PDA

View Full Version : E3 2013 - Speranze, next-next gen, Soft.house, console

demiurgous
14-06-2013, 22:19
Dopo i giorni di presentazioni, trailer, video, console-war, trollate varie da ogni dove, è arrivato il momento di fare un punto della situazione, che dite?

I vari thread "aspettando" del forum sono già infiammati per quanto riguarda alcuni giochi anticipati all'E3 o presentati e prossimi all'uscita, quindi è il caso di dare un filo conduttore alla discussione.

Software House. Quale vi ha deluso? Quale credete abbia continuato magari il buon lavoro degli ultimi anni? Quale vi ha stupito positivamente? Quale giudicate in pessima forma?

Infine, avete notato qualcosa dall' E3 2013 che nessun altro sul forum ha notato e di cui sarebbe il caso di parlare?

Prima di lasciarvi, riporto una simpatica E3's Best Moments che ho trovato su Tom's:

Miglior Trollata: Due directors Sony mostrano un video in cui spiegano come prestare ad un amico il proprio gioco PS4, chiaro sfottò alle politiche annunciate in tal senso da M$ [click per il video] (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kWSIFh8ICaA)

Miglior Fail: Un executive Microsoft risponde così a chi aveva lamentato la necessità di una connessione a banda larga permanente per giocare, anche offline, con XboxOne: "Non avete internet? Prendetevi una Xbox360"....
Geniaccio...

Miglior sorpresa: L'annuncio del nuovo Mirror's Edge

Miglior gioco PC: The Witcher 3 (ma non esce pure su xbotolo?)

Miglior gioco Multipiattaforma: Watch Dogs

Miglior FPS: Titan Fall (gli fps vendono tanto da meritare categorie a parte ormai...)

Miglior outsider: Nintendo

Non Pervenuti: Rockstar (GTA V), Valve (Steam Box), PSVita

demiurgous
14-06-2013, 22:23
ovviamente inizio io...

"sorpreso" si fa per dire da The Witcher 3, aspettative altissime...
aspettative enormi anche per Watch Dogs (sono reduce dalla prima stagione di Person of Interest, non so se mi spiego...) che potrebbe essere un capolavoro se i video mostrati non si riveleranno la fiera dello script

attesa immensa ovviamente anche per Dark Souls 2

per l'angolo "rosicata perchè non esce su PC" : Ryse, esclusiva XOne
guardatevi questo video (http://www.youtube.com/watch?v=4MfYuP6L44k) e rosicate con me se v'è piaciuto Il Gladiatore, Spartacus e compagnia bella...

appleroof
14-06-2013, 22:29
Direi che un buon punto della situazione sia questo:

http://www.cinemablend.com/games/Xbox-One-Games-E3-Were-Running-Windows-7-With-Nvidia-GTX-Cards-56737.html

:D

maggiore scia
14-06-2013, 22:31
la migliore sorpresa è stato l'annuncio di Mirror's Edge,per me.
Titan Fall mi ha stupito in positivo,i meck sono meravigliosi ed esce per pc.questo gioco next-gen paradossalmente gira sul Source dei Valve ma posso garantire che l'impatto visivo generale è ottimo,molto molto bello.:D

CAPT.HOOK
14-06-2013, 22:36
ovviamente inizio io...

"sorpreso" si fa per dire da The Witcher 3, aspettative altissime...
aspettative enormi anche per Watch Dogs (sono reduce dalla prima stagione di Person of Interest, non so se mi spiego...) che potrebbe essere un capolavoro se i video mostrati non si riveleranno la fiera dello script

attesa immensa ovviamente anche per Dark Souls 2

per l'angolo "rosicata perchè non esce su PC" : Ryse, esclusiva XOne
guardatevi questo video (http://www.youtube.com/watch?v=4MfYuP6L44k) e rosicate con me se v'è piaciuto Il Gladiatore, Spartacus e compagnia bella...

Come si fa' a rosicare per una porcata come Ryse? L'avete lette le ultime a proposito...da sganasciarsi dalle risate!

Fonte: Spaziogames

La nuova IP Ryse: Son of Rome, esclusiva Xbox One sviluppata da Crytek, è stata presentata durante l'E3 2013 e ha impressionato per la grafica, a dir poco sorprendente, ai livelli della CG. Una delle caratteristiche del gioco, che ben si nota dal reveal del gameplay in video, è l'uso intensivo dei QTE (Quick Time Events) durante l'azione di gioco, così da permettere mosse spettacolari e brutali senza soluzione di continuità rispetto al controllo diretto nelle mani del giocatore.

Questo espediente, soprattutto se abusato, viene in genere presto a noia e rende le sessioni eccessivamente pilotate. Ebbene, nel caso di Ryse saranno portate a termine con successo anche se il giocatore dovesse sbagliare la sequenza di tasti richiesta a schermo. Questa è una scelta di design operata da Crytek per evitare di frustrare eccessivamente i giocatori. Quantomeno pare una scelta particolare, e solo la prova sul campo ci dirà se vincente o meno.

In pratica se devo stare sbragato sul divano spingendo pulsanti a caso metto su un bel film e faccio prima, che tra l'altro e' pure fatto meglio! :asd:

Dispiace invece per il mancato arrivo su PC al momento di Tom Clancy The Division e Metal Gear Solid V.

bodomTerror
14-06-2013, 22:47
The Division è quello che mi ha colpito di più, sarebbe un peccato non vederlo su pc.

demiurgous
14-06-2013, 22:48
Come si fa' a rosicare per una porcata come Ryse? L'avete lette le ultime a proposito...da sganasciarsi dalle risate!
[cut]
In pratica se devo stare sbragato sul divano spingendo pulsanti a caso metto su un bel film e faccio prima, che tra l'altro e' pure fatto meglio! :asd:

Dispiace invece per il mancato arrivo su PC al momento di Tom Clancy The Division e Metal Gear Solid V.

Si Capitano si notava benissimo dal gameplay che era tutto un QTE, però sembrava comunque molto bello e che alla fine qualcosa di gameplay vero potesse rimanere, invece a leggere in giro è vero sembra una mezza porcata...
Però a vederlo sembra magnifico...via via, rosicata dimezzata :asd:

Per Tom Clancy The Division è vero spiace anche a me, sembra un bel prodottino, pure Metal Gear 5 è da smascellamento, ma dai, almeno ci daranno quel Revengeance in stile Devil May Cry (http://www.youtube.com/watch?v=1-ekDGT3F2s) :asd:

Direi che un buon punto della situazione sia questo:

http://www.cinemablend.com/games/Xbox-One-Games-E3-Were-Running-Windows-7-With-Nvidia-GTX-Cards-56737.html

:D

Ecco questa me l'ero persa :eek:
Cioè cioè cioè? Cosa si inventeranno quando diranno che (primo esempio che mi capita a tiro) FIFA14 su PC non avrà il motore next-gen perchè i pc non sono pronti per averlo???
:doh:

appleroof
15-06-2013, 07:21
Cut

Ecco questa me l'ero persa :eek:
Cioè cioè cioè? Cosa si inventeranno quando diranno che (primo esempio che mi capita a tiro) FIFA14 su PC non avrà il motore next-gen perchè i pc non sono pronti per averlo???
:doh:

Non solo, ma tutti i fantastici video di gameplay che mostrano la mirabile grafica delle nuove console si vanno a fare benedire, è una presa in giro enorme :stordita:

tony89
15-06-2013, 08:33
aspetto solo GTA V il resto sono tutte porcate consolare, anche il tanto decantato dayz che oltre ai vari bugs rimasti ci hanno infilato un bellissimo mirino :D
gta v anche essendo un titolo multipiatta è storia a se, si possono pure permettere di non farlo uscire per "next gen" già gta 4 girava a 10 fps su console e pc chissà il 5...strategia strana ma se lo possono permettere

sergettoz
15-06-2013, 08:40
Quindi in pratica anche le superesclusive come Forza5 e The Divide giravano su pc :mad:

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2

Estwald
15-06-2013, 09:02
Quindi in pratica anche le superesclusive come Forza5 e The Divide giravano su pc :mad:

Certe esclusive erano e sono tali solo per questioni commerciali. Nulla di nuovo sotto il sole.

