PDA

View Full Version : vlc - winamp e autoplay

valkyry
17-06-2013, 08:32
Sistema windows vista ultimate

Non riesco a far partire con l'autoplay un mp3 o un file video usando o il lettore vlc o winamp.
Nei settaggi dell'autoplay di vista se vado nella finestra dove sono elencati i programmi trovo vlc ed anche winamp ed imposto o vlc o winamp. Pero' se inserisco un cd audio non parte automaticamente l'autoplay con nessuno dei due lettori e il cd o il dvd non venfono letti. Se imposto ad esempio media player center il dvd invece parte regolarmente. Allora mi domando c'e' qualche cosa in questi due lettori multimediali vlc e winamp che gli impedisce di funzionare con l'autoplay di vista ?
Poi nella sezione autoplay dove c'e' scritto con quali programmi riprodurre i vari supporti come detto sopra mi appare elencato vlc , anche winamp pero' non mi appare media player classic ( che ho caricato anche quello ) e quindi non apparendo non lo posso settare. Dico questo perche' era l'unico player che mi faceva partire in autoplay sia file video che mp3 che cd audio e dvd. Pero' adesso non lo trovo piu' in elenco
P.S. : La casellina " esegui sempre per tutti i dispositivi " e' fleggata

Eress
17-06-2013, 08:46
Nella sezione programmi predefiniti, hai provato ad associare quelle estensioni a vlc o winamp?

valkyry
17-06-2013, 09:52
no
come devo fare ?

valkyry
17-06-2013, 10:03
e poi un'altra cosa :

Prima quando avevo installato media player classic l'autoplay mi apriva tutto regolarmente con questo lettore dvd-file-cd audio,ecc.
Media player classic appariva tra i programmi da scegliere nella lista di quelli relativi all'autoplay senza problemi
Poi l'ho dovuto disintallare perche' si era impallato
L'ho reinstallato e ora nell'elenco dei programmi tra i quali scegliere abbinati all'autoplay non mi appare e non posso quindi selezionarlo.
Mi sapete dire perche'?
Ho letto che quando viene disinstallato un lettore multimediale puo' lasciare qualche problema nel registro realtivo all'autoplay e per questo quando poi lo vai a ricaricare non vedi piu' il solito programma che invece prima vedevi.

Eress
17-06-2013, 12:08
Dal menu start dovresti vedere i programmi predefiniti, poi vai in associa un tipo di file a un programma.

valkyry
17-06-2013, 12:31
tra i programmi predefiniti non appare media player classic nonostante sia regolarmente installato e quindi non lo posso associare