PDA

View Full Version : Problema no audio

Kurt69
16-06-2013, 18:30
Buonasera a tutti, scrivo per chiedere aiuto:
non riesco a far funzionare ne casse ne cuffie, sia collegandole al pannello anteriore (per le cuffie) che a quello posteriore (casse e cuffie),
accendendo le casse si sente solo un leggero gracchio dovuto all'assenza di segnale audio credo,
controllando sul pannello di controllo i controller audio mi da
-Amd high definition audio device
-Realtek high definition audio
quest'ultima credo sia la mia scheda audio integrata e per essa ho scaricato ed installato gli ultimi driver disponibili senza ottenere risultati,
spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Djmon
17-06-2013, 20:40
mi è successa la stessa cosa...per caso quando alzi il volume al massimo senti un fischio? io sentivo un fischio fastidioso e l'audio si sentiva ma davvero piano...(musica etc...)tutto pochi giorni fa...ho semplicemente tolto la scheda video e l'ho pulita e poi addio audio...non ha nulla a ke fare ma una bella coincidenza. Per risolvere tutto ho comprato una Asus Xonar Dg Pci a 23€ spedita...su amazon, davvero ottima e oltre ad aver risolto il problema ora si sente ke è una meraviglia :D :D

Kurt69
17-06-2013, 23:16
Ciao io non sento nessun fischio ma solo il classico gracchio delle casse accese a volume alto senza musica

Djmon
17-06-2013, 23:38
forse perchè il mio non era completamente andato...ma buona parte si. quando inserisci le cuffie/casse è normalissimo sentire quel rumore...io lo sento con una scheda audio (con qualsiasi cosa si sente). Cmq se non ti funziona l'audio tanto vale comprare una scheda audio al posto di mandare la scheda madre in garanzia...intanto xk paghi la sped e poi xk x 23€senti tutto davvero molto bene se hai casse o cuffie decenti.

Kurt69
18-06-2013, 14:26
In questo momento non ho soldi da spendere, potrei pensarci per il futuro, c'è qualcuno che possa aiutarmi a risolvere?

Kurt69
26-06-2013, 18:39
UP

Kurt69
11-07-2013, 12:06
UP

Kurt69
09-08-2013, 12:57
UP

quizface
10-08-2013, 17:09
e' selezionata la scheda giusta? cioe' la Realtek (se le casse sono collegate li)
Il jack delle casse e' nello spinotto verde?
e' per caso selezionato il mute (disattiva audio speaker)?