T_zi
15-06-2013, 09:54
All'e3 presentano solo titoli tripla a, quindi la maggior parte dei giochi che aspetto lì non c'era :asd:
Tra quelli presentati comunque sono interessato solo a the Witcher 3 e a gta5 (quando uscirà per pc).
Il resto è troppo consoloso perché lo prenda in considerazione :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Xilema
15-06-2013, 10:17
Dopo lo shock derivato dal fatto che The fall non sarà il nuovo capitolo della serie Deus ex, tutto mi è sembrato quasi privo d'importanza :cry:

Nel complesso è stata una fiera giustamente dedicata alle nuove console, alle relative presentazioni, esclusive e via dicendo, col PC relegato più in secondo piano del solito.

Mi sembra di aver inteso che per ora next-gen significa più che altro open space e free roaming, concetti che a me piacciono molto poco, ma tant'è, vediamo...

Dopo gli annunci di routine, ovvero i soliti giochi di sport, il solito Assassin's creed, il solito Call of duty e il solito Battlefield, arriva Arkham origins a chiudere la trilogia di Batman (sostanzialmente è un more of the same che divertirà sicuramente ma che personalmente un po' comincia a stufarmi).

La nuova IP più interessante imho è Watch dogs che, pur essendo un odiato (da me) free roaming, mette in mostra meccaniche davvero intriganti ed originali, nonchè un lore oscuro e ricco di fascino.
Il suo compito sarà quello di non disperdere le buone idee in missioni idiote alla GTA.

L'annuncio più gradito è stato per me Mirror's edge 2, ci speravo davvero tanto!

2 giochi sui quali in passato contavo molto sono usciti dalla mia wishlist quando ho capito che si tratta di roba sostanzialmente multiplayer only, ovvero Destiny e Titanfall.
Per gli amanti del multy tuttavia si tratta di titoli molto interessanti.

The witcher 3 fa paura dal punto di vista grafico, ma non apprezzandone il combat system resta per me sullo sfondo.
Peccato non aver visto nulla di Cyberpunk, segno che probabilmente è ancora indietro a livello di produzione.

Un gioco che aspetto moltissimo è Thief, visto finalmente in azione: ovviamente semplificato per le console, ha molto potenziale se giocato totalmente stealth, se invece viene giocato in modo action perde moltissimi punti.

Altro gioco che aspetto alla grande è Wolfenstein The new order: dai primi filmati s'intravvede un FPS vecchia scuola davvero promettente ed impegnativo, con la possibilità di diventare uno degli FPS puri (o giù di li) migliori degli ultimi anni.

Altre considerazioni sparse riguardano Murdered: Soul suspect, interessante nuova IP investigativa da tenere d'occhio, The evil within e Outlast, survival vecchio stampo forse in grado di riportare in auge i fasti di un genere troppo annacquatosi nel TPS, Alien rage, FPS ignorante ma dall'atmosfera sci-fi imho decisamente interessante.

Qualche gioco indie interessante...

La sensazione è che l'inizio di una nuova generazione sia sempre un po' castrato, probabilmente l'anno prossimo sarà più ricco di novità e nuove IP.

Crysis90
15-06-2013, 11:06
Io pongo una domanda da 100 milioni: che diavolo di fine ha fatto l'Unreal Engine 4, in tutto questo???? :O

maggiore scia
15-06-2013, 11:14
Io pongo una domanda da 100 milioni: che diavolo di fine ha fatto l'Unreal Engine 4, in tutto questo???? :O
nela next-gen gli Epic non sono first party ne della xbox one e ne per ps4.per cui spero che la demo Infiltrator diventi un gioco multipiattaforma.:D

video:
http://www.youtube.com/watch?v=2p4XHR78ego
a livello grafico straccia tutto quello che si è visto all'e3...:O

Tronic N0ize
15-06-2013, 11:16
In spasmodica attesa per The Witcher 3, Watch Dogs (esaltante davvero), Titan Fall
Riguardo il Fail da parte dell'executive M$... mamma mia che figuraccia, fossi stato un dirigente M$ l'avrei licenziato per la brutta pubblicità

CAPT.HOOK
15-06-2013, 11:50
Se volete Tom Clancy's The DIVISON, leggete questo e firmate la PETIZIONE ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576819

Custode
15-06-2013, 12:58
Vado controcorrente, non vuol essere una moda da bastian contrario, è semplicemente quello che penso :).

Le due conferenze MS e Sony mi han fatto addormentare entrambe.
Dal mio punto di vista, l'hype generata in questi mesi per l'arrivo della nuova next gen si è schiantata a fronte di titoli o esclusive che già conoscevo o che comunque non mi han colpito più di tanto.

Quindi lo dico e son pronto a prendermi tutti i fischi del caso, ma la vera outsider che mi ha strabiliato ben più dei due sopra citati colossi, è stata Nintendo:
- non è il mio genere, ma Bayonetta 2 mi ha impressionato;
- X, il nuovo titolo di Monolith, mi ha fatto schiantare a terra le mandibole ed in molti frangenti mi è sembrato ben più next gen questo che il 90% di quanto mostrato da MS e Sony;
- The Wonderful 101 mi ha altrettanto colpito, non dal punto di vista tecnico, ma per l'originalità e la simpatia.

La conferenza EA un insulto: a parte 30 secondi di Mirror's Edge -che dovrebbe essere un reboot del primo e open world, e già questo mi ha sconfortato in parte-, il piattume più totale.
BF4, ok, ma non ha quel quid che cerco in un gioco, nonostante l'impatto tecnico.

Ubisoft dal canto suo, li ha azzittiti tutti:
- lasciando perdere Black Flag, minestra riscaldata all'ennesima potenza -e lo dico da fanatico di AC-, Watch Dogs e The Division impressionano.
Peccato quest'ultimo sia una sorta di MMO, da quel che ho capito, il che lo rende in automatico ai miei occhi interessante come un ombrello aperto nel sedere. Spero abbia anche una consistente parte in single, spero.

Chiudo con due titoli che mi hanno sbalordito: Quantum Break, e per la realizzazione tecnica, e per il trailer e l'idea, anche se poi del gameplay si è visto zero.
Below, una perla indie dall'autore di Superbrothers: Sword and Sorcery.

Non me ne voglia il buon Demiurgous, ma Ryse mi ha fatto ribrezzo, e tecnicamente, e a livello di gameplay :(

Chiudo con due perle dello show -la cosa più impressionante ed il momento più imbarazzante-:
- The Dark Sorcerer, real time su PS4, da quei maghi dei Quantic Dream -è solo un concept, così come lo era Kara a suo tempo su PS3, non sarà mai un gioco-: https://www.youtube.com/watch?v=BqeuHGESZBA
- e per quanto riguarda la vergogna senza limiti:
https://www.youtube.com/watch?v=Sr57Je1fVvM

da cui già stanno uscendo fior di meme e gif epocali, tra cui la mia preferita :D :

http://img.gawkerassets.com/img/18qie7jalwvq5gif/ku-xlarge.gif

Edit: leggo or ora nell'altro thread che The Division sarà giocabile e avrà una componente anche single player, dio videoludico, grazie!!!

