PDA

View Full Version : Netbook Toshiba NB200 e XP LITE

Axel_JTS
14-06-2013, 22:48
Ciao a Tutti,
vorrei installare Windows XP Pro SP3 Ultra Lite ITA sul netbook in oggetto.
Attualmente vi è installato Windows 7 Starter (lo stesso di quando è stato acquistato), solo che ora dopo 3 anni e mezzo di utilizzo è molto lento e anche quando era nuovo, appena avviato la memoria occupata era di 700MB su 1GB totale.

Allora adesso avevo pensato di formattarlo e installare questo XP Lite, e a tal proposito, prima di sbagliare vorrei chiedervi qualche dritta:

- E' consigliabile o meno l'installazione di questo sistema operativo alleggerito ?
- Ovviamente a formattazione avvenuta e installazione completata, mi serviranno i drivers del pc che ho trovato sul sito stesso della Toshiba:

http://www.toshiba.it/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=387&selSeries=242&selProduct=851&selShortMod=932&language=24&selOS=10&selType=all&yearupload=2009&monthupload=4&dayupload=30&useDate=1&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&page=1

La mia domanda è: vanno installati tutti che tanto "male non fanno" o ce ne sono alcuni che posso/devo evitare ?

Ultima cosa (lo so è banale, ma non sono un "drago" e ho bisogno di sentirmi rassicurato anche sulle cose ovvie :) ) : questo XP Lite dovrebbe essere a 32bit, il fatto che sul sito della Toshiba non faccia differenza tra xp a 32 e 64 bit significa che quei drivers vanno bene per entrambi ?

Grazie, scusate la lungaggine e la banalità delle mie richieste, ma ripeto, non sono esperto.

Ciao a tutti e Saluti !

Alessio