Zerocort
15-06-2013, 08:48
ciao a tutti gli esperti di server..
allora.. dopo varie pressioni da parte del venditore del server Proliant ML350 G4P e del software gestionale che ho in azienda..
(si si, server vecchio ma per quel che devo fare io basta e avanza.. anzi.. a dir la verità non ho mai capito il perchè quella volta mio padre si è fato infinocchiare a metter su il server, se avessi seguito io la cosa il server sarebbe ancora in negozio.... xkè da come la vedo io per quel che dobbiamo fare in azienda un server non ci serve ma basterebbe un buon NAS....)
per aggiornare Acronis dalla versione 10 alla 11.5 (io non ne sentivo il bisogno ma purchè smettesse di piangere, gli ho detto si)
bene.. anzi male.... ieri è uscito il tecnico per l'installazione (era compresa nel prezzo e quindi ovvio che ne ho approfittato) disinstallato il 10 e installato l'11.5, quindi una installazione pulita... dopo il riavvio del server già da ieri pomeriggio sono sorti problemi.. rallentamenti vari degli altri pc del dominio, outlook che in exchange non si collega più.. imprecazioni varie da parte mia...
alla sera ho spento tutto il possibile inimmaginabile così da far fare una dormita all' HW e partire freschi stamattina..
stamattina accendo tutto.. il server parte... ma gli altri pc del dominio faticano a fare il login... 20 minuti ciascuno per "accendersi".. outlook che non va ancora in exchange... e da qualsiasi pc per collegarsi al server chiede nome utente e password del server... bene.. la scrivo gli do la spunta della memorizzazione e poi sempre lentamenteeeeee comincia a funzionare qualcosa...
riavvio i pc per prova... e in loop ricomincia tutto il calvario...
bene... anche se sabato mattina proverò a contattare i tecnici ma nel frattempo aspettando lunedì alla meglio o ala peggio chissà quando.. qualcuno ha qualche idea???
cioè tutto sto casino per Acronis?? non è che ha fatto qualche stronzata il tecnico?? qualche servizio disabilitato? o che ne so io...
sono un novellino in ambito server... :(
in attesa....
allora.. dopo varie pressioni da parte del venditore del server Proliant ML350 G4P e del software gestionale che ho in azienda..
(si si, server vecchio ma per quel che devo fare io basta e avanza.. anzi.. a dir la verità non ho mai capito il perchè quella volta mio padre si è fato infinocchiare a metter su il server, se avessi seguito io la cosa il server sarebbe ancora in negozio.... xkè da come la vedo io per quel che dobbiamo fare in azienda un server non ci serve ma basterebbe un buon NAS....)
per aggiornare Acronis dalla versione 10 alla 11.5 (io non ne sentivo il bisogno ma purchè smettesse di piangere, gli ho detto si)
bene.. anzi male.... ieri è uscito il tecnico per l'installazione (era compresa nel prezzo e quindi ovvio che ne ho approfittato) disinstallato il 10 e installato l'11.5, quindi una installazione pulita... dopo il riavvio del server già da ieri pomeriggio sono sorti problemi.. rallentamenti vari degli altri pc del dominio, outlook che in exchange non si collega più.. imprecazioni varie da parte mia...
alla sera ho spento tutto il possibile inimmaginabile così da far fare una dormita all' HW e partire freschi stamattina..
stamattina accendo tutto.. il server parte... ma gli altri pc del dominio faticano a fare il login... 20 minuti ciascuno per "accendersi".. outlook che non va ancora in exchange... e da qualsiasi pc per collegarsi al server chiede nome utente e password del server... bene.. la scrivo gli do la spunta della memorizzazione e poi sempre lentamenteeeeee comincia a funzionare qualcosa...
riavvio i pc per prova... e in loop ricomincia tutto il calvario...
bene... anche se sabato mattina proverò a contattare i tecnici ma nel frattempo aspettando lunedì alla meglio o ala peggio chissà quando.. qualcuno ha qualche idea???
cioè tutto sto casino per Acronis?? non è che ha fatto qualche stronzata il tecnico?? qualche servizio disabilitato? o che ne so io...
sono un novellino in ambito server... :(
in attesa....