Donbabbeo
15-06-2013, 13:10
All'e3 presentano solo titoli tripla a, quindi la maggior parte dei giochi che aspetto lì non c'era :asd:
Tra quelli presentati comunque sono interessato solo a the Witcher 3 e a gta5 (quando uscirà per pc).
Il resto è troppo consoloso perché lo prenda in considerazione :asd:

:mano:

L'unica roba bella dell'E3 è l'Horizon, la conferenza alternativa per gli indie dove c'era il teaser di Fez 2 e Hotline Miami 2 da provare. :O
(ed il bello è che la fanno nel parcheggio dell'E3 :asd: )

PS: a quanto pare i giochi dell'xbone non giravano su xbone ma su PC. Molta gente sta riportando il fatto che durante i crash dei giochi saltava fuori il desktop PC. Tra l'altro tutti parlano di Windows 7, neanche per i dev kit usano Windows 8 :asd:

X360X
15-06-2013, 13:24
ovviamente l'E3 era soprattutto per presentare le nuove console, di cui non è la sezione giusta per parlare, però voglio dire che proprio Sony e Microsoft per me sono bocciate per il modo in cui ci hanno spiegato la situazione usato.
Microsoft a momenti ancora non capisco bene ora che sistemi anti-usato abbia adottato, Sony poi ha puntato sul fatto che "PS4 non pone limiti all'usato" tralasciando di dire che a quanto pare "Sony non pone limiti nemmeno ai publisher", quindi di DRM pessimi su PS4 se ne potranno avere eccome, come succede su PC del resto.

anche se non si è visto praticamente nulla ho tanta stima per remedy che è davvero brutto non esca su PC il loro nuovo gioco.
e pensare che Alan Wake è stato più apprezzato su PC che su console...

ma può darsi che fanno come per Alan Wake e lo avremo prima o poi (chiaro che invece altre esclusive rimangano tali, forse si può sperare in The Division, anche se a me non interessa moltissimo)

Ryse non fosse per i QTE sarebbe stato figo, ma chi li digerisce...non è una gran perdita a questo punto.

contentissimo per Mirror's Edge 2, Watch Dogs promette bene, the witcher 3 chiaro che sarà bello

Mi piace molto l'ambientazione di AC4 (sempre sperando che migliorino i soliti limiti di questa serie).

Dead Rising non so se è una gran perdita o nulla di che, alla fine le potenzialità ce l'avrebbe pure, da vedere come gestiscono il tutto

CAPT.HOOK
15-06-2013, 13:30
Vado controcorrente, non vuol essere una moda da bastian contrario, è semplicemente quello che penso :).

Le due conferenze MS e Sony mi han fatto addormentare entrambe.
Dal mio punto di vista, l'hype generata in questi mesi per l'arrivo della nuova next gen si è schiantata a fronte di titoli o esclusive che già conoscevo o che comunque non mi han colpito più di tanto.

Quindi lo dico e son pronto a prendermi tutti i fischi del caso, ma la vera outsider che mi ha strabiliato ben più dei due sopra citati colossi, è stata Nintendo:
- X, il nuovo titolo di Monolith, mi ha fatto schiantare a terra le mandibole ed in molti frangenti mi è sembrato ben più next gen questo che il 90% di quanto mostrato da MS e Sony;
- The Wonderful 101 mi ha altrettanto colpito, non dal punto di vista tecnico, ma per l'originalità e la simpatia.

La conferenza EA un insulto: a parte 30 secondi di Mirror's Edge -che dovrebbe essere un reboot del primo e open world, e già questo mi ha sconfortato in parte-, il piattume più totale.
BF4, ok, ma non ha quel quid che cerco in un gioco, nonostante l'impatto tecnico.

- lasciando perdere Black Flag, minestra riscaldata all'ennesima potenza -e lo dico da fanatico di AC-, Watch Dogs e The Division impressionano.
Peccato quest'ultimo sia una sorta di MMO, da quel che ho capito, il che lo rende in automatico ai miei occhi interessante come un ombrello aperto nel sedere. Spero abbia anche una consistente parte in single, spero.

Chiudo con due titoli che mi hanno sbalordito: Quantum Break, e per la realizzazione tecnica, e per il trailer e l'idea, anche se poi del gameplay si è visto zero.
Below, una perla indie dall'autore di Superbrothers: Sword and Sorcery.

Non me ne voglia il buon Demiurgous, ma Ryse mi ha fatto ribrezzo, e tecnicamente, e a livello di gameplay :(

Chiudo con due perle dello show -la cosa più impressionante ed il momento più imbarazzante-:
- The Dark Sorcerer, real time su PS4, da quei maghi dei Quantic Dream -è solo un concept, così come lo era Kara a suo tempo su PS3, non sarà mai un gioco-: https://www.youtube.com/watch?v=BqeuHGESZBA
- e per quanto riguarda la vergogna senza limiti:
https://www.youtube.com/watch?v=Sr57Je1fVvM

da cui già stanno uscendo fior di meme e gif epocali, tra cui la mia preferita :D :

http://img.gawkerassets.com/img/18qie7jalwvq5gif/ku-xlarge.gif

Edit: leggo or ora nell'altro thread che The Division sarà giocabile e avrà una componente anche single player, dio videoludico, grazie!!!

Infatti proprio questo ti volevo dire...The Division sara' anche SP.

Concordo su alcune cose che hai detto tranne che col dire che Ryse nn sia tecnicamente buono (il gameplay e' un aborto e su questo sfido a nn pensarla cosi) e che la Nintendo proponga VG che per me sono utili come un bicchiere di Guttalax davanti alla tazza del cesso. Troppo nipponici, troppo frenetici e piatti sotto tutti i punti di vista e old dal punto di vista visivo. A me Nintendo fa' letteralmente pisciare, ma capisco i gusti di chi la pensa differentemente.

Tra XOne e PS4 credo cmq che sia quest'ultima la piu' interessante e se proprio dovessi pensare ad un acquisto sarebbe senz'altro rivolto a Sony.

P.S. Voglio QUANTUM BREAK!!! :cry: :cry: :cry:

Custode
15-06-2013, 14:04
PS: a quanto pare i giochi dell'xbone non giravano su xbone ma su PC. Molta gente sta riportando il fatto che durante i crash dei giochi saltava fuori il desktop PC. Tra l'altro tutti parlano di Windows 7, neanche per i dev kit usano Windows 8 :asd:

Non solo, ma a quanto pare, le GPU presenti in quei PC, pare fosse nVidia -molto probabilmente Titan o cmq serie GTX700-: ovvero, per muovere le demo di giochi in uscita su XBone usavano PC con Window 7 -là dove XBone monta una versione ad hoc di W8- e schede della diretta rivale -nVidia- di colei che fornisce le GPU a entrambe le console -AMD-.

'Annamo bene, si dice dalle mie parti :asd:

http://www.cinemablend.com/images/sections/56733/_1371234242.jpg

maggiore scia
15-06-2013, 21:52
mi ispira parecchio anche Destiny(fps online) dei Bungie,i creatori dell'universo di Halo.
info storia:
In un'ambientazione di centinaia di anni nel futuro, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città, l'ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l'umanità si è lasciata alle spalle la così detta Età dell'Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l'uomo viene decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all'interno delle mura della Città. Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=nBO_igyh8DY

Donbabbeo
16-06-2013, 12:50
Non solo, ma a quanto pare, le GPU presenti in quei PC, pare fosse nVidia -molto probabilmente Titan o cmq serie GTX700-: ovvero, per muovere le demo di giochi in uscita su XBone usavano PC con Window 7 -là dove XBone monta una versione ad hoc di W8- e schede della diretta rivale -nVidia- di colei che fornisce le GPU a entrambe le console -AMD-.

