PDA

View Full Version : privilegi amministratore

psp10042004
16-06-2013, 10:44
E' possibile avere i privilegi amministratore per tutte le applicazioni (pur avendo impostato UAC al minimo mi chiede sempre per alcune app di dare i privilegi amministratore) ed usare insieme le app metro insieme?

Io vorrei che le tutte le app le riconoscesse in automatico con i privilegi amministratore senza che lo imposti io manualmente....

potrei accedere con l'account amministratore ma poi non mi andrebbero le app metro....

thedevilhw
16-06-2013, 10:48
te lo fa solo sulle applicazioni metro ?

oppure lo richiede anche sulle applicazioni desktop?

se solo uno dei due UAC funziona al minimo può darsi che ci sia da impostare qualche altra cosa.

psp10042004
16-06-2013, 11:01
te lo fa solo sulle applicazioni metro ?

oppure lo richiede anche sulle applicazioni desktop?

se solo uno dei due UAC funziona al minimo può darsi che ci sia da impostare qualche altra cosa.

lo fa su alcune app del desktop.... su quelle metro no

thedevilhw
16-06-2013, 11:21
lo fa su alcune app del desktop.... su quelle metro no

be in questo caso devi disattivare l'opzione di amministratore in esecuzione per singolo file, faccio riferimento anche all'altro post :D

cajenna
16-06-2013, 11:31
Quali applicazioni sono?
Se sono applicazioni che leggono parti del sistema,tipo CPUz,è necessaria l'autorizzazione,altrimenti non possono funzionare.

psp10042004
16-06-2013, 11:56
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente :)

cajenna
16-06-2013, 12:36
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente :)

semplicemente cosi:

Come inserire un programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.

Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità.
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

thedevilhw
16-06-2013, 12:54

aaaah be se deve essere un'applicazione da far partire in automatico con i privilegi senza richiesta va impostato nlle operazini da pianificare :D

psp10042004
16-06-2013, 14:59
semplicemente cosi:

Come inserire un programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.

Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità.
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

lo avevo già trovata ma questa guida è valida solo per quella app specifica

io dicevo per tutte ;)

marcos86
16-06-2013, 18:43
Disabilita l'uac.
In windows 8 spegnere l'uac dal pannello di controllo non lo disattiva completamente.

Apri regedit e vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System

Modifica il valore nella riga "EnableLUA" e impostalo su 0

Riavvia.
Per riabilitare l'uac fai il percorso inverso (EnableLUA va impostato su 1)

psp10042004
16-06-2013, 21:37
Disabilita l'uac.
In windows 8 spegnere l'uac dal pannello di controllo non lo disattiva completamente.

Apri regedit e vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System

Modifica il valore nella riga "EnableLUA" e impostalo su 0

Riavvia.
Per riabilitare l'uac fai il percorso inverso (EnableLUA va impostato su 1)

già lo sapevo......poi non vanno le app metro........

marcos86
17-06-2013, 11:11
Ora che me l'hai fatto notare... :doh:

Ecchecc......! Avevo disabilitato l'uac giusto l'altro giorno perchè rompeva ma non avevo pensato di controllare le app metro... :muro:

Evidentemente la sandbox delle app metro è legata alla virtualizzazione dell'uac... ma che grandissima rottura di *****

x_Master_x
17-06-2013, 11:37
Sei il vostro utente diventa proprietario di tutte le cartelle del disco C:\ potete usare EnableLUA a 1 e contemporaneamente usare le App Metro.
Tuttavia non è una cosa che consiglierei di fare.

psp10042004
17-06-2013, 15:20
Ora che me l'hai fatto notare... :doh:

Ecchecc......! Avevo disabilitato l'uac giusto l'altro giorno perchè rompeva ma non avevo pensato di controllare le app metro... :muro:

Evidentemente la sandbox delle app metro è legata alla virtualizzazione dell'uac... ma che grandissima rottura di *****

esattamente..... hai colto nel segno :D

Sei il vostro utente diventa proprietario di tutte le cartelle del disco C:\ potete usare EnableLUA a 0 e contemporaneamente usare le App Metro.
Tuttavia non è una cosa che consiglierei di fare.

potresti spiegare passo passo come fare?
grazie

x_Master_x
17-06-2013, 15:51
potresti spiegare passo passo come fare?
grazie

Ho sbagliato a scrivere, EnableLUA a 1 e quindi le App Metro funzionano.

Diventando proprietari dell'intero HDD di sistema ( usando i permessi o takeown-calcs ) non ci saranno più prompt di avviso anche se EnableLUA è impostato a 1 perché l'unico proprietario di tutti i file è il tuo utente, ma ripeto non è una cosa che consiglio di fare.

psp10042004
17-06-2013, 16:04
Ho sbagliato a scrivere, EnableLUA a 1 e quindi le App Metro funzionano.

Diventando proprietari dell'intero HDD di sistema ( usando i permessi o takeown-calcs ) non ci saranno più prompt di avviso anche se EnableLUA è impostato a 1 perché l'unico proprietario di tutti i file è il tuo utente, ma ripeto non è una cosa che consiglio di fare.

come si diventa proprietario?

x_Master_x
17-06-2013, 16:07
Visto che insisti, ti posto il link (http://www.alltechtalk.net/2012/09/04/bypass-windows-8-uac-while-keeping-metro/) di una guida esterna e non me ne assumo nessuna responsabilità :D