PDA

View Full Version : iMac 27" come monitor PC

Matz
16-06-2013, 11:14
Salve ragazzi, ormai sono 3 anni che utilizzo un iMac 27" come monitor per pc con grande soddisfazione e sono alla terza schede video, ecco la lista:

Sapphire Radeon HD 5970
Asus GTX 580 DirectCU II
Gigabyte GTX 780

Con le prime 2 non ho mai avuto problemi, con la combinazione di tasti CMD+F2 potevo tranquillamente switchare tra il Mac e il PC. Raramente, mi capitava che non agganciasse la risoluzione giusta(molto più bassa, come se fosse una risoluzione di modalità provvisoria) ma ri-swithcando tutto tornava normale...

Ora con la GTX 780, il problema è moooolto più grave. Non basta più switchare tra PC e Mac, ma devo riavviare più e più volte il PC, sperando che agganci il segnale in modo corretto e il pc riconosca la risoluzione massima del monito, cioè 2560x1440.

Visto che secondo me è questione di riconoscimento del driver giusto del monitor... La mia domanda è:

Come faccio a forzare l'avvio di un driver specifico in modo da fare partire sempre quello giusto per l'iMac?

Grazie ; )

Matz
16-06-2013, 17:12
Ho fatteo qualche piccolo passo avanti...

Dovrebbe essere colpa del EDID che probabilmente non viene letto nel modo corretto da windows... almeno credo.

Sapete se c'è un modo per forzare l'EDID "giusto" allo start up?