'Annamo bene, si dice dalle mie parti :asd:

Effettivamente a questa cosa non avevo pensato... Non solo usano W7 invece di W8, neanche la GPU di AMD usano :doh:

Sia chiaro però, se fossero stati ad un evento per mostrare i giochi e basta non c'avrei visto nulla di male (a parte forse il fatto che sicuramente la grafica in questi dev kit sarà superiore alla controparte reale), il problema è che questi kit che non condividono NULLA con la console reale sono stati usati per la presentazione della console stessa.

Testata la nuova Fiat Panda! Fa i 250 Km/h e da 0 a 100 in 4 s!
Però i test sono stati fatti con una Ferrari. :rolleyes:

City Hunter '91
16-06-2013, 13:00
Testata la nuova Fiat Panda! Fa i 250 Km/h e da 0 a 100 in 4 s!
Però i test sono stati fatti con una Ferrari. :rolleyes:

Hai lamentele? Non ti sta bene? Compra una x360 :asd:

Capozz
16-06-2013, 13:00
Io ero molto tentato dalle nuove console, però dopo tutti i casini successi e le dichiarazioni uscire in questi giorni credo proprio che le lascerò tranquillamente sullo scaffale e mi farò una bella scheda video top di gamma non appena usciranno i vari assetto corsa, the witcher 3 ecc.

maggiore scia
16-06-2013, 13:33
pagare 60 euro un gioco se va bene e pagare per giocare in multi non esiste.non mi fregano più,pc forever...:O

Donbabbeo
16-06-2013, 14:12
pagare 60 euro un gioco se va bene e pagare per giocare in multi non esiste.non mi fregano più,pc forever...:O

Questa è la cosa che più mi sorprende del mondo console.
C'è chi ancora sostiene essere economica.

Posso concordare con il dire che è comoda e facile rispetto al PC, ma di certo non è economica.
Un buon PC da gaming con 600 € si fa e si gioca a tutto alla massima risoluzione ed i giochi al day one li paghi una 30ina di €, su console spendi 400 € circa per la console sì, ma poi devi metterci 5 € o più al mese per l'online ed i giochi al day one costano 70 €.

maggiore scia
16-06-2013, 16:06
da grande appassionato di giochi o anime incentrati sui mech,mi ha veramente impressionato in positivo Project x.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=APWTJMyM4qg
stupenda la scena quando viene attivato il cockpit del mech:cool:
peccato che questo gioco sarà una esclusiva del wii u:rolleyes:

X360X
16-06-2013, 16:29
Questa è la cosa che più mi sorprende del mondo console.
C'è chi ancora sostiene essere economica.

Posso concordare con il dire che è comoda e facile rispetto al PC, ma di certo non è economica.
Un buon PC da gaming con 600 € si fa e si gioca a tutto alla massima risoluzione ed i giochi al day one li paghi una 30ina di €, su console spendi 400 € circa per la console sì, ma poi devi metterci 5 € o più al mese per l'online ed i giochi al day one costano 70 €.

il live si è sempre trovato a massimo 3 € al mese, non è quello il grosso risparmio (ora poi fino a dicembre regalano dei giochi quindi si ripaga pure), quanto invece i prezzi dei giochi appunto, soprattutto poi con i bundle e i prezzi stracciati del DD (anche se si trovano a meno di 70 al lancio i giochi per console, non è che su PC compri in UK e su console al negozietto sotto casa, non è un confronto serio)

demiurgous
16-06-2013, 19:08

D'accordissimo su Ubisoft con Watch Dogs, ancor più in sintonia su Nintendo, soprattutto per quanto riguarda X...sono rimasto totalmente scioccato da questo gioco, grossa perdita imho non avere mai avuto (o quasi mai, The Last Remnant lo conservo ancora nel cuore, ed era uno dei peggiori che potessero scegliere) certi titoli giapponesi per gli amanti di un certo tipo di giochi...

Per Ryse :asd: mi state convincendo pian piano a non considerarlo nemmeno più un gioco...

Peccato non aver visto nulla di Cyberpunk, segno che probabilmente è ancora indietro a livello di produzione.

Quoto, peccato, ma forse forse non volevano oscurare TW3 che invece è prossimo all'uscita? Con la paura che per non oscurarlo avrebbero dovuto presentare Cyberpunk come castrato di molte feature, di fatto ammazzando l'hype che già gli si è creata intorno??
È dato in uscita 2015, non ci credo che non avrebbero potuto mostrare almeno un altro piccolo trailer...

Custode
16-06-2013, 21:53
da grande appassionato di giochi o anime incentrati sui mech,mi ha veramente impressionato in positivo Project x.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=APWTJMyM4qg
stupenda la scena quando viene attivato il cockpit del mech:cool:
peccato che questo gioco sarà una esclusiva del wii u:rolleyes:

Benvenuto nel club dei fan Monolith -che nulla ci azzecca con la Monolith dei vari FEAR- :).
Xenobalede era un miracolo tecnico sulla Wii, giocato in emulazione con filtri a palla, sembrava veramente un titolo da 360.
La trilogia di Xenosaga, sempre emulato, ma questa volta su PCSX2, mi ha sconvolto per le tematiche trattate nella trama, di molto, molto superiore a quella che pur credevo una buona trama di Xenoblade.
Con questo X -o Project X-, sto letteralmente schiumando: come si evince dal video che hai postato, è a tutti gli effetti next gen.
Io prego, imploro le divinità videoludiche affinchè possa essere un seguito di Xenosaga -il trailer ha molti rimandi a Xenosaga per via dei Mech-, ma credo più semplicemtne possa essere o un seguito di Xenoblade -i paesaggi ed il bestiario sono molto simili a quello di Xenoblade-, o semplicemente una nuova storia con un nuovo lore.
Quale che sia la realtà, sarà il gioco per cui comprerò la Wii U, alla faccia delle altre due console next gen -certo, si riuscisse ad emulare su PC...ma è praticamente impossibile, l'hardware Wii U è troppo avanzato, checchè ne possano dire tutti i vari hater-.

TRUTEN
16-06-2013, 22:14
A me e' piaciuta molto la gestione della Nintendo: in mezzo a conferenze sonnacchiose di ore dove, a parte un paio di titoli validi, non si e' visto nulla di eclatante e dalle quali non si e' capito una mazza della gestione dell'usato lei e' andata in controtendenza.
Conferenza internet di 40 minuti scarsi dove senza ciance han presentato il mondo per 3ds e wiiu: Mario kart 8, Bayonetta 2, X, Gyakuten Saiban 5...

Peggior "gioco" Ryse: in pratica mi riguardo la serie tv di Spartacus che e' uguale e non perdo tempo a premere o non premere i tastini.
Premio indifferenza 2013: Metal Gear; anonimo come pochi.
Premio grandi assenti: Vita (sempre piu' inutile ) e Steambox: ma esiste ancora?
Menzione d'onore Ubisoft con the division che da quanto visto sembra promettente.

Personalmente la Nintendo mi ha convinto ed a breve gli arriveranno i miei soldi.

Donbabbeo
17-06-2013, 08:35
Premio grandi assenti: Vita (sempre piu' inutile ) e Steambox: ma esiste ancora?

Vita (che non possiedo né mai possiederò, sia chiaro) è una signora console ed attualmente è uno dei principali target di tantissimi progetti indie.

