View Full Version : WIFI e SINCRONIZZAZIONE OROLOGIO NON FUNZIONANO
Salve, ho due problemi con il mio pc...un acer 5920g con windows 7.
Ebbene il primo problema è che il wifi fa riattivato manualmente ad ogni avvio del pc.
Il secondo è che l'orologio non si sincronizza all'avvio...e qui dico che le ho provate tutte compreso il cambio della pila...
spero che qualcuno di voi mi potrà aiutare perchè ho davvero finito le idee...
Blue_screen_of_death
16-06-2013, 23:44
Che intendi per "orologio che non si sincronizza all'avvio"? A ogni avvio segna sempre 00:00? Oppure è semplicemente sballato?
Nel primo caso fai qualche prova:
1. Se spegni il PC, lo stacchi dalla rete elettrica e togli la batteria per qualche minuto e poi lo riaccendi che succede? Segna l'ora corretta?
2. Se spegni il PC, aspetti qualche minuto (senza togliere la batteria) e poi lo riaccendi che succede? Segna l'ora corretta?
In ogni caso, anche le altre impostazioni del BIOS si resettano?
Per l'altro problema, devi aggiornare i driver della scheda di rete WIFI.
Gestione dispositivi, click sulla scheda wireless, Proprietà, Dettagli, ID Hardware. Riporta la stringa che ti compare.
In che senso devi riattivare il wifi a ogni avvio? Cioè non si connette automaticamente alla rete wifi oppure a ogni avvio la scheda di rete è disattivata? Cosa fai per attivarla?
1) l'orologio si resetta al 2007...penso la data di fabbricazione...ad ogni avvio del pc...le ho provate tutte...
2) la scheda wifi è disattivata ad ogni avvio e io la attivo con il pulsante specifico...
HoFattoSoloCosi
17-06-2013, 15:23
Sembra proprio un problema di batteria tampone in effetti..hai controllato con un tester che tensione segna? Potrebbe essere scarica già dal momento dell'acquisto.
La tua batteria si monta nello slot o ha un attacco "volante" con il filo? In questo secondo caso potrebbe essersi staccato il connettore.
http://www.smallbattery.company.org.uk/sbc_CR2032WR.jpg
Il problema sembra proprio li comunque. Se entri nel BIOS anche lui dovrebbe rimanere ad ogni avvio alla stessa data (quella di fabbricazione).
Sembra proprio un problema di batteria tampone in effetti..hai controllato con un tester che tensione segna? Potrebbe essere scarica già dal momento dell'acquisto.
La tua batteria si monta nello slot o ha un attacco "volante" con il filo? In questo secondo caso potrebbe essersi staccato il connettore.
http://www.smallbattery.company.org.uk/sbc_CR2032WR.jpg
Il problema sembra proprio li comunque. Se entri nel BIOS anche lui dovrebbe rimanere ad ogni avvio alla stessa data (quella di fabbricazione).
l'ho sostituita...due volte...è quella nell'immagine
HoFattoSoloCosi
17-06-2013, 18:51
Hai controllato bene i contatti? Sia in zona pila che in zona scheda madre?
Perché con questi modelli è molto facile che anche una pila carica non faccia bene contatto.
Dubito che il problema sia esterno alla batteria tampone.
Blue_screen_of_death
17-06-2013, 18:56
Controlla se per caso si è scollegato il connettore batteria-scheda madre.
ma se si fosse scollegato non dovrebbe proprio partire il bios...e quindi il pc...
comunque ho controllato...:(
sto pc da proprio i numeri...figuratevi che per accendersi ha bisogno, dopo aver cliccato il tasto di accensione, di una leggera pressione sul coperchio esterno del display!O_O
HoFattoSoloCosi
18-06-2013, 07:00
ma se si fosse scollegato non dovrebbe proprio partire il bios...e quindi il pc...
Se non fosse collegato darebbe esattamente gli stessi sintomi di quando la batteria è scarica, e cioè i problemi di cui parli tu. Io continuo a pensare che ci sia qualche problema locale, se il connettore è collegato alla scheda madre correttamente, sei sicuro di aver collegato la batteria in modo giusto? Hai rispettato la polarità?
Puoi invertire il verso della batteria per vedere se magari l'hai montata al contrario..
sono sicuro che sia montata correttamente...anche perchè c'ho provato diverse volte...
Che intendi per "orologio che non si sincronizza all'avvio"? A ogni avvio segna sempre 00:00? Oppure è semplicemente sballato?
Nel primo caso fai qualche prova:
1. Se spegni il PC, lo stacchi dalla rete elettrica e togli la batteria per qualche minuto e poi lo riaccendi che succede? Segna l'ora corretta?
2. Se spegni il PC, aspetti qualche minuto (senza togliere la batteria) e poi lo riaccendi che succede? Segna l'ora corretta?
In ogni caso, anche le altre impostazioni del BIOS si resettano?
Per l'altro problema, devi aggiornare i driver della scheda di rete WIFI.
Gestione dispositivi, click sulla scheda wireless, Proprietà, Dettagli, ID Hardware. Riporta la stringa che ti compare.
In che senso devi riattivare il wifi a ogni avvio? Cioè non si connette automaticamente alla rete wifi oppure a ogni avvio la scheda di rete è disattivata? Cosa fai per attivarla?
Comunque ecco la stringa che mi compare per la scheda wireless:
PCI\VEN_8086&DEV_4222&SUBSYS_10018086&REV_02
PCI\VEN_8086&DEV_4222&SUBSYS_10018086
PCI\VEN_8086&DEV_4222&CC_028000
PCI\VEN_8086&DEV_4222&CC_0280
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.