MORPHEUZ
17-05-2002, 01:17
Volendo autoregalrmi un bel supersistema, avrei pensato di aggiornare: CASE, ALIMENTAZIONE, RAFFREDDAMENTO, RAM
Attualmente ho:
Abit KR7a RAID 133 (Raffreddato con Kaine 100% rame + Delta)
Athlon XP 1700+
256 DDR NANYA
4 HD MAXTOR ATA 133
SBLIVE 5.1
7500 ATI
2 master Plextor (scsi e BurnProof)
1 Lettore Plextor Ultraplex
1DVD Toshiba (legge l'impossibile!! :) )
Scheda Sat WinDVB-s
Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8)
Vorrei prendere :
1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC
ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore??
2) ALIMENTAZIONE: indeciso !
Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali?
3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ??
qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard???
Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ???
4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR
Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli???
5) MODDING: INDECISO
Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ??
Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie.
Attualmente ho:
Abit KR7a RAID 133 (Raffreddato con Kaine 100% rame + Delta)
Athlon XP 1700+
256 DDR NANYA
4 HD MAXTOR ATA 133
SBLIVE 5.1
7500 ATI
2 master Plextor (scsi e BurnProof)
1 Lettore Plextor Ultraplex
1DVD Toshiba (legge l'impossibile!! :) )
Scheda Sat WinDVB-s
Considerando che in futuro gli HD aumenteranno vorrei portarli a 8)
Vorrei prendere :
1) CASE: BIG TOWER CHIEFTEC
ci sono differenze tra i vari colori, voglio dire mi pare di notare differenze meccaniche minime tra un colore ed un'altro, mi sbaglio? quale' il migliore??
2) ALIMENTAZIONE: indeciso !
Quale prendere? ne prendo uno + potente direttamente col case oppure mi affido ad altre marche? quali?
3) RAFFREDDAMENTO: ad acqua ??
qui son indeciso, vorrei passare ad acqua, ma sorgono mille dubbi, primo fra tutti, e se di notte mi si blocca la pompa? nella migliore delle ipotesi butto via processore e mainboard???
Con le classiche ventole imposto la protezione da bios e se si ferma la ventola si spegne tutto senza far danni, ad acqua esiste questa possibilità ??? In temperatura i guadagni sono alti o modesti rispettoo ad un buon dissy come il mio ???
4) RAM: almeno altri 256 di discreta DDR
Purtroppo aspettavo di trovare la stessa di quella che monto, ma non si trova +, quindi una buona DDR senza strafare, consigli???
5) MODDING: INDECISO
Vorrei mettere qualkosa del genere Matrix Orbit, ma son indeciso e soprattutto vorrei acquistare solo in italia, mi date qualke info ??
Accettasi suggerimenti. Se ne avete voglia, gradirei che mi rispondeste x ogni punto, e cosa eventualmente modifichereste di questa mia configurazione, Grazie.