Steambox invece credo che fino a questo periodo del prossimo anno ne sentiremo parlare molto poco. Imho non entreranno in competizione diretta con le nuove console.

il live si è sempre trovato a massimo 3 € al mese, non è quello il grosso risparmio (ora poi fino a dicembre regalano dei giochi quindi si ripaga pure), quanto invece i prezzi dei giochi appunto, soprattutto poi con i bundle e i prezzi stracciati del DD (anche se si trovano a meno di 70 al lancio i giochi per console, non è che su PC compri in UK e su console al negozietto sotto casa, non è un confronto serio)

Non si può negare però che come la mettiamo i giochi su console costino di più (20 € in più circa? È una media corretta? Parlando esclusivamente di day one) e sia decisamente meno personalizzabile, se poi uno è paziente ed è disposto ad aspettare qualche mese per giocare le nuove esclusive la forbice cresce. Senza contare che è la piattaforma con più esclusive.

[?]
17-06-2013, 08:49
Vita (che non possiedo né mai possiederò, sia chiaro) è una signora console ed attualmente è uno dei principali target di tantissimi progetti indie.

Steambox invece credo che fino a questo periodo del prossimo anno ne sentiremo parlare molto poco. Imho non entreranno in competizione diretta con le nuove console.

Non si può negare però che come la mettiamo i giochi su console costino di più (20 € in più circa? È una media corretta? Parlando esclusivamente di day one) e sia decisamente meno personalizzabile, se poi uno è paziente ed è disposto ad aspettare qualche mese per giocare le nuove esclusive la forbice cresce. Senza contare che è la piattaforma con più esclusive.

Vita è una signora console, peccato che siano usciti 2 giochi decenti e il resto è fuffa... che poi gli Hardcore Gamers vogliono fare passare la fuffa per capolavori non capiti è un altro discorso.
E lo dice uno che l'ha venduta per disperazione...

Donbabbeo
17-06-2013, 09:47
;39609443']Vita è una signora console, peccato che siano usciti 2 giochi decenti e il resto è fuffa... che poi gli Hardcore Gamers vogliono fare passare la fuffa per capolavori non capiti è un altro discorso.
E lo dice uno che l'ha venduta per disperazione...

Non ha niente di interessante per me che ho il PC (a parte Guacamelee che spero arrivi pure su PC), ma ha (o avrà) tanti giochi indie tipo Hotline Miami, Spelunky HD, RetroCity Rampage, Thomas was alone, Stealth Bastard e tanti altri. Attualmente è uno dei device più seguito nella scena indie perché ha politiche di vendita molto libere ed è facile da lavorare.

X360X
17-06-2013, 10:02

non so la media, solo che per quanto su PC si risparmi è giusto dire le cose come stanno, su console quando ho guardato io (non sempre perché non compro al dayone) i prezzi dei giochi in uscita erano sui 45 € di media sull'amazzone inglese, non 70.

ma non è detto che non aumentino sulle nuove console (già vedo 60 € circa in UK per quelli che usciranno), e a quel punto diventano ancor meno convenienti.

CAPT.HOOK
17-06-2013, 10:10
Con questo X -o Project X-, sto letteralmente schiumando: come si evince dal video che hai postato, è a tutti gli effetti next gen.

Scusa ma che ci vedi di Next-gen in quel video o in questo gioco? :mbe:

Peggior "gioco" Ryse: in pratica mi riguardo la serie tv di Spartacus che e' uguale e non perdo tempo a premere o non premere i tastini.

..e in piu' mettici pure che ogni 2 minuti c'e' una che se ne va' in giro a tette di fuori :asd:

Donbabbeo
17-06-2013, 10:39
non so la media, solo che per quanto su PC si risparmi è giusto dire le cose come stanno, su console quando ho guardato io (non sempre perché non compro al dayone) i prezzi dei giochi in uscita erano sui 45 € di media sull'amazzone inglese, non 70.

Ok, facciamo 45 €, rimane ben 40 € oltre il mio limite massimo di spesa :asd:
A parte tutto, anche se fosse più caro giocare su PC (cosa a cui non credo e che sono pronto a difendere anche in duello), sceglierei comunque il PC per la possibilità di personalizzazione e di libertà che mi offre.

ma non è detto che non aumentino sulle nuove console (già vedo 60 € circa in UK per quelli che usciranno), e a quel punto diventano ancor meno convenienti.

Microsoft ha detto che il prezzo ufficiale è di 59.99 $, cioè lo stesso di quello per X360. Immagino che per Sony sia pressoché identico.
Son curioso di vedere quali saranno i prezzi sullo store DD e come si comporteranno per quel che riguarda i saldi e compagnia bella.
Curioso inoltre di sapere come si comporterà il mercato: come saranno distribuite le vendite tra fisico e DD?

CAPT.HOOK
17-06-2013, 10:43
Ok, facciamo 45 €, rimane ben 40 € oltre il mio limite massimo di spesa :asd:
A parte tutto, anche se fosse più caro giocare su PC (cosa a cui non credo e che sono pronto a difendere anche in duello), sceglierei comunque il PC per la possibilità di personalizzazione e di libertà che mi offre.

THIS :read:

Donbabbeo
17-06-2013, 10:45
THIS :read:

Oh, di contro c'è anche da dire che prima di giocare ad un gioco devo perdere almeno un'ora per configurarlo a dovere tra SweetFX, dll injection, overclock e macro varie :asd:

CAPT.HOOK
17-06-2013, 11:09
Oh, di contro c'è anche da dire che prima di giocare ad un gioco devo perdere almeno un'ora per configurarlo a dovere tra SweetFX, dll injection, overclock e macro varie :asd:

Dio benedica lo SweetFX, ormai nn riesco proprio piu' a farne a meno...eccetto rarissimi casi. :ave:

Kaider
17-06-2013, 11:18
Mi spiegate cos'è sto SweetFX, c'è so che è un AA leggero, ma funziona con tutto :| ?

[?]
17-06-2013, 11:23
Mi spiegate cos'è sto SweetFX, c'è so che è un AA leggero, ma funziona con tutto :| ?

Qua: http://sfx.thelazy.net/games/

Trovi profili e immagini di confronto.

TRUTEN
17-06-2013, 11:50
Scusa ma che ci vedi di Next-gen in quel video o in questo gioco? :mbe:

..e in piu' mettici pure che ogni 2 minuti c'e' una che se ne va' in giro a tette di fuori :asd:

Vero :asd:

Vita a me pare una signora console solo dal punto di vista hardware: il software latita ed il fatto che anche Sony se la sia "scordata" non fa certo ben sperare.
Quegli indie poi saranno sicuramente pure su pc quindi automaticamente mi chiedo: che esclusive valide ci sono?
Alla fine sarà come la PSP: tante promesse ma con una manciata di giochi validi (l'ho avuta due anni non consecutivi e ricordo giusto 4-5 giochi...).

Project X a me graficamente non pare così eclatante (quando il robot muta in auto e corre per la prateria sembra una roba da PS2 ad essere gentili) ma di sicuro è interessante.

CAPT.HOOK
17-06-2013, 11:56
Vero :asd:

Vita a me pare una signora console solo dal punto di vista hardware: il software latita ed il fatto che anche Sony se la sia "scordata" non fa certo ben sperare.
Quegli indie poi saranno sicuramente pure su pc quindi automaticamente mi chiedo: che esclusive valide ci sono?
Alla fine sarà come la PSP: tante promesse ma con una manciata di giochi validi (l'ho avuta due anni non consecutivi e ricordo giusto 4-5 giochi...).

Project X a me graficamente non pare così eclatante (quando il robot muta in auto e corre per la prateria sembra una roba da PS2 ad essere gentili) ma di sicuro è interessante.

Gia'...sinceramente parlando di console a me ha stupito e continua a stupire Beyond: Two Souls ...hanno raggiunto un dettaglio dei volti impressionante e nn solo su quelli.

demiurgous
17-06-2013, 18:23
Ho trovato un articolo con un buon titolo su Kotaku:

http://kotaku.com/these-games-were-missing-from-e3-513765597

Buon titolo perchè già solo il titolo stesso non è male:

Giochi assenti ingiustificati all' E3

Ve li riporto, poca roba multipiattaforma, vi riporto anche quelli console visto che si parlava anche di quelli...

