PDA

View Full Version : Conservare i mobi nel cloud, come?


Kerne
16-06-2013, 12:53
Salve, col mio vecchio sony conservavo tutto su dropbox e poi all'occorrenza scaricavo l'epub sul lettore anche in vacanza. Ora ho convertito tutti i miei epub in mobi ma dove posso conservarli per scaricarli facilmente? Amazon non permette l'invio al kindle via mail dei mobi ma solo dei doc, txt, pdf ecc.. E sul sito al momento trovo solo quelli acquistati direttamente da loro.
Voi come fate?
Grazie

Teox82
17-06-2013, 17:46
Salve, col mio vecchio sony conservavo tutto su dropbox e poi all'occorrenza scaricavo l'epub sul lettore anche in vacanza. Ora ho convertito tutti i miei epub in mobi ma dove posso conservarli per scaricarli facilmente? Amazon non permette l'invio al kindle via mail dei mobi ma solo dei doc, txt, pdf ecc.. E sul sito al momento trovo solo quelli acquistati direttamente da loro.
Voi come fate?
Grazie

Sicuro che i mobi non si riescono ad inviare via mail?

Kerne
17-06-2013, 18:22
Eh si, mi risponde amazon che si possono inviare solo txt, pdf, doc, ecc, ma no mobi

dragone17
17-06-2013, 18:27
guarda che il servizio documenti personali di amazon supporta anche .mobi e .azw
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=kinw_myk_wl_ln?ie=UTF8&nodeId=200782170#filetypes


io cmq ho dei .mobi salvati come documenti personali, inviati tramite calibre.
non sono sicuro, ma credo di aver convertito io gli epub in mobi e poi li ho inviati (non credo di aver fatto fare la conversione ad amazon)
quindi in qualche modo si può fare...

Kerne
17-06-2013, 18:38
Eppure mi rispondono così, e qui i mobi non compaiono. Se lo converto epub tutto ok. :mad:

Gentile Cliente,

Non è stato possibile consegnare il seguente documento inviato in data 11:12 AM alle ore dom, giu 16, 2013 GMT, al Kindle specificato:

Con il Servizio Documenti Personali Kindle puoi convertire e inviare i seguenti formati di file:
Microsoft Word (.doc, .docx)
Rich Text Format (.rtf)
HTML (.htm, .html)
Documenti di testo (.txt)
Documenti archiviati (zip , x-zip) e documenti archiviati compressi
Mobi

Immagini nei formati: JPEG (.jpg), GIF (.gif), Bitmap (.bmp) e PNG (.png).
I documenti in formato Adobe PDF (.pdf) vengono inviati senza conversione su dispositivi Kindle DX, di seconda e di ultima generazione.

I file in formato Adobe PDF (.pdf) possono essere convertiti nel formato Kindle e inviati in modalità sperimentale.

Se il documento che non è stato recapitato sul tuo Kindle rientra in una delle tipologie riportate sopra, verifica che non sia protetto da password o criptato. Ricorda che i dispositivi Kindle di ultima generazione supportano i documenti PDF protetti da password.

Di seguito trovi qualche consiglio utile da seguire per inviare un documento personale come allegato di un'e-mail:
Le dimensioni del file di ogni documento personale allegato devono essere inferiore a 50MB (prima della compressione in file ZIP)
Il messaggio e-mail inviato non deve contenere più di 25 documenti personali allegati

dragone17
17-06-2013, 18:46
più tardi provo di nuovo e ti dico...

cmq nella tua risposta il mobi c'è nell'elenco dei formati compatibili...

edit:

confermo che ho provato a mandarmi un .mobi all'indirizzo nome.cognome_numero@kindle.com, dall'indirizzo che ho autorizzato, ed ora è tra i documenti personali, ed è visibile come elemento scaricabile dall'app dell'iphone (il kindle ha il wifi disattivato quindi non è ancora comparso)
il .mobi è un .epub che ho convertito io usando calibre, ma l'ho inviato con outlook per evitare altri automatismi.

Kerne
17-06-2013, 21:30
cavolo a sto punto mi viene da pensare che sia il mio mobi a non essere digerito da amazon, ora ne cerco un altro e provo con quello. Però è strano, non ha drm e quindi non capisco perchè rompa. Grazie

PS come posso verificare se un ebook ha o no i drm? Lo vedo con calibre?

dragone17
17-06-2013, 22:18
se un file ha i drm calibre non dovrebbe neanche riuscire a gestirlo per quel che ne so (o quantomeno non dovrebbe poterlo convertire, non ho nessun epub con DRM però)
se lo copi direttamente sul kindle lo legge?

Kerne
18-06-2013, 14:26
Gentilissimo. A questo punto ti dico che hai ragione, ho provato con un altro mobi e quello funziona. La cosa strana é quello che non mi funzionava veniva cmq da calibre ed é sicuro senza drm, anche perché trasferendolo via usb il paperwhite lo legge bene. Mah.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2