View Full Version : Tre e possibile blocco imei x insoluto
tognesimo
17-06-2013, 16:15
Ciao a tutti, ieri ho acquistato da un privato un iPhone 5! Lo scontrino riporta che è stato preso con la 3 via up front quindi 60€ di anticipo con carta di credito. Era sigillato. Non credo la persona che mi abbia venduto il cel pagherà mai le rate, da un centro 3 mi hanno detto che è straniero e il numero dal quale mi ha contattato risulta già sospeso per ritiro di carta di credito(suppongo fosse la sim inclusa nel cellulare). H3g può bloccarmi l'imei? Cosa rischio?
tognesimo
17-06-2013, 16:47
se si tratta di un acquisto rateale è probabile che blocchino l'IMEI, perchè in questo caso è direttamente la Tre a subire il danno economico, mentre se si tratta di un acquisto con finanziamento, non fanno nulla, perchè loro hanno già preso i soldi dalla Finanziaria, che sarà quella che subirà il danno economico.
Acquisto con carta di credito ovviamente! Quindi in pochi mesi mi ritroverò con un terminale senza linea? Che senso ha che h3g blocchi il terminale? Bloccarlo non gli farà riavere indietro i soldi persi. Magari bloccano solo la sim associata. A meno che per vendetta non blocchino l'imei, altrimenti sapevo del blocco solo in caso di denuncia di furto o smarrimento da parte delle forze dell'ordine. Ma c'è qualcuno qui sul forum che ha avuto un caso analogo?
tognesimo
17-06-2013, 20:38
se leggi in giro per i forum, vedrai che molte persone hanno avuto questo problema, purtroppo.
se ti succede e non vogliono recedere dal blocco, l'unica soluzione è di citarli in giudizio, posto che tu sia in grado di dimostrare, inequivocabilmente, che hai acquisito legittimamente e in buona fede la proprietà del terminale .
Grazie, oltretutto il terminale ha un problema con l'accelerometro, quindi credo che contatterò Apple per la sostituzione essendo ancora in garanzia.
tognesimo
18-06-2013, 10:35
questo probabilmente risolverebbe il problema alla radice, visto che cambierebbe l'IMEI...
:) ;)
Quindi che fine farebbe il vecchio smartphone?Si bloccherebbe da qualche parte nel mondo? Questa cosa mi è poco chiara. Se mi rubano l'iphone ed il ladro va da apple a farselo sostituire si ritrova con uno smartphone perfettamente funzionante? Non mi torna molto.
Come è finita poi con questo iPhone 5?
tognesimo
24-08-2013, 09:50
Come è finita poi con questo iPhone 5?
Per ora nessun problema
Per ora nessun problema
Hai nulla in vendita da parte di conoscenti di Samsung S4 possibilmente nero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.