PDA

View Full Version : Consiglio presa filtrata

-LASVEGAS-
15-06-2013, 16:53
ciao a utti ragazzi, vorrei comprarmi una presa filtrata per "proteggermi" dalle sovratensioni.. visto che ogni tanto da me salta la corrente... anzi 2 prese filtrate. una per la zona "tv e console" e un'altra per la zona computer...
sò che gli UPS sono migliori ma non mi va proprio di spendere 200/300 euro per questi anche perchè me ne servirebbe uno che regga un pc ultra potente...
quindi mi potete consigliare la migliore presa filtrata in commercio? io avrei buttato gli occhi su quella della APS... che ne pensate?
ora come ora ho delle semplicissime ciabatte economiche e non sono riuscito a capire esattamente la differenza tra quelle economiche e quelle filtrate... quando salta la corrente anche con quella filtrata si spegne ugualmente tutto no? allora quali sono i vantaggi?

grazie a chiunque voglia aiutarmi ed illuminarmi sull'argomento :)

alecomputer
15-06-2013, 17:12
Una presa filtrata protegge più che altro dagli sbalzi veloci di tensione , sovratensioni , ed eventuali disturbi prodotti da apparecchiature elettriche .
Non protegge se manca la corrente , infatti se manca la corrente non si generano sovratensioni , la tensione va a 0 e il pc si spegne , questo può causare danni al pc o al disco fisso .
Nel tuo caso l' unica protezione valida contro la mancanza di tensione e data dagli UPS , se non vuoi spendere 200 euro ce ne sono anche di più economici .

-LASVEGAS-
15-06-2013, 18:27
OK grazie ho capito, si infatti ogni tanto mi capitano anche degli sbalzi veloci...
di UPS si dice che questo dovrebbe essere il migliore con rapporto qualità/prezzo Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green
però non sò se risce a reggere un pc simile... forse andrebbe bene solamente per il reparto "tv e console"... e non mi va proprio di spendere 300 euro :/ i soldi li ho tutti finiti con il pc XD

EVGA GTX 780 SC ACX SLI
SEASONIC 1000W
INTEL 3930K
SWIFTECH H220
ASUS RAMPAGE IV EXTREME
CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB (4x4) 2133Mhz
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
SAMSUNG 840 PRO 512GB
LG BH16NS40
COOLER MASTER COSMOS II
ASUS VG278HR
CREATIVE SOUND BLASTER ZxR

Jena73
16-06-2013, 18:29
anche io sono in procinto di prendere un ups nuovo e con un ali da 760watt sto puntando ad un APC Power-Saving Back-UPS Pro 1200... di poco sotto i 300 euro... :cry: :D

-LASVEGAS-
17-06-2013, 18:07
ragazzi ho deciso di aumentare il budget a 200 euro e prendo L'UPS, ma per adesso lo prendo solamente per il reparto "TV E CONSOLE " TRA 3/4 mesi ne prendo un altro per il pc spendendo anche qualcosina in più se necessario.

me ne sapreste consigliare uno buono con onda sinusoidale pura per reggere una TV e 2 console? magari se ha anche la presa per il cavo coassiale antenna è meglio almeno proteggo tutto, grazie

-LASVEGAS-
18-06-2013, 13:45
up