Beyond Good & Evil 2

Rainbow 6 Patriots

Dragon Quest X

The Last Guardian

Shin Megami Tensei X

Uncharted 4

Phantasy Star Online 2

Yakuza 5

Vi giuro che non sapevo nemmeno dell'esistenza di un altro Rainbow six in cantiere. Idem per il seguito di Beyond Good and Evil...che ricordi col primo :rolleyes:

Da ex possessore di console (ps2) anche la scritta "Shin Megami Tensei" m'ha fatto battere il cuore non poco...lo ammetto :asd:

Xilema
17-06-2013, 18:41
Questo E3 mi ha confermato che Monolith è ahimè sparita!
Dopo anni di capolavori e grandi giochi è praticamente scomparsa ritornando con un gioco multy davvero mediocre ed annunciando un JRPG (che diavolo c'entra con Monolith) per console.
Che diavolo di fine ha fatto la soft. house di No one lives forever, F.E.A.R., Shogo, Tron 2.0, Condemned, Blood??????

arxangel
17-06-2013, 19:20
Questo E3 mi ha confermato che Monolith è ahimè sparita!
Dopo anni di capolavori e grandi giochi è praticamente scomparsa ritornando con un gioco multy davvero mediocre ed annunciando un JRPG (che diavolo c'entra con Monolith) per console.
Che diavolo di fine ha fatto la soft. house di No one lives forever, F.E.A.R., Shogo, Tron 2.0, Condemned, Blood??????
Penso che la Monolith che stia sviluppando il JRPG sia un omonima.
Comunque si anche per me la Monolith era la miglior SH quando si tratta di fare fps, peccato sia finita così. Fra l' altro alcune IP come NOLF sono letteralmente sparite e non si capisce chi ne abbia i diritti.

CAPT.HOOK
17-06-2013, 19:22
Penso che la Monolith che stia sviluppando il JRPG sia un omonima.
Comunque si anche per me la Monolith era la miglior SH quando si tratta di fare fps, peccato sia finita così. Fra l' altro alcune IP come NOLF sono letteralmente sparite e non si capisce chi ne abbia i diritti.

Nn credo possano coesistere societa' omonime peraltro dello stesso settore. O e' o non e' la Monolith che conosciamo ;)

arxangel
17-06-2013, 19:26
Nn credo possano coesistere societa' omonime peraltro dello stesso settore. O e' o non e' la Monolith che conosciamo ;)
Questi si chiamano Monolith soft e sono gli autori di xenoblade , da molti considerato il miglior gioco per Wii.

CAPT.HOOK
17-06-2013, 19:31
Questi si chiamano Monolith soft e sono gli autori di xenoblade , da molti considerato il miglior gioco per Wii.

Allora mi viene un dubbio atroce... ma solo a me hanno fatto causa all's.r.l. che gestisco per utilizzo illecito di marchio depositato? :asd:

Tra l'altro l'errore era della Camera di Commercio e nessuno mi aveva avvisato in proposito. :doh:

topgun90
17-06-2013, 19:54
i giochi che mi hanno fortemente colpito sono stati:
watch dogs
titan fall
the division
bf4
rome 2

In ogni caso ,eccetto lo step evolutivo dal punto di vista grafico e tecnico,non vedo di buon occhio queste nuove console...nel senso: hanno lo stesso hardware di un pc,è necessario anche installarli,è necessario pagare un abbonamento per giocare online,sia sony che microsoft tessono trame per uccidere il mercato dell'usato....non colgo alcun motivo per comprarne una visto che ormai steam,origin e altre negozi di digital delivery hanno reso il download illegale sconveniente!Con un pc normale si spende qualcosa in piu' per acquistarlo,ma alla fine è possibile risparmiare sia sui videogiochi(steam ecc...) e sia sull'abbonamento online!

ray_hunter
17-06-2013, 20:16
i giochi che mi hanno fortemente colpito sono stati:
watch dogs
titan fall
the division
bf4
rome 2

In ogni caso ,eccetto lo step evolutivo dal punto di vista grafico e tecnico,non vedo di buon occhio queste nuove console...nel senso: hanno lo stesso hardware di un pc,è necessario anche installarli,è necessario pagare un abbonamento per giocare online,sia sony che microsoft tessono trame per uccidere il mercato dell'usato....non colgo alcun motivo per comprarne una visto che ormai steam,origin e altre negozi di digital delivery hanno reso il download illegale sconveniente!Con un pc normale si spende qualcosa in piu' per acquistarlo,ma alla fine è possibile risparmiare sia sui videogiochi(steam ecc...) e sia sull'abbonamento online!

Quoto,
purtroppo tutti i bambini grassi in circolazioni questo non lo sanno e pertanto i giochi console venderanno sempre più dei corrispettivi pc, anche quando la versione pc è 3000 volte meglio.
IMHO se il pc tiene bene il mercato per i prossimi 2 anni tornerà ad essere piattaforma principe.

A me che spaventa tantissimo è il dilagare di titoli f2p e multi in generale.
A me il multi fa C-A-G-A-R-E e se il single dovesse sparire o diventare di nicchia smetterei di giocare

demiurgous
17-06-2013, 20:47
Allora mi viene un dubbio atroce... ma solo a me hanno fatto causa all's.r.l. che gestisco per utilizzo illecito di marchio depositato? :asd:

Tra l'altro l'errore era della Camera di Commercio e nessuno mi aveva avvisato in proposito. :doh:

Mi dispiace per la tua disavventura Capitano, però effettivamente se non è l'altro a denunciare, non succede nulla.

Perciò vi sono anche casi con 4-5 aziende anche di settori simili o identici, con lo stesso nome.
Poi vi sono casi, tipo la stilista che lancia una linea di moda con il suo nome, Martina e viene denunciata dalla Martini che sappiamo fare tutt'altro...

Per certo posso dire che esistono due Monolith, bisognerebbe vedere quale è nata prima (direi quella di NOLF, a giudicare dall'età del primo NOLF), se sono marchi registrati e soprattutto DOVE sono eventualmente registrati, visto che il Giappone in determinati ambiti (pochi però) può avere leggi molto diverse dalle nostre.

Quello che è certo al 100% è che sono due grandissime SH...

A me il multi fa C-A-G-A-R-E e se il single dovesse sparire o diventare di nicchia smetterei di giocare

Quoto, anche io non amo giocare in multy, ma per quello de gustibus, il problema è se dovessero sparire le storie single player, non che ne vengano fuori di eccelse ultimamente, sia chiaro, però...

maggiore scia
17-06-2013, 20:50
per gli amanti,fans o grandi cultori(come il sottoscritto:D ) sui giochi degli Zombie segnalo Dying Light dei mitici Techland in arrivo su pc in versione next-gen.

http://i.minus.com/jooqqCTQrue6h.jpg (http://minus.com/looqqCTQrue6h)

http://i.minus.com/jbte718FooN0D.jpg (http://minus.com/lbte718FooN0D)
il paradiso dei giochi sugli zombie.....mio al lancio:O

inoltre è stato presentato Dead Rising 3 all'E3.
altro titolo di mio interesse estremamente Zombie Power...:D ,purtroppo sembra esclusiva dello Scatolone,spero sia temporale:O
http://i.minus.com/jxu0kyJ1LvNMe.jpg (http://minus.com/lxu0kyJ1LvNMe)

http://i.minus.com/jBVJGacqOdi2N.jpg (http://minus.com/lBVJGacqOdi2N)

Xilema
17-06-2013, 21:04

E allora non sono loro.
Qui c'è la maestosa carriera dei Monolith: http://www.lith.com/Games/

Quoto.
La fiera del casual del multy e aggiungerei del free roaming ad ogni costo è la rovina della qualità.

