trovato io non ci avrei pensato due volte. Purtroppo li trovo solo a piu' di 1100 e non avendo fretta aspetto.