Redazione di Hardware Upg
17-06-2013, 08:13
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-e-panasonic-insieme-per-sviluppare-il-sensore-organico_47427.html
Fujifilm e Panasonic hanno stretto una partnership per lavorare congiuntamente allo sviluppo di un sensore con uno strato organico, che promette una sensibilità alla luce maggiore dei CMOS tradizionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mooooooolto interessante!
Ma esiste qualche prototipo e delle immagini di test da poter vedere?
Una tecnologia volta al potenziamento del sensore è sembre un garan cosa. Ci guadagnano tutti, dal cellulare alla compattina alla reflex! :)
threnino
17-06-2013, 10:03
Molto interessante anche se "carbonio" è un po' vago.
Credo che si ispirino al filone di ricerca impiegato per le celle fotovoltaiche a struttura organica (dalle porfirine ai poli-tiofeni) :rolleyes:
Tempo fa si parlava di un sensore (in grafite mi sembra) in grado di avere una sensibilità alla luce anche 1000 volte superiore ai normali CMOS, che fine ha fatto?
Tempo fa si parlava di un sensore (in grafite mi sembra) in grado di avere una sensibilità alla luce anche 1000 volte superiore ai normali CMOS, che fine ha fatto?
Si, mi ricordo.. però mi sembra che quello era ancora un progetto a livello embrionale.. se non sbaglio c'era di mezzo il mitico grafene.. :fagiano:
Questo è un altro.. quasi pronto per il mercato a quanto sembra.
Si, mi ricordo.. però mi sembra che quello era ancora un progetto a livello embrionale.. se non sbaglio c'era di mezzo il mitico grafene.. :fagiano:
Questo è un altro.. quasi pronto per il mercato a quanto sembra.
in un prossimo futuro, vedremo anche le "orecchiette al grafene"!
in un prossimo futuro, vedremo anche le "orecchiette al grafene"!
Come sei antico!!
Io intanto ho lavorato sodo e finalmete ho brevettato uun gelato al grafene!
Può simulare qualsiasi gusto ti venga in mente, è nutriente e dietetico allo stesso tempo e quando ti arriva in fondo la fai profumata la violetta! :Prrr: :Prrr: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.