PDA

View Full Version : [Film] Star Trek XII - Into darkness....pareri?

storr
17-06-2013, 09:33
Ciao a tutti,
non ho trovato un thread sul nuovo film di Star Trek; come già espresso a suo tempo per l'XI, anche qui a giudicare dal trailer mi sembra che della saga pluridecennale di Star Trek non sia rimasto più nulla. Non discuto che il film possa anche piacere ma, a mio parere, NON E' Star Trek.
Sari curioso di conoscere altri pareri a riguardo, soprattutto da chi, come me, ha sempre seguito Star Trek in tutte le sue serie e film.

brown
17-06-2013, 09:46
questo devo ancora vederlo .. ma l ultimo nn era malaccio dai

J.C.
17-06-2013, 09:53
Da quello che leggo dovrebbe essere un classico Abrams movie, tanta azione e intrattenimento allo stato puro, qualcosa da guardare senza particolari impegni. Probabilmente come lo scorso episodio è molto più godibile per uno spettatore occasionale che per un trekkie di vecchia data che insiste a fare paragoni con la serie classica. Rientrando nella prima categoria penso che gli darò un'occasione, d'altronde anche il primo film non mi è dispiaciuto.

fukka75
19-06-2013, 08:29
Visto ieri sera: sulla stessa scia del primo, confermo quanto detto da J.C., ovviamente lontano da quella che è l'idea della serie originale. Ottimi effetti visivi, solite esagerazioni americane (ma in film come questi tutto è permesso), e 3D poco invasivo (alcune scene, soprattutto dialoghi ovviamente, sono in 2D).
Non avevo visto alcun trailer, né avevo letto info riguardo al film: devo dire cmnq che è stato un bell'omaggio ai film della serie classica (in particolare ad uno di essi: ma non dico di più per chi, come me, non sapeva nulla di questo Into darkness).

brown
19-06-2013, 08:36
Visto ieri sera: sulla stessa scia del primo, confermo quanto detto da J.C., ovviamente lontano da quella che è l'idea della serie originale. Ottimi effetti visivi, solite esagerazioni americane (ma in film come questi tutto è permesso), e 3D poco invasivo (alcune scene, soprattutto dialoghi ovviamente, sono in 2D).
Non avevo visto alcun trailer, né avevo letto info riguardo al film: devo dire cmnq che è stato un bell'omaggio ai film della serie classica (in particolare ad uno di essi: ma non dico di più per chi, come me, non sapeva nulla di questo Into darkness).

stesse considerazioni ;) penso andro a riguardarmi per la milionesima volta quello della serie classica :D

france_dani
20-06-2013, 13:15
Io non ho visto mai nemmeno un episodio della serie, quindi non posso fare il paragone col film, però l'ho trovato un bel film,pieno di azione ed effetti speciali ben fatti, il 3D come diceva un utente prima non è esagerato come in altri film, quindi a persone come me che non digeriscono alla perfezione il 3D non da particolarmente fastidio.
Mi è piaciuto molto il cattivo del film...l'attore l'ha ben interpretato a parer mio.

zerothehero
22-06-2013, 13:47
A me è piaciuto, quindi è un bel film. :)

camillozzo
24-06-2013, 15:21
Film non molto impegnativo ma ampiamente godibile.

J.C.
24-06-2013, 15:37
Visto anch'io, come credevo non è nulla di memorabile, ma è consigliato per staccare un pò e rilassarsi sgranocchiando qualcosa.

P.S. Se volete vedere l'attore dell'antagonista in azione cercatevi Sherlock, la serie BBC. Ne vale assolutamente la pena ;) .

Timewolf
25-06-2013, 00:15
-cut-
Mi è piaciuto molto il cattivo del film...l'attore l'ha ben interpretato a parer mio.

beh Benedict Cumberbatch e' un signor attore! Come consigliato da altri, andatevi a vedere i 6 episodi di Sherlock, bravissimo!

Per il resto, non sono un trekkie, il primo film di JJ mi era piaciuto, cosi' come questo, simpatici certi riferimenti ad altri film di ST, con certe cose "invertite" :asd:

Gabbia
25-06-2013, 01:53
bel film!
divertente, adrenalinico, qualche piccola sorpresa ed un paio di riferimenti "da brividi", soprattutto quando ha detto come si chiamava :cool:
Piacevole visione

E' una buona serie sci-fi

igiolo
26-06-2013, 21:00
un qualunque film di fantascienza con uno che si chiama kirk, un altro che si chiama spok..ecc.
tristezza..o alla fine preso x un sci-fi qualunque..ok ci sta..ma non c'entra nulla con star trek...

tecnologico
28-06-2013, 12:53
.... e per me va bene così.

non ho 60 anni, non mi sono goduto la serie originale e non amo vedere roba vecchia bella se vista al suo tempo, ovviamente ridicola vista con gli occhi di oggi.
una saga di fantascienza, considerando questo e il film precedente molto gradevole considerando che sono anni che non esce niente di decente.

ovviamente potrebbero avere altri nomi e non cambierebbe niente, ma è molto godibile.

maxyteo
30-06-2013, 07:56
Il cattivo è molto bravo imho , visto e mi è piaciuto