View Full Version : Il nuovo Nexus 7 appare nella prima foto, annuncio imminente?
Redazione di Hardware Upg
17-06-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/il-nuovo-nexus-7-appare-nella-prima-foto-annuncio-imminente_47434.html
Nel corso delle ultime ore è comparsa online grazie a Bluetooth SIG la prima immagine del nuovo possibile Google Nexus 7 di seconda generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se la versione 16GB LTE non costasse piu' di 299 euro lo prenderei a scatola chiusa.
Aspetto l'arrivo di questo tablet dopo aver restituito due Nexus 7 attuali per evidenti difetti (infatti li regalavano [189€ 32gb wifi], chissà come mai...).
Quali eventi ci sono da qui a luglio tenuti da Google?
andrea0807
17-06-2013, 15:01
lo compro a occhi chiusi
benderchetioffender
17-06-2013, 15:06
ma che casso di foto è? tutto e niente, potrebbe essere anche un tagliere in vetro da quel che si vede
:D
Aspetto l'arrivo di questo tablet dopo aver restituito due Nexus 7 attuali per evidenti difetti (infatti li regalavano [189€ 32gb wifi], chissà come mai...).
AZZ, che difetti avevano?
ma che casso di foto è? tutto e niente, potrebbe essere anche un tagliere in vetro da quel che si vede
:asd:
zulutown
17-06-2013, 15:36
Io ho quello Wifi da 8Gb (o 16.. manco mi ricordo ) e mai avuto difetti.. anzi.. lo maltratto pesantemente.
Che difetti ha, scusa?
@zulutown & @acerbo
il primo aveva due difetti estetici anche se nuovi, un graffio sulla cornice & una specie di conca sul lato in alto a sx, che rientrava verso l'interno, in più due/tre pixel morti o spenti, ma dopo i primi due difetti riscontrati l'ho portato indietro senza provare a ripristinarli (e un pelo lo schermo alzato ma proprio un pelo).
il secondo un chiaro alone giallo in alto a destra che scemava andando verso il basso sempre a destra...su entrambi l'assemblaggio presentava in centro a sinistra, cornice/gomma, una sorta di rientranza...ma questo penso sia dato dalla costruzione, per non parlare del fatto che sembrava palesemente usato anche se integro (batteria accesa da ore, colla degli adesivi strana)
nel frattempo sono usciti i rumors sul nuovo quindi ho fatto 1+1...attendo il nuovo e via...passa il graffio, capita, ma sul resto no..erano evidenti e da uno pignolo sulla cura dei terminali non li accetto.
P.s: spero in una cornice un po' più sottile, poco...e magari un assemblaggio migliore vista la mia esperienza.
@zulutown & @acerbo
il primo aveva due difetti estetici anche se nuovi, un graffio sulla cornice & una specie di conca sul lato in alto a sx, che rientrava verso l'interno, in più due/tre pixel morti o spenti, ma dopo i primi due difetti riscontrati l'ho portato indietro senza provare a ripristinarli (e un pelo lo schermo alzato ma proprio un pelo).
il secondo un chiaro alone giallo in alto a destra che scemava andando verso il basso sempre a destra...su entrambi l'assemblaggio presentava in centro a sinistra, cornice/gomma, una sorta di rientranza...ma questo penso sia dato dalla costruzione, per non parlare del fatto che sembrava palesemente usato anche se integro (batteria accesa da ore, colla degli adesivi strana)
nel frattempo sono usciti i rumors sul nuovo quindi ho fatto 1+1...attendo il nuovo e via...passa il graffio, capita, ma sul resto no..erano evidenti e da uno pignolo sulla cura dei terminali non li accetto.
P.s: spero in una cornice un po' più sottile, poco...e magari un assemblaggio migliore vista la mia esperienza.
Pero', sono assemblati bene insomma ... :asd:
Per il rapporto prezzo-prestazioni che offre, non credo che di meglio si possa chiedere. Chiaro che non puoi chiedere per 249-299€ una scocca di kevlar :asd:
ma tanto e' un tablet,che design vuoi che abbia
anzi se si sbizzarriscono e aggiungono qualche fronzolo poi le critiche si sprecano:D
minimalista e' meglio e';)
piuttosto mi sa' che saranno di nuovo privi di slot msd e m-hdmi
come da tradizione google:(
ok apple,sempre lasciato sugli scaffali per le politiche chiuse e prezzo
ma se i competitor fanno uguale,che faccio mi raccomando a produttori anonimi cinesi??
mostriciattoli incatenati:(
Non è il Nexus ad essere assemblato male, sei tu quello s....to forte, io ne ho presi due ed erano assolutamente perfetti :D
maumau138
17-06-2013, 18:54
Ho sentito anche io che qualche terminale era affetto da un cattivo assemblaggio e qualcun altro aveva il problema dello schermo rialzato; il mio (per meglio dire quello di mia moglie) era perfetto, poi è passata mia figlia...
devil_mcry
17-06-2013, 19:15
Non è il Nexus ad essere assemblato male, sei tu quello s....to forte, io ne ho presi due ed erano assolutamente perfetti :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1770919
https://www.google.it/search?q=nexus+7+screen+lifting&oq=nexus+7+screen+li&aqs=chrome.2.57j0l3j62l2.9770j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Anche io ne ho restituito uno, ma non per difetti di costruzione :stordita:
Ho visto e provato a lungo quello di mio fratello (che vive a Tokyo, quindi ben lontano da me) quando aveva la 4.1.2 ed essendomi trovato mediamente molto bene ho pensato di comprarlo qualche mese dopo.
Beh.. a parte una piccola scheggia sulla cornice in alto era perfetto (scheggia molto piccola - non particolarmente fastidiosa anche per un perfezionista come me).
Il problema è che mi sono trovato malissimo con la 4.2.2. L'ho trovato poco fluido, scattoso, fastidioso e lento. L'ho usato per un po', ma tra il fatto che non sono riuscito a trovare un browser che mi soddisfasse, il fatto che comunque alla lunga i 7" 16:9 non sono comodissimi se si vuole un po' di differenza dallo smartphone (poi in quel momento avevo un Note2..) e lo schermo che non mi ha colpito per luminosità e cromaticità.. ho deciso di recedere proprio all'ultimo giorno utile.
A questo punto aspetto il nuovo e mi auguro che il prezzo possa essere ugualmente contenuto! :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1770919
https://www.google.it/search?q=nexus+7+screen+lifting&oq=nexus+7+screen+li&aqs=chrome.2.57j0l3j62l2.9770j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
inizio a ad essere meno interessato all'acquisto di questo nexus 7 ...
maumau138
17-06-2013, 22:52
inizio a ad essere meno interessato all'acquisto di questo nexus 7 ...
A mio parere è il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo, inoltre devi tenere conto che sui forum vedi esclusivamente quelli che hanno un qualche difetto, mentre dei milioni di pezzi sani che hanno venduto non ne sai niente, semplicemente perché nessuno si lamenta.
A mio parere è il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo, inoltre devi tenere conto che sui forum vedi esclusivamente quelli che hanno un qualche difetto, mentre dei milioni di pezzi sani che hanno venduto non ne sai niente, semplicemente perché nessuno si lamenta.
il problema é che l'attuale nexus lo vidi in un negozio e mi sembro' una cinesata di plasticaccia, se a cio' si aggiungono questi commenti qualcosa mi fà pensare che la mia impressione non fosse molto sbagliata. Ok che sui forum trovi piu' gente che posta difetti che non pregi, ma su hwupgrade, che non credo abbia gli iscritti di xda trovare in un thread ben due persone che testimoniano di problemi avuti coi nexus mi pare significativo.
Detto questo ritengo Asus un marchio di tutto rispetto e attendo il nuovo modello per giudicarlo, l'importante é che google non imponga prezzi ai limiti del qualitativamente accettabile per far diffondere a prescindere i suoi dispositivi. Preferisco pagare un po' di piu' un tablet da 300 euro a patto che sia fatto bene, non é che ti cambia la vita risparmiare 50 euro, soprattutto su un dispositivo che usi spesso e lo porti anche in giro.
devil_mcry
18-06-2013, 00:23
Io avevo il tf101 3g e non vinceva per prodotto dell'anno qualitativamente parlando...
Cmq il nuovo non penso abbia gli stessi difetti
il problema é che l'attuale nexus lo vidi in un negozio e mi sembro' una cinesata di plasticaccia,
A me colpì per la ragione diametralmente opposta... è vero che il retro fa un effetto decisamente strano, specie rispetto a quelli in metallo, ma rispetto a quelli che (all'epoca) si trovavano a quel prezzo, è assolutamente favoloso.
Oggi quelli che all'epoca (manco un anno fa...) si trovavano a 200 € oggi si trovano a 100, e allora come oggi li ritengo delle porcherie che non valgono i loro soldi, mentre il Nexus lo ricomprerei senza pensarci.
maumau138
18-06-2013, 12:37
Certo, la cover posteriore è plastica, ma io la preferisco al vetro, e da comunque una buona sensazione al tatto, la cornice invece essendo in plastica si frantuma (o si scheggia) alla prima caduta, mentre magari un metallo potrebbe resistere meglio.
Comunque al momento di comprarlo (l'ho preso in un centro commerciale in offerta) ho dato un occhio anche ai concorrenti e per avere qualcosa di meglio (a livello di materiali) dovevi spendere almeno il 50% in più o sacrificare parecchio sulla scheda tecnica e prendere un modello vecchio (e anche lì dovevi metterci qualcosa vicino). Resta il fatto che a quel prezzo c'è il Nexus e i tablet cinesata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.