PDA

View Full Version : Connessione wireless che si blocca con più PC in rete

misthero
16-06-2013, 15:35
Ciao a tutti,

scrivo per esporre un curioso problema che riscontra la mia ragazza con il suo PC desktop nella sua rete domestica wifi.

Il suo PC ha win 7 come OS e come scheda wifi un adattatore wifi della D-Link, modello dwl-g122

http://brain.pan.e-merchant.com/9/0/04020009/u_04020009.jpg

I fatti sono questi:

Se è l'unica ad essere connessa alla rete wireless, la connessione è ottima, fluida e molto stabile (download a circa 1 MB/s).

Se si connette anche il fratello con il suo netbook (sempre in wifi), il fratello naviga senza il minimo problema mentre lei ha difficoltà anche ad aprire la semplice pagina di google.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda wifi ai più recenti, ma non è servito a nulla. Potreste darmi qualche suggerimento o qualche prova da poter effettuare?

Dumah Brazorf
16-06-2013, 16:07
Che router?

misthero
16-06-2013, 16:37
E' un TP-link td-w8901g :)

DCL
16-06-2013, 18:39
Ciao a tutti,

scrivo per esporre un curioso problema che riscontra la mia ragazza con il suo PC desktop nella sua rete domestica wifi.

Il suo PC ha win 7 come OS e come scheda wifi un adattatore wifi della D-Link, modello dwl-g122

http://brain.pan.e-merchant.com/9/0/04020009/u_04020009.jpg

I fatti sono questi:

Se è l'unica ad essere connessa alla rete wireless, la connessione è ottima, fluida e molto stabile (download a circa 1 MB/s).

Se si connette anche il fratello con il suo netbook (sempre in wifi), il fratello naviga senza il minimo problema mentre lei ha difficoltà anche ad aprire la semplice pagina di google.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda wifi ai più recenti, ma non è servito a nulla. Potreste darmi qualche suggerimento o qualche prova da poter effettuare?

strano comportamento...puoi provare a farla collegare col cavo di rete per una prova? oppure collegare col cavo di rete il netbook...
in modo da capire se è il router che non digerisce 2 pc collegati o se è l'interfaccia wifi a creare problemi

misthero
16-06-2013, 19:50
Prove effettuate combinando 3 pc: un netbook, un notebook e un desktop.

Netbook in wireless e desktop con ethernet: tutto ok
Netbook in wireless e notebook in wireless: tutto ok

Devo farle provare la.combinazione notebook in wireless e desktop in wireless. Se questa dovesse dar problemi , la causa sarebbe credo nel.pc desktop, ma in cosa? Nella.chiavetta? Mah... vedremo dopo quest'ultima prova

key2710
17-06-2013, 16:50
La butto li.

Siamo sicuri che il fratello non lancia applicazioni che divorino la banda (o abbia qualche cavallo irrequieto in HDD) e "sottovaluti" la lentezza sul suo sistema?

Hai provato a verificare se sul pc del fratello c'è scambio dati continuo?