View Full Version : Ip camera video a scatti da remoto
Ciao a tutti,
Ho installato una ipcamera e l ho configurata tramite servizio gratuito dns per la visione da remoto.
È normale che se guardo il video rimanendo nella mia rete questo sia fluido mentre quando lo guardo da remoto sia a scatti ?
Nel caso è migliorabile con qualche settaggio del router ?
Grazie in anticipo !
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dipende da quanta banda hai in up, e dalla latenza della tua connessione, e da quanto la telecamera comprime il video.
Ah peró .... Le variabili sono molteplici....
Qualcuno di questi parametri è modificabile e può pertanto essere verificato e migliorato ?
Qualcuno di questi parametri è modificabile e può pertanto essere verificato e migliorato ?
Dovresti conoscere quanto up ha la tua linea da contratto. Fai un test, se il valore è corretto non è migliorabile, a meno di cambiare taglio di linea (ma non è detto che tu possa)
La latenza in genere dipende dalla saturazione della centrale e dalla bontà dei cavi. Telecom ad esempio ha l'opzione internet play che ti mette la linea in fast.
sulla telecamera puoi modificare la risoluzione abbassandola, per esempio a 320x240, diminuire il frame rate, per videosorveglianza bastano 10 - 15 fps, e poi vedere di mettere la migliore compressione possibile...
la migliore è la h264, poi la mpeg ed infine la mjpeg
Molto esaustivo !!!
Grazie mille lavoreró su queste cose :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.