PDA

View Full Version : Scheda madre non accetta piu GTX 680??

gunrax
16-06-2013, 18:20
Ciao ragazzi mi sono fatto assemblare questo pc:
-power supply: gs600w
-motherboard: Asus p8z77-Lx
-processor: Intel i5-3570k
-raffreddamento: Freezer7 pro cooler
-Ram 16 Gb ddr3 1600mhz (al momento nn ho la possobilita di avviare il pc e vedere la marca)
-SSD samsung pro 120Gb
-HDD Seageate 7200rpm 500Gb
-Pioneer BluRay Writer
-GTX 680 msi 2Gb
-Windoes 8 home 64 bit

Tutto ha perfettamente funzionato x qualche mese fino a che ho aggiornato i driver Nvidia.Non mi e più possibile giocare a far cry 3 (gioco comprato originale) e need for speed most wanted 2012, dopo 10 minuti di gioco si blocca e in entrambi i casi windows si riavvia visualizzando un messaggio che dice che i driver nvdia hanno smesso di funzionare.Ho provato a reinstallare la versione dei driver che avevo in precedenza,ma riscontro ancora lo stesso problema.Ho cercato a lungo su internet e ho scoperto che molti ebbero e hanno ancora il mio stesso problema e nn riescono a risolverlo(e apparentemente la NVIDIA con questa generazione di schede video non e riuscita a sviluppare dei driver stabili:cry: )..al che mi ero messo l anima in pace e giocavo solo ad EVE online,l unico gioco che nn mi crashava; fino a che un giorno mentre giocavo il pc si riavvia ma windows nn parte più.Dopo vari inutili tentativi di ripristinare il sistema operativo ho formattato, ma al momento dell installazione delle periferiche mi compariva un errore dicendomi che windows non poteva finire l installazione.Dopo vari tentativi,ho provato ad installare windows 7 il quale porta a termine l installazione del sistema operativo ma x quanto riguarda la scheda video non ci sono miglioramenti;anzi quando installo i driver e devo riavviare il pc x completare l installazione,windows crasha alla schermata di logo e si riavvia permettendomi di usare la 680 solo cn i driver vga...dopodiche ho rimosso la scheda video dalla scheda madre e sono riuscito a reinstallare windows 8 usando la gpu del processore,ma appena rimetto la 680 anche senza i driver nvdia win 8 si avvia e dopo neanche un minuto crasha e si riavvia .Inizialmente provai con tutti le versioni dei driver nvdia facendo un clean installation ma riscontrai sempre lo stesso problema, ed ho anche aggiornato il bios e resettato il CMOS,ma niente da fare.Non sapendo piu cosa fare ho portato il pc in un negozio (in quanto dove l ho comprato ha chiuso) e mi hanno detto che LA SCHEDA MADRE NON ACCETTA LA SCHEDA VIDEO??? E veramente Possibile???

lee_oscar
16-06-2013, 21:04
Assolutamente no :muro:
se fosse incompatibile non saresti riuscito a usare la vga dalla prima volta, caso mai è la scheda video andata, provala su un altro pc cosi' hai la certezza e fai rma

qboy
23-06-2013, 23:54
la scusa del la schedamadre non accetta la scheda video è una scusa per spillarti soldi e poteva reggere quando sui chipset nvidia non potevi mettere schede amd o il contrario ma in sto caso proprio no. prova la scheda su un altro computer con i driiver forniti con la scheda, di solito con quello va sempre. se non è cosi è da rma

gunrax
30-06-2013, 09:45
Ciao scusate il ritardo ma avevo portato il pc a far riparare e mi e arrivato solo ieri.Purtroppo il negozio dove l ho portato nn sono riusciti a fare niente.Sono degli incompetenti in quanto ho dovuto formattare il pc perche mi avevano incasinato la gpu hd 4000 e la 680 ovviamente nn funziona ancora.Purtroppo non ho la possibilita di provare la scheda video su un altro pc.Mi sa che la rottamero.
Grazie x l aiuto cmq