PDA

View Full Version : Microsoft Surface: quale modello?

songohan
15-06-2013, 13:42
Salve,

mio suocero vuole un tablet da portarsi in giro per lavoro, con il quale navigare, rispondere alle email ed utilizzare Excel e Word. A casa usa Windows 7 e Microsoft Offfice. Ho pensato che un Surface (RT o Pro) possa fare al caso suo.
Quale mi consigliate? Il Surface viene con la suite Office inclusa?

Grazie mille,

Giulio.

OPS - mi autoaggiorno... sapete consigliarmi anche altri tablet che montano Windows 8 (non la RT) e che abbiano anche Office incluso?

Ri-grazie!

Giulio

condorx
15-06-2013, 19:39
Per fare ciò che scrivi il surface pro sarebbe uno spreco, visto il costo. Inoltre l'autonomia non è eccezionale, ovviamente, per un uso in mobilità.

Il surface RT è un ottimo dispositivo (ma non esiste in versione 3G), così come sarebbero adeguati i vari tablet Windows 8 basati su processore atom, come l'asus vivo tab Smart (questo sì anche 3G)

Office è preinstallato gratuitamente solo sui dispositivi RT e su quelli dotati di Windows 8 ma con diagonale inferiore ai 10 pollici. Ad esempio, è già sui volantini l'acer W3: 8 pollici, windows 8, Office e una tastiera opzionale con aggancio per il tablet.

Attenzione che l'office dei dispositivi RT non supporta alcune funzioni avanzate delle versioni per x86 (ad esempio i plugin).

songohan
17-06-2013, 14:33
Per fare ciò che scrivi il surface pro sarebbe uno spreco, visto il costo. Inoltre l'autonomia non è eccezionale, ovviamente, per un uso in mobilità.

Il surface RT è un ottimo dispositivo (ma non esiste in versione 3G), così come sarebbero adeguati i vari tablet Windows 8 basati su processore atom, come l'asus vivo tab Smart (questo sì anche 3G)

Office è preinstallato gratuitamente solo sui dispositivi RT e su quelli dotati di Windows 8 ma con diagonale inferiore ai 10 pollici. Ad esempio, è già sui volantini l'acer W3: 8 pollici, windows 8, Office e una tastiera opzionale con aggancio per il tablet.

Attenzione che l'office dei dispositivi RT non supporta alcune funzioni avanzate delle versioni per x86 (ad esempio i plugin).

Grazie per la risposta. Ho un problema però, ho visto che Office RT non include Outlook. Eventualmente con Windows RT è possibile impostare degli account POP? E Word, supporta immagino anche i documenti in formato .docx con form, immagini e via dicendo permettendone anche la creazione e la modifica, giusto?

Grazie!

nekromantik
17-06-2013, 17:48
Outlook RT arriva il 26 giugno.

condorx
18-06-2013, 16:55
Grazie per la risposta. Ho un problema però, ho visto che Office RT non include Outlook. Eventualmente con Windows RT è possibile impostare degli account POP? E Word, supporta immagino anche i documenti in formato .docx con form, immagini e via dicendo permettendone anche la creazione e la modifica, giusto?

Grazie!
Mail per Windows 8/RT supporta solo IMAP ed EAS ma, come dice nekromantik, Outlook RT è in arrivo a breve.

La suite office per RT è quasi identica a quella per x86; tra le cose che hai citato non ho purtroppo esperienza diretta dei form.
Puoi trovare una lista completa delle funzioni mancanti qui (http://office.microsoft.com/en-us/home-and-student/office-home-student-rt-FX103790095.aspx) (per me, ad esempio, sono vitali macro e plugin).

Valuta anche un tablet Windows 8 atom: stessa autonomia, guadagni la compatibilità con le applicazioni desktop e il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello di Surface (potresti investire la differenza nell'acquisto di office home). Per esperienza diretta, le prestazioni non sono affatto male :)

Nui_Mg
18-06-2013, 17:04
Direi che con Dell xps 10 a 270 ivati te la cavi e prendi un signor tablet (ottimo schermo, potenza, ecc.) con l'autonomia più lunga rispetto a qualsiasi altro tablet con WinRT e Win8 attualmente disponibili (chip arm snapdragon a 28nm).

songohan
18-06-2013, 18:46
Salve,

oggi sono andato in un negozio e ho provato a giocare con un Surface RT. Beh, mi ha deluso il fatto che Mail non supporti IMAP...dai, con l'Ipad puoi configurare account IMAP/POP in un attimo e con Surface devi aspettare una app per farlo?
Poi una cosa che mi ha choccato è stato vedere come, nella versione a 32GB, RT occupi ben 16GB di spazio su disco. Incredibile!!! Cioè, se uno compra la versione a 32GB, gliene rimangono solo 16 a disposizione. Panico.

Insomma, sono davvero indeciso. Se Outlook RT uscisse domani penso che un tablet con Windows RT glielo comprerei subito, ma ora non so che pensare.

Oltre a Surface che modelli consigliate? Acer, Dell, ecc...

Grazie mille!

Giulio.

francisco9751
19-06-2013, 08:21
A breve uscirà una promozione Microsoft che permette di prendere surface RT a 199 euro.. Riservata agli insegnanti e studenti...penso che a 200 euro sia un buon tablet.. Per la memoria, basta munirsi di micro SD e si ovvia al problema ;)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

nekromantik
19-06-2013, 08:54
E non solo.

26 giugno: http://m.winsupersite.com/windows-rt/surface-rt-outlook-2013-rt-more?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter