PDA

View Full Version : Ecco cosa vorrei fare.....Che ne pensate?

MORPHEUZ
17-05-2002, 01:17
Volendo autoregalrmi un bel supersistema, avrei pensato di aggiornare: CASE, ALIMENTAZIONE, RAFFREDDAMENTO, RAM

Attualmente ho:
Abit KR7a RAID 133 (Raffreddato con Kaine 100% rame + Delta)
Athlon XP 1700+
256 DDR NANYA
4 HD MAXTOR ATA 133
SBLIVE 5.1
7500 ATI
2 master Plextor (scsi e BurnProof)
1 Lettore Plextor Ultraplex
1DVD Toshiba (legge l'impossibile!! :) )
Scheda Sat WinDVB-s

Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8)

Vorrei prendere :
1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC
ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore??

2) ALIMENTAZIONE: indeciso !
Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali?

3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ??
qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard???
Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ???

4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR
Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli???

5) MODDING: INDECISO
Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ??

Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie.

Robyuri22
17-05-2002, 07:41
[QUOTE][i]1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC
ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore??

Saggia decisione. Quelli blu e grigi hanno una ventolina sul lato.

Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali?

Ti consiglierei un Leadman 400W

Sui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard???
Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ???

Secondo me sono nell'ordine dei 5/10 gradi. Comunque io ho guadagnato quasi 100Mhz in overclock

Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli???

Samsung TBC3 credo!!!

Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ??

Bohhhh!!!

Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie.

E figurati...

mind12
17-05-2002, 09:44
Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8)

e che te ne fai di 8 HD :eek: :D

Vorrei prendere :
1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC

esatto...ci sono i modelli con la 80X80 in parte che fra parentesi un po di differenza la fa,ma se passi al liquido non serve a nulla

secondo me il 340w che c'è sugli chieftec (almeno sul mio) è un gran alimentatore che mi sta facendo andare l'impossibile,certo che i tuoi 8 HD futuri fanno la differenza per cui anche io consiglierei un leadmann 400W

qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard???
i guadagni sono molto alti,a parità di temp ambiente,un buon sistema a liquido (tipo lunasio,waterfresh e ybris) si guadagnano ALMENO 6-7°...cmq è molto difficile che la pompa si spenga...hai mai visto un acquario a cui gli si è spenta la pompa?io mai :)

non sono un esperto di ram....molto probabilmente robyuri ti ha consigliato delle buone ram....

matrix orbit?quello che da tutti i dati del pc etc etc?forse se fai una ricerca trovi qualcosa,ma non so se in italia c'è....io ho il digital doc,ma è un po caro,su ocmania c'è una descrizione...dagli un occhio,magari ti interessa :)

Robyuri22
17-05-2002, 09:56
per le ram prova a contattare spaceboy che ne sa più lui di ram che quelli che le fabbricano.:D :) ;)