PDA

View Full Version : Pannello touch 15" aggiuntivo

Flescio
15-06-2013, 09:08
Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere un pannello touch da 15" sopra lo schermo di un portatile.

Non serve il multitouch ma che sia resistente, deve finire in una officina meccanica.

Se volete sapere la storia è questa: una volta girava il programma per le centraline su win 98, interfaccia ottimizzata touch, e veniva dato un pc tipo all in one solido come la roccia, con uno schermo 4/3 touch.
Adesso non danno più gli aggiornamenti per quel sistema ma costringono le officine a prendere il nuovo modello: un portatile panasonic Toughbook (un grissino rispetto all'altro) con sopra una MACCHINA VIRTUALE con Win 98 e il vecchio progamma...

Scusate lo sfogo, qualcuno sa aiutarmi??

thedevilhw
15-06-2013, 09:19
Be oggi con la virtualizzazione si possono sfruttare miriadi di applicazioni a vecchio, ma si rimane con una macchina che lavora a vecchio su prestazioni talvolta superiori a quelle utilizzate dalla virtual machine, tanto vale aggiornare anche il software di gestione, tutto si può fare per un touch screen ad hoc generalizzando. Logicamente se il portatile è predisposto di un dispositivo opzionale per aggiungerci un circuito e uno schermo touch da sopra al monitor si può fare.

Flescio
15-06-2013, 09:22
il pc vecchio doveva fare solo una cosa: comunicare con le centraline, rilevare errori, e stampare un foglio tramite creazione di pdf

ti posso assicurare che il nuovo ci mette 3 volte tanto a creare il pdf

Comunque non penso che ci sia spazio per il montaggio opzionale, pensavo a qualcosa che uscisse in USB da applicare sopra

thedevilhw
15-06-2013, 09:38
il pc vecchio doveva fare solo una cosa: comunicare con le centraline, rilevare errori, e stampare un foglio tramite creazione di pdf

ti posso assicurare che il nuovo ci mette 3 volte tanto a creare il pdf

Comunque non penso che ci sia spazio per il montaggio opzionale, pensavo a qualcosa che uscisse in USB da applicare sopra

Via usb !! si può cercare qualcosa che sia adatti cosi
anche perchè dovrebbe avere ai bordi qualcosa che va ad incastro e sia da calibrare.

Sicuramente è uno svantaggio utilizzarlo sotto macchina virtuale, ovviamente la macchina virtuale può essere impostata per sfruttare tutte le risorse del pc, se viene limitato può esser peggio

Flescio
15-06-2013, 09:40
Il guaio è che non so neanche dove cominciare a cercare