ShineOn
17-06-2013, 21:14

E infatti se ti comprassi una console dovresti farlo solo ed esclusivamente per le esclusive che questa ti offre, tutto il resto lo giochi su pc.

Io ho sempre criticato le console, ma qualche anno fa presi una ps3 soprattutto per il lettore BD...alla fine qualche esclusiva l'ho poi comprata, come demon's souls, che è un titolo hardcore che da solo varrebbe l'acquisto della ps3. Anche e soprattutto per un'utente pc smaliziato.

ShineOn
17-06-2013, 21:22
Quoto,
purtroppo tutti i bambini grassi in circolazioni questo non lo sanno e pertanto i giochi console venderanno sempre più dei corrispettivi pc, anche quando la versione pc è 3000 volte meglio.

Il problema dei "bambini grassi" non è tanto quello di non sapere questa cosa, quanto di non saper usare un pc.

Ti quoto sull'online ;)

CAPT.HOOK
17-06-2013, 21:46
Il problema dei "bambini grassi" non è tanto quello di non sapere questa cosa, quanto di non saper usare un pc.

A proposito di quest'ultima affermazione, questo e' il livello culturale che si cela dietro certi utenti di SG :asd:

Qui si parlava di AC3 PC...

http://i1.minus.com/i9cYXMclY2jk3.jpg

World
17-06-2013, 22:03
A proposito di quest'ultima affermazione, questo e' il livello culturale che si cela dietro certi utenti di SG :asd:

http://i1.minus.com/i9cYXMclY2jk3.jpg

Come in tutti i settori c'è chi ci capisce poco e un altro 5-10% che sa quello che fa, ppurtroppo niente esime la prima categoria a non esprimersi :D

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Custode
17-06-2013, 23:20
Mi intrometto per ribadire che i creatori di Xenogears/Xenosaga/Xenoblade/il prossimo X o Project X, sono i Monolith Soft, sviluppatori orientali di jrpg -e che jrpg!!!-, che nulla di nulla hanno a che spartire con la Monolith di Shogo/NOLF/Tron 2.0/F.E.A.R.

Quest'ultimi si può praticamente concludere, aimè, siano morti e sepolti dopo il loro ultimo giochino multiplayer nell'universo di Batman...sigh.
Lutto.

Se penso che il punto più elevato di IA dei nemici è ferma ai Replica Soldier, anno 2005, e mi tocca vedere ogni cribio di anno uno stramaledetto CoD che vende e vende e vende...

ekar
17-06-2013, 23:38
...
Mirror's Edge -che dovrebbe essere un reboot del primo e open world, e già questo mi ha sconfortato in parte-
...

Avevo letto che era un reboot ma non mi aspettavo certo questo ...
Lo sapevo che le due parole insieme "EA" e "reboot" in una stessa frase non avrebbero portato a niente di buono :muro:

demiurgous
18-06-2013, 00:11

[CUT]

:asd:

Beh su quel sito risate assicurate a partire dalle recensioni, che ti aspettavi?

Ma vuoi qualcosa di meglio?
Cerca Z-giochi su google...poi mi farai sapere ;)

CAPT.HOOK
18-06-2013, 01:16
Al peggio nn c'e' mai fine :asd:

Necroticism
18-06-2013, 08:08
Lo sapevo che le due parole insieme "EA" e "reboot" in una stessa frase non avrebbero portato a niente di buono :muro:

Da quel poco che si vede nel trailer si direbbe un prequel (la protagonista si sta facendo il tatuaggio che vediamo in ME), non un reboot completo. Non che ci sia niente da perdere, la storia di ME fa cagare (un bello spunto iniziale completamente sprecato).

Dreammaker21
18-06-2013, 09:05
E' un altra società:

http://en.wikipedia.org/wiki/Monolith_Soft

Monolith (occidentale) è veramente sparita....

CAPT.HOOK
18-06-2013, 10:01

Io direi di nn essere cosi precipitosi in quanto a conclusioni. Mirror's Edge 2 e' stato appena annunciato, nn vedo quindi il motivo di bollarlo gia' da adesso. ;)

ekar
18-06-2013, 10:31
Da quel poco che si vede nel trailer si direbbe un prequel (la protagonista si sta facendo il tatuaggio che vediamo in ME), non un reboot completo. Non che ci sia niente da perdere, la storia di ME fa cagare (un bello spunto iniziale completamente sprecato).

Io direi di nn essere cosi precipitosi in quanto a conclusioni. Mirror's Edge 2 e' stato appena annunciato, nn vedo quindi il motivo di bollarlo gia' da adesso. ;)

Avete entrambi ragione però quando c'è di mezzo EA non mi riesce di essere ottimista :p
Aspettiamo e vediamo cosa combinano :)

CAPT.HOOK
18-06-2013, 10:39
Avete entrambi ragione però quando c'è di mezzo EA non mi riesce di essere ottimista :p
Aspettiamo e vediamo cosa combinano :)

EA e' un publisher, seppure sia con gli anni diventato uno dei piu' grandi (se nn il piu' grande appunto). Il lavoro vero dietro ai VG lo svolgono le SH e visto che di giochi belli ce ne sono stati anche col marchio EA, io nn mi preoccuperei piu' di tanto.

E' vero che impongono una serie di limitazioni e di tempistiche ferree per quanto riguarda i loro prodotti, ma credo che se ci sono stati in passato giochi come il primo Mirror's Edge (ma potrei citarne altri) che sono riusciti nel loro intento, ci possano benissimo essere dei seguiti altrettanto vincenti.

alex9
18-06-2013, 11:21
EA e' un publisher, seppure sia con gli anni diventato uno dei piu' grandi (se nn il piu' grande appunto). Il lavoro vero dietro ai VG lo svolgono le SH e visto che di giochi belli ce ne sono stati anche col marchio EA, io nn mi preoccuperei piu' di tanto.

E' vero che impongono una serie di limitazioni e di tempistiche ferree per quanto riguarda i loro prodotti, ma credo che se ci sono stati in passato giochi come il primo Mirror's Edge (ma potrei citarne altri) che sono riusciti nel loro intento, ci possano benissimo essere dei seguiti altrettanto vincenti.

Concordo.. troppo spesso gli appassionati come noi esagerano nel bollare come spazzatura tutto ciò che vende tanto e/o è costato tanto, i.e.: EA non fa solo e sempre me**a (anche se statisticamente è ciò che produce maggiormente).

demiurgous
18-06-2013, 11:44
Concordo.. troppo spesso gli appassionati come noi esagerano nel bollare come spazzatura tutto ciò che vende tanto e/o è costato tanto, i.e.: EA non fa solo e sempre me**a (anche se statisticamente è ciò che produce maggiormente).

Mah io dico che nel 75% dei casi è proprio colpa di quelle limitazioni e tempistiche che citava il Capitano se esce me**a invece che buoni prodotti.

Per esempio il primo Dragon Age non era certo un capolavoro, non era certo Neverwinter Nights, però nel suo piccolo aveva un senso.
Con il seguito a mio avviso è stata proprio la voglia di EA di farne "un blockbuster action con possibilità di cambiare armature e armi ai personaggi" a rovinarne le potenzialità da altro discreto gioco con un senso nel suo piccolo...

Dragon Age 3 cosa sarà? Non lo so, ma non credo che il trend qualitativo sarà invertito, unica curiosità è questo Frostbite utilizzato in ambiti totalmente diversi da FPS e giochi di guida...

alex9
18-06-2013, 12:09
Mah io dico che nel 75% dei casi è proprio colpa di quelle limitazioni e tempistiche che citava il Capitano se esce me**a invece che buoni prodotti.

Per esempio il primo Dragon Age non era certo un capolavoro, non era certo Neverwinter Nights, però nel suo piccolo aveva un senso.
Con il seguito a mio avviso è stata proprio la voglia di EA di farne "un blockbuster action con possibilità di cambiare armature e armi ai personaggi" a rovinarne le potenzialità da altro discreto gioco con un senso nel suo piccolo...

Dragon Age 3 cosa sarà? Non lo so, ma non credo che il trend qualitativo sarà invertito, unica curiosità è questo Frostbite utilizzato in ambiti totalmente diversi da FPS e giochi di guida...

concordo del tutto sia in linea generale sia nel caso specifico di dao. Quello che intendevo dire è che a volte, e ripeto solo a volte, gli sviluppatori riescono a fare bei giochi NONOSTANTE EA... quindi c'è un modesto numero di vg pubblicati da EA che sono molto belli. E parlo di titoli tripla a, come mirror's edge. Ma dobbiamo aggiungere tutti i, non moltissimi purtroppo, prodotti indie che ea finanzia e distribuisce (gatling gears è un capolavoro assoluto, e anche warp non scherza).

maggiore scia
18-06-2013, 12:35
i primi requisiti di sistema di un gioco next-gen:D

Dying Light

Recommended:
Processor:quad core CPU @3GHz
Memory:8 GB RAM
Graphics:Radeon 7900 Series / GeForce GTX 670, >2GB VRAM
DirectX®:11
Hard Drive:20 GB HD space
Sound-DirectX® 10–compliant

Additional:This is just predicted hardware setup, details can change slightly over time as the game is still under development.
link:
http://store.steampowered.com/app/239140/

per giocarlo bene tutto maxato punterei su una gtx 780.:O
il gioco sarà open world con mappe molto più grandi e con molti più zombie rispetto al dead Island,per cui punterei su una cpu quad-core power di intel o sull' octa core di amd.

demiurgous
18-06-2013, 14:20

Dying Light

Recommended:

Additional:This is just predicted hardware setup, details can change slightly over time as the game is still under development.
link:

il gioco sarà open world con mappe molto più grandi e con molti più zombie rispetto al dead Island,per cui punterei su una cpu quad-core power di intel o sull' octa core di amd.

Ammazza!
Mi torna in mente come quando uscì l' Xbox360, iniziarono a venir fuori i primi titoli graficamente pesanti, e ricordo che, non so voi, dovetti cambiare GPU dopo 1 anno (non ricordo che gpu avessi, ma per paragone diciamo che avevo l'equivalente di una gtx660 se la fascia medio-alta della serie7 nvidia sarà nei requisiti consigliati per i prossimi giochi), mentre avevo ancora installato Half Life 2 che faceva comunque le scarpe a molti titoli più pesanti...

...aldilà della bontà del Source, la sensazione di esser "fregato" fu palpabile...

sergettoz
18-06-2013, 14:44
Ammazza!
Mi torna in mente come quando uscì l' Xbox360, iniziarono a venir fuori i primi titoli graficamente pesanti, e ricordo che, non so voi, dovetti cambiare GPU dopo 1 anno (non ricordo che gpu avessi, ma per paragone diciamo che avevo l'equivalente di una gtx660 se la fascia medio-alta della serie7 nvidia sarà nei requisiti consigliati per i prossimi giochi), mentre avevo ancora installato Half Life 2 che faceva comunque le scarpe a molti titoli più pesanti...

...aldilà della bontà del Source, la sensazione di esser "fregato" fu palpabile...

Vero! Ricordo la mia 6800 gt che faceva volare il trittico far cry - doom3-half life 3 e anche l'avanzatissimo fear crollare miseramente con uno scialbo gioco di guida allora next-gen di cui non ricordo il nome, abbandonai definitamente il gaming per 5 lunghi anni!

Grey 7
18-06-2013, 15:13

Dying Light

Recommended:

link:

ci sto giusto giusto :asd:

CAPT.HOOK
18-06-2013, 15:34

Dying Light

Recommended:

link:

Tutta sta roba per quella cacca di gioco? Dove sarebbe la next gen in Dying Light..no no fatemi capire! :mbe:

Donbabbeo
18-06-2013, 15:39
ci sto giusto giusto :asd:

Sforo con la CPU, ho solo due core :(
Gli i5 sono dual core vero? :stordita:

Comunque mi sembrano pretese eccessive, o più avanti calano di requisiti o non è ottimizzato per nulla.

topgun90
18-06-2013, 15:52
a me il multy piace...ma non per questo un videogioco deve essere privo di un buon comparto single player che comunque rimane la colonnna portate del gioco!

CAPT.HOOK
18-06-2013, 15:53

Comunque mi sembrano pretese eccessive, o più avanti calano di requisiti o non è ottimizzato per nulla.

Per non parlare dei 20GB su HDD! :asd:

Sicuro che se le richieste resteranno queste, pretendo di vedere la tesselation pure sulle caccole degli zombie, altrimenti sara' scaffale a prescindere.

E lo dico pure se il mio PC e' 4 volte piu' potente di quello descritto. E' il concetto in primis che nn accetto. :O

FirstDance
18-06-2013, 16:05

Gli i5 sono dual core sui portatili, non so se tutti o solo alcuni.
Io ho un i5 2400 sul mio desktop ed è un quad core (reale, no hyperthreading) a 3,qualcosa Ghz.
Io sono sotto con la GPU, ma di certo non la cambio adesso. Prima vedo come girano con il pc in firma. Penso all'upgrade solo se diventa ingiocabile. E per me ingocabile vuol dire bassa risoluzione, bassa qualità textures, no filtri e meno di 20 fps. Praticamente se il gioco parte sono a posto.

Donbabbeo
18-06-2013, 16:19
Il 3570k è quad core e neanche lo sapevo :asd:

Allora sto a posto con tutto, ma tanto lo prenderò tra qualche anno a 5 € più non ci spendo di certo :asd:

Grey 7
18-06-2013, 19:00
ma si, comunque sono sicuramente requisiti farlocchi, mi ci gioco le @@ :D

damaz
18-06-2013, 20:15
Open World FTW , questa è la cosa piu importante dell' E3

bobby10
18-06-2013, 21:06
ho visto il trailer di questo Dying Light mi sembra la solita solfa a base di Zombie. Questo genere personalmente mi ha stancato.

Custode
25-06-2013, 12:53
Questo è un Open World che mi intriga -e io ODIO gli Open World-:
https://www.youtube.com/watch?v=Uibnf_Q_51s

Peccato sia esclusiva PS4.

demiurgous
26-06-2013, 00:31
ma invece ho scoperto solo oggi l'esistenza di State of Decay, sembra favoloso...
qualcuno l'ha provato su Xbotolo?
È già uscito su Steam??

CAPT.HOOK
26-06-2013, 00:43
ma invece ho scoperto solo oggi l'esistenza di State of Decay, sembra favoloso...
qualcuno l'ha provato su Xbotolo?
È già uscito su Steam??

Veramente e' una porcata immonda...di favoloso c'e' solo il fatto che nn lo comprero' MAI! :asd:

Luiprando
26-06-2013, 08:40
Questo è un Open World che mi intriga -e io ODIO gli Open World-:
https://www.youtube.com/watch?v=Uibnf_Q_51s

Peccato sia esclusiva PS4.

spettacolo... ho già deciso di affiancare la PS4 al PC solo per le esclusive sony che ritengo ora, e credo anche per le prossima generazione, di più interesse rispetto alla xbox. Penso alla prossima esclusiva Naughty Dogs dopo "The last of Us" cosa potranno fare con l'hