PDA

View Full Version : Problema TP-Link TLWN722N

Icatian
17-06-2013, 15:20
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questa penna wifi per poter collegare il mio pc fisso alla rete wireless di casa, ma ho questo tremendo problema:
dopo i primi 15 secondi di funzionalitą piena, la penna non viene rilevata ne come dispositivo usb ne come scheda di rete (come se fisicamente venisse staccata) e non c'č verso di farla rilevare se non staccandola e riattacandola manualmente, ma il problema si ripresenta puntuale.

Premetto che ho aggiornato i driver della penna e che l'installazione č andata a buon fine senza errori, ma ahimč non c'č modo di utilizzare questa connessione.
Il SO č windows 7 ultimate edition 64bit.

aggiornamento: ho provato ad installare la chiavetta su altri pc con diversi componenti, ma sistema operativo identico, ed il problema persiste, potrebbe essere quindi qualche patch di microsoft ad infastidirmi?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte, a presto!

Dumah Brazorf
17-06-2013, 15:43
Cerca di provarla su altri pc/sistemi operativi e con altre reti wifi/router.
Giusto per capire, il problema nasce quando ti connetti? Se la chiavetta č inserita ma non collegata (quindi cancella la connessione wifi, il sistema vedrą nuove reti wireless disponibili...) resta visibile/utilizzabile?

Icatian
17-06-2013, 16:09
...

Ciao,
la chiavetta "sparisce" qualsiasi cosa faccio dopo pochi secondi dal plug in.
quindi se mi collego o meno non cambia, smette di funzionare a prescindere!

nebbia88
17-06-2013, 22:00
a me pare propio un guasto HW, pero' cerca di fare una prova con un windows XP o con un linux live usb a caso!

DCL
19-06-2013, 12:52
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questa penna wifi per poter collegare il mio pc fisso alla rete wireless di casa, ma ho questo tremendo problema:
dopo i primi 15 secondi di funzionalitą piena, la penna non viene rilevata ne come dispositivo usb ne come scheda di rete (come se fisicamente venisse staccata) e non c'č verso di farla rilevare se non staccandola e riattacandola manualmente, ma il problema si ripresenta puntuale.

Premetto che ho aggiornato i driver della penna e che l'installazione č andata a buon fine senza errori, ma ahimč non c'č modo di utilizzare questa connessione.
Il SO č windows 7 ultimate edition 64bit.

aggiornamento: ho provato ad installare la chiavetta su altri pc con diversi componenti, ma sistema operativo identico, ed il problema persiste, potrebbe essere quindi qualche patch di microsoft ad infastidirmi?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte, a presto!

secondo me č un guasto HW della chiavetta