PDA

View Full Version : [NA+SPED] ALI FANLESS PROFESSIONALE MODDING SILVERSTONE SST-ST40NF 400W 80 PLUS

Rubberick
17-06-2013, 15:49
~ pezzi in vendita ~

Come da titolo vendo un alimentatore fanless professionale SilverStone modello SST-ST40NF.

Questo giusto per chiarezza non è lo stesso modello che avevo messo in vendita in passato nell'altro topic bensì è un altro esemplare (ne avevo 3-4 alcuni ancora montati in altri pc)

L'ali è completamente in alluminio con costruzione solidissima, sfrutta l'intera superficie esterna come elemento dissipante.

E' perfetto per il silent pc definitivo (es pc per studi di registrazione etc.. o servers/muletti completamente inudibili) e grazie ai 400W di output potete creare il nas dei vostri sogni con un pacco di hd / ssd / periferiche associate o anche un pc di consumo standard: io ad es lo usavo con un q9550 quad core e radeon 6870 e non avrò mai superato i 180-200W di consumo complessivo.

Non me lo leverei ma sto dismettendo per monetizzare un server/pc fanless che avevo di comodo e quindi non ne ho più bisogno.

Lo vendo a 60e + SS

http://img842.imageshack.us/img842/3295/871949bb00fbeps1000.jpg

~ rules ~

- Code Brevi
- Vendo solo ad utenti con feedback comprovato qui sul forum, no perdigiorno che cambiano account ogni 5 minuti e chiedono garanzie di questo o quell'utente con 0 post e provano a fare trattative solo via pm.
Nel caso segnalo a moderatore.
- No spedizioni a "tizio" residente a in una città quando mi ha pagato "caio" in un altra con la scusa che è il fratello, il cugino o altro.. se non siete i diretti destinatari della merce non mettetevi in coda spedisco a chi mi ha pagato, se sento puzza di imbroglio mi riservo la facoltà di contattare un moderatore e sospendere la vendita.
- Quando vendo hardware multiplo si presume che il ricevente sia in grado di risolvere un piccolo problema come un cavetto da assicurare meglio e/o altro, io vendo hardware non un servizio di assistenza/montaggio quindi sta a voi sapere come fare funzionare i prodotti non al sottoscritto.
- Se in coda significa al mio prezzo
- Se in coda specificate chiaramente a cosa siete interessati da subito, non è pensabile uscirsene dopo 5 altri post dicendo no, ma io volevo il blocco di questo e quello (per saltare avanti ad un altro che si è messo in blocco dopo di voi).
- Precedenza al Blocco
- Precedenza al Mio Prezzo Iniziale, se si paga il prezzo pieno inizialmente proposto si scala su in cima alla lista, in caso di + persone si va come al solito in ordine di reply.
- Precedenza totale alla Spedizione: pensate sia strano? Mi viene + comodo in questo periodo incasinato preparare i pacchi e farli ritirare tutti insieme al corriere rispetto a muovermi per la città per fare vari scambi a mano. In pratica la consegna a mano è l'ultima spiaggia, se arriva un utente anche dopo parecchio che vuole la spedizione do la precedenza a lui.. qui lo scrivo e lo faccio presente nel primo post, se non vi va bene non mettetevi proprio in coda, grazie
- Vendita a mano significa stessa citta' e stesso quartiere o anche detto "sotto casa mia", se devo buttare litrate di benzina per uno scambio spedisco.. automaticamente se siete in provincia vale comunque la spedizione..
- Se consegna a mano, contanti altrimenti se online pagamento anticipato con carta poste-pay o bonifico
- Normalmente spedisco con spedireweb, no raccomandata (costa quasi lo stesso e la roba si scassa) assicurazione su richiesta e a carico del compratore
- Per le spedizioni la mia resposabilità sui pezzi finisce nel momento in cui impacchetto e spedisco, se poste o corrieri distruggono, rubano, incendiano la merce non ne sono responabile e' consigliata ma non obbligatoria l'assicurazione sui pezzi (pagata a parte come specificato nella nota precedente).
- Eventuali RMA della merce (solo per prodotti in garanzia) in seguito all'acquisto sono a carico del cliente sia in termini di procedura che di spedizione e vanno inoltrati direttamente alla ditta produttrice, la mia responsabilità finisce al momento della chiusura delle trattative (che avviene prima di un eventuale spedizione del prodotto o consegna a mano). Tutta la merce venduta è stata testata e vi viene data funzionante!
- Merce in vendita anche fuori dal forum, dunque e' possibile ritiri la vendita in qualsiasi momento, sara' mia cura aggiornare il topic frequentemente
- A tutti i prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione a meno che non specificato diversamente

CONDIZIONI DI GARANZIA

La normativa dell’Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a fornire garanzia sugli oggetti in vendita, tranne che detta garanzia sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di detta normativa l’oggetto della presente inserzione è in vendita così com’è visto e piaciuto, SENZA NESSUNA GARANZIA ESPLICITA O SOTTINTESA, così come nelle precise condizioni descritte nell’inserzione, quindi chi fa l’offerta, accetta incondizionatamente ogni esclusione di qualsiasi forma di garanzia.

PROTEZIONE CONTRO LE TRUFFE

In seguito a tentativi + o - espliciti verificatesi nei forum di truffe da parte di compratori che acquistano pezzi identici a altri gia' in loro possesso ma danneggiati e al momento dell'acquisto segnalano malfunzionamenti (fasulli) sul pezzo comprato provando a rifilare il pezzo danneggiato al compratore e allo stesso tempo riavere i soldi spesi... sono costretto a rifiutare qualsiasi reso. La mia merce e' testata e funzionante (a meno di non avere specificato diversamente), inoltre e' venduta senza garanzia (a meno di non avere specificato diversamente. Ovviamente non posso offrire diritto di recesso in quanto trattasi di: vendita da privato esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee.

ULTERIORE AGGIUNTA/CHIARIMENTO SEMPRE RELATIVO ALLA NON POSSIBILITA' DI EFFETTUARE UN RESO

Dato che alcuni utenti stanno prendendo la simpatica abitudine di comprare un prodotto e usarlo per trasferire i dati (nel caso di hard disk, pennette, supporti di memorizzazione), brevi lavori o benchmark come nel caso di vga, cpu o altra elettronica, o comunque in generale considerano il prodotto acquistato come se fosse a noleggio lo faccio chiaro: non accetto resi in nessun caso! Nemmeno per rma dato che la roba che vendo è testatissima e come da punto sopra specificato l'rma va gestita con il produttore completamente da voi!

Rubberick
18-06-2013, 21:57
up

DarKilleR
19-06-2013, 18:05
ciao Rubbe :D
Questo alimentatore ha comunque necessità di una ventilazione forzata? O no?
Lo metterei volentieri nel mio HTPC...il problema è che nel mio Antec Remote Black, l'alimentatore sta in un vano dedicato senza alcuna ventilazione.

Rubberick
19-06-2013, 18:54
ciao Rubbe :D
Questo alimentatore ha comunque necessità di una ventilazione forzata? O no?
Lo metterei volentieri nel mio HTPC...il problema è che nel mio Antec Remote Black, l'alimentatore sta in un vano dedicato senza alcuna ventilazione.

mah.. in realtà no.. diciamo che dipende molto anche dal carico che deve reggere se lo monti un htpc credo rimanga freddo tutto il tempo...

e se stai proprio a scrupolo di coscienza ci piazzi nei paraggi una noctua 80x80 downvoltata al minimo che lo soffia piano piano.. tanto basta quello qualora volessi evitare che l'aria si fermi proprio...

la noctua come glie l'appizzi? come fa il sottoscritto con simpatiche fascette a tipo spiderman ben tirate nel case cosi' resta sistemata ;)

sapessi nei case quante volte ho fatto finire ventole extra in posizioni molto + utili di quelle previste dai costruttori con questo trucco

cmq in linea di massima non serve nemmeno la ventola :D ne ho montate parecchie di conf simili a bassi carichi e non sempre ci ho messo qualcosa a soffiare..

Rubberick
20-06-2013, 22:37
up

Rubberick
21-06-2013, 16:18
up

Rubberick
22-06-2013, 11:23
up

Rubberick
23-06-2013, 11:52
up

Rubberick
24-06-2013, 17:06
up

Rubberick
25-06-2013, 22:05
up

Rubberick
02-07-2013, 16:47
up

Rubberick
03-07-2013, 13:23
up

Rubberick
04-07-2013, 13:00
up per l'ottimo ali

avware
04-07-2013, 20:54
Ciao, sarei interessato al SST-ST40NF e mi metto in coda.

Qualche info se puoi: l'hai testato nel senso che "accende/spegne un pc" o comunque puoi garantirmi tensioni stabili sui 5v e 12v ? Non voglio mettere in dubbio la preparazione di nessuno, mi sono capitati ali che con il tempo (usura) tendono a giocare brutti scherzi, quelli fanless poi credo siano anche più sensibili.

Dato che consigli la spedizione assicuata, mi fai avere un prezzo totale ? Magari anche una limatina (se riesci) :nonio:

Grazie, un saluto

Rubberick
04-07-2013, 22:19
certo che accende o spegne un pc ^^' l'ho tolto da un pc intero funzionante e si accendeva xD

è stato usato tutto il tempo su un gruppo di continuità APC di fascia elevata e dovrebbe essere stato quanto meno preservato in qualche modo

facciamo 64 inclusivo di ss assicurata

avware
05-07-2013, 08:02
Ok il prezzo è onesto, se mi mandi un MP con i dati ti faccio il bonifico bancario.

:mano:

Rubberick
05-07-2013, 10:05
Ok il prezzo è onesto, se mi mandi un MP con i dati ti faccio il bonifico bancario.

hai pm

avware
05-07-2013, 10:42
pagamento inoltrato, hai MP con CRO e dati per la spedizione

avware
12-07-2013, 00:54
pagamento inoltrato, hai MP con CRO e dati per la spedizione
Rubberick, ti sei dimenticato di me ? :rolleyes:
Qualche giorno te l'ho lasciato ma non ho ne una data di presunta spedizione ne tracking..
fammi sapere, tnx

Rubberick
12-07-2013, 01:26
Rubberick, ti sei dimenticato di me ? :rolleyes:
Qualche giorno te l'ho lasciato ma non ho ne una data di presunta spedizione ne tracking..
fammi sapere, tnx

ciao... dunque io la spedizione ce l'ho preparata da 3-4 giorni e il corriere ancora non si è fatto vivo...

oggi vado sul sito di spedireweb e: http://img692.imageshack.us/img692/74/oh0w.png

in pratica si sono messi i corrieri in sciopero... :\ io il pacco ce l'ho pronto e ho anche il presunto numero di tracking ma se non se lo ritirano..

Rubberick
12-07-2013, 12:02
ciao! :) il corriere ha finalmente fatto capolino e si è ritirato il pacco, ti mando il numero di tracking via pm..

avware
21-07-2013, 17:46
tutto ok, alimentatore funzionante e stabile. Pacco completo di tutti gli accessori (non so come fai a tenerti tutti gli scatoli di quello che compri, ti invidio :D).

ps: non è una critica ma solo la mia opinione, io non utilizzerei spedireweb ..leggevo di gente molto inca**ata con sti tizi; anche se a me "ha detto bene" non rischierei di nuovo ;)

Ciao a grazie

Rubberick
21-07-2013, 17:51
tutto ok, alimentatore funzionante e stabile. Pacco completo di tutti gli accessori (non so come fai a tenerti tutti gli scatoli di quello che compri, ti invidio :D).

ps: non è una critica ma solo la mia opinione, io non utilizzerei spedireweb ..leggevo di gente molto inca**ata con sti tizi; anche se a me "ha detto bene" non rischierei di nuovo ;)

Ciao a grazie

ciao, eh... lo so purtroppo me ne cado di scatoli ma preferisco cosi' quando vendo sto + sistemato

lasciale stare le critiche di spedireweb... nn esistono... nel senso.. spedireweb altro non è che un reseller di sda... comprano lettere di vettura a nastro e tu è come se le ricomprassi da loro...

in ritiro e consegna c'e' sempre e solo sda... che insieme a tnt bene o male è quello che sta alla base di tutti i servizi di spedizione online..

se usi spedireweb viaggia tramite sda
se usi poste italiane viaggia tramite sda (che sarebbe la divisione business per le spediz di poste italiane appunto) etc.. per capirci paccocelere3, paccocelere1...

l'unica cosa che possono avere da dire su spedireweb sono sito e/o centralino telefonico.. mai avuto problemi con nessuno dei 2... l'unica palla è che se devi chiamare al centralino (avro' avuto bisogno di chiamare na volta o 2 in vita mia su un sacco di spediz fatte) chiami su un 199 (ma anche gli altri corrieri online hanno il service a pagamento)

avro' fatto almeno 40-50 spedizioni con loro

ciao :D come per tutte le cose vedi da chi vengono le critiche... la rete è piena di bimbiminkia che nn sanno manco come funzionano le cose e criticano a cavolo