View Full Version : Tastiera sballata windows 8
Salve ragazzi, mi e` pertito il layout dei tasti su windows 8... premendo il classico shift+alt sx non riesco a switchare con quella italiana.
Come posso resolvere?
x_Master_x
17-06-2013, 09:22
Pannello di controllo --> Lingua --> Impostazioni avanzate
Ci dovrebbe essere un'opzione chiamata "Usa un differente tipo di tastiera per ogni applicazione" o simile, vado a memoria. Attivala e riuscirai a switchare con SHIFT+ALT
In teoria puoi già impostare da questo pannello la lingua italiana.
Pannello di controllo --> Lingua --> Impostazioni avanzate
Ci dovrebbe essere un'opzione chiamata "Usa un differente tipo di tastiera per ogni applicazione" o simile, vado a memoria. Attivala e riuscirai a switchare con SHIFT+ALT
In teoria puoi già impostare da questo pannello la lingua italiana.
hmmm... speriamo, perché ieri sera ho smanettato da quelle parti... e sembrava già tutto impostato in italiano, compreso lay out tastiera.
Non vorrei fosse un bug di windows 8 anche se mi pare strano... ;_;
Adesso sono in ufficio ma appena torno a casa do una controllata di nuovo...
RISOLTO:
Prima cosa, in windows 8 per cambiare lingua si usa la combinazione "tasto windows"+barra spaziatrice.
E poi, non so perchè, ma si erano incasinate le lingue. Anche se l'italiano era disponibile, con la combinazione sopracitata, non mi switchava nulla... era come se esistesse solo l'inglese... Dopo qualche smanettamento, abilitando e disabilitando varie lingue, tra cui l'italiano, sono risucito a ripristinare il tutto. : )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.