maxred91
15-06-2013, 13:47
Salve a tutti, non sapendo come classificare il mio problema tento di descrivere quello che è successo. Da qualche giorno non riuscivo a scaricare nulla dai 3 browser internet (chrome, mozilla e IE). Quando finiva di scaricare mi diceva che c era stato un problema con la scansione dell antivirus e non mi permetteva di aprire il file; mi è stato detto che poteva essere un malware. Sul mio portatile ho avast installato ma facendo scansioni non rileva niente.. Ho installato mbam e dopo qualche scansione ha eliminato un paio di file. Il problema dei download però persiste e dopo aver fatto uno scan avast al riavvio trova altri 2 file infetti e li elimina. Il problema sussiste, allora mi viene consigliato di utilizzare combofix e fare uno scan con quello! Dopo averlo fatto partire rileva che avast è attivo e mi chiede di disattivarlo o di procedere a mio rischio. Disattivo avast ma combofix rileva una seconda volta un interferenza di avast! A quel punto disattivo nuovamente avast e combofix parte.. Dopo 5 ore noto che combofix è sempre bloccato alla prima linea e quindi lo chiudo! Da quel momento ho i seguenti problemi:
-Quando apro Word: “Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente”
-Quando apro Excel: “impossibile aprire o ripristinare la cartella di lavoro perche danneggiata”
-“Impossibile avviare sticky notes. Problema di accesso al file (Esci).”
-Quando apro firefox: “Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.”
-Quando entro in skype: “Non è posibile avviare skype. Ti sei gia autenticato su questo computer. Esci e riprova.”
-Chrome non si apre
-Quando apro IE: “Un programmma del computer ha modificato l impostazione del provider di ricerca predefinito per internet explorer.
Internet explorer ha ripristinato l impostazione sul provider di ricerca originale, Search Results (dts.serch-results.com).
Internet explorer aprirà impostazioni di ricerca, da dove sarà possibile modificare l impostazione o installare altri provider di ricerca.”
INOLTRE all interno della cartella computer, entrando nel disco locale (C:) mi trovo una cartella combofix creata (cartella di file) che ha l immaginetta di un pc (la stessa che ha la cartella computer) e infatti se ci clicco sopra mi rimanda alla cartella computer e posso scegliere tra disco locale (C:) o disco locale (D:)..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie mille davvero per l aiuto
-Quando apro Word: “Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente”
-Quando apro Excel: “impossibile aprire o ripristinare la cartella di lavoro perche danneggiata”
-“Impossibile avviare sticky notes. Problema di accesso al file (Esci).”
-Quando apro firefox: “Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.”
-Quando entro in skype: “Non è posibile avviare skype. Ti sei gia autenticato su questo computer. Esci e riprova.”
-Chrome non si apre
-Quando apro IE: “Un programmma del computer ha modificato l impostazione del provider di ricerca predefinito per internet explorer.
Internet explorer ha ripristinato l impostazione sul provider di ricerca originale, Search Results (dts.serch-results.com).
Internet explorer aprirà impostazioni di ricerca, da dove sarà possibile modificare l impostazione o installare altri provider di ricerca.”
INOLTRE all interno della cartella computer, entrando nel disco locale (C:) mi trovo una cartella combofix creata (cartella di file) che ha l immaginetta di un pc (la stessa che ha la cartella computer) e infatti se ci clicco sopra mi rimanda alla cartella computer e posso scegliere tra disco locale (C:) o disco locale (D:)..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie mille davvero per l aiuto