PDA

View Full Version : Consiglio per acquiso

vitty90
14-06-2013, 22:20
Buonasera a tutti ! mi sono iscritta a questo forum per avere consigli da chi certo ne capisce molto più di me.
Ho deciso di acquistare una nuova fotocamera, ma essendo principiante non vorrei spendere molto per una macchina che fra le mie mani sarebbe di certo "sprecata".
Ho un budget che va dai 200 -300.
Reflex economica o una bridge?
Aspetto i vostri consigli :D
Grazie!

ciop71
14-06-2013, 23:50
A meno di 300€ potresti trovare un corpo entry-level usato con un obiettivo kit, per iniziare andrebbe bene ma poi saresti limitata.
Se non hai intenzione di investire successivamente ancora (e si parla di centinaia di euro) lascia perdere da subito il mondo reflex, vai su una compatta.

lorenz082
15-06-2013, 14:13
Buonasera a tutti ! mi sono iscritta a questo forum per avere consigli da chi certo ne capisce molto più di me.
Ho deciso di acquistare una nuova fotocamera, ma essendo principiante non vorrei spendere molto per una macchina che fra le mie mani sarebbe di certo "sprecata".
Ho un budget che va dai 200 -300.
Reflex economica o una bridge?
Aspetto i vostri consigli :D
Grazie!

non necessariamente è sprecata, se impari ad usarla potresti avere belle soddisfazioni;) . io posso consigliarti una mirrorless, cioè una Panasonic G3, che si trova a 300 e qualcosa con lente (quasi sempre il 14-42)..su trovaprezzi qualcosa c'è. ovviamente è un pianeta avanti a bridge e compatte e se la batte benissimo con le reflex entry level (ovviamente di un paio d'anni fa visto che nel frattempo sono uscite le G5 e G6, che però sforano di molto il tuo budget).

vitty90
17-06-2013, 10:22
Grazie per le risposte !
Terrò a mente la tua informazione, ma per il momento ero orientata fra due modelli : panasonic lumix fz62 o fujifilm hs30exr..
Cosa ne pensate di questi?

zulutown
17-06-2013, 12:08
Grazie per le risposte !
Terrò a mente la tua informazione, ma per il momento ero orientata fra due modelli : panasonic lumix fz62 o fujifilm hs30exr..
Cosa ne pensate di questi?

Penso che purtroppo stai seguendo il classico ragionamento che purtroppo fanno in molti che si vorrebbero avvicinare alla fotografia: "Più c'è zoom, meglio è."

Lascia perdere qualunque macchina fotografica compatta con zoom oltre 5x.