View Full Version : Drogato di... UFO EXTRATERRESTRIAL GOLD!
Diz-Buster
16-06-2013, 14:00
http://t.imgbox.com/abpAYMJ6.jpg (http://imgbox.com/abpAYMJ6)
Succede che i simpatici ragazzi di CHAOS CONCEPT decidono nel 2002 di sviluppare un bel clone dell'inarrivabile UFO ENEMY UNKNOWN,... succede che esce un prodottino carino ma carente di IA e altre cosucce....succede che un certo BMAN modda pesantemente il gioco aumentando a dismisura la IA e altre saporitissime modifiche...Succede che la gold edition recepisce il mod!
Succede che da una quarantina d'ore non riesco a giocare ad altro...
I CHAOS stanno gia sviluppando UFO 2.
Imperdibile old fashioned.
djmatrix619
16-06-2013, 14:28
Mi intriga. Come si prova il tutto?
Jon Irenicus
16-06-2013, 14:36
Interessante! Ma non sono sicuro di aver capito bene: la Gold (per esempio quella che c'è su Steam) contiene già incluse tutte le features migliorative elencate?
Succede che i simpatici ragazzi di CHAOS CONCEPT decidono nel 2002 di sviluppare un bel clone dell'inarrivabile UFO ENEMY UNKNOWN,... succede che esce un prodottino carino ma carente di IA e altre cosucce....succede che un certo BMAN modda pesantemente il gioco aumentando a dismisura la IA e altre saporitissime modifiche...
Quoto tutto :)
Ho giocato e finito extraterrestrials con il bman qualche anno fa e per un paio di mesi non ho taccato altro...come fu ai tempi con ufo enemy unknown d'altronde.
Non sapevo che avessero fatto una gold che ingloba la mod...molto utile (e comodo) per chi non l'ha ancora giocato ;)
I CHAOS stanno gia sviluppando UFO 2.
Sicuro che il progetto sia ancora in piedi? in rete trovo solo notizie non propriamente fresche...
Diz-Buster
16-06-2013, 15:50
Interessante! Ma non sono sicuro di aver capito bene: la Gold (per esempio quella che c'è su Steam) contiene già incluse tutte le features migliorative elencate?
Credo proprio di si!....(Credo)
Diz-Buster
16-06-2013, 15:53
Sicuro che il progetto sia ancora in piedi? in rete trovo solo notizie non propriamente fresche...
http://www.ufo2extraterrestrials.com/
Hanno fatto il sito.
Judicator
17-06-2013, 08:14
La GOLD è l'ultima versione di UFOET patchata con incluso il mod di BMAN dell'epoca.
Va detto che i programmatori presero il mod e tagliarono tutti i contenuti legati a copyright (BMAN aveva incluso suoni ed altre cose prese dal gioco Enemy unknown).
In seguito BMAN ha contiuato a lavorare sul mod quindi la release gold di UFOET attualmente è meno raffinata delll'ultima versione del mod.
Ho giocato e finito extraterrestrials con il bman qualche anno fa e per un paio di mesi non ho taccato altro...come fu ai tempi con ufo enemy unknown d'altronde.
Non sapevo che avessero fatto una gold che ingloba la mod...molto utile (e comodo) per chi non l'ha ancora giocato ;)
Il progetto per ora continua, ma nella realtà è stato ritardato 3 o 4 volte nel corso degli ultimi due anni.
In pratica il gioco sarebbe già dovuto essere pubblicato più di un anno fa, ma a causa dei continui ritardi ad oggi ancora non lo è stato.
Quindi, almeno io, non farei affidamento sulla data riportata nel riquadro a destra perchè personalmente lo ho visto cambiare nel corso degli anni 3 o 4 volte.
La mia personalissima opinione è che il gioco uscirà prima o poi, ma non si sa effettivamente quando o come.
Il mod di BMAN è stato suggerito nella discussione sui cloni di X-COM.
Diz-Buster
17-06-2013, 14:56
In seguito BMAN ha contiuato a lavorare sul mod quindi la release gold di UFOET attualmente è meno raffinata delll'ultima versione del mod.
La cosa comica è che il gioco ora è identico nelle meccaniche a xcom pur depurato dei contenuti sotto brevetto...:doh: :doh:anche se e' UNA VERSIONE IMMENSAMENTE POTENZIATA dello stesso.
Mi piacerebbe avere un link al mod di bman anche se già ora l'intelligenza artificiale di bmod è già impegnativa, esiste IMPROVED, TOUGH, DEVIOUS, VICIOUS, PURE EVIL.
Io sto giocando con IA Improved.
Judicator
18-06-2013, 07:30
Vedi se questo ti aiuta: http://www.ufo-scene.com/topic/solution-making-gold-edition-compatible-with-the-community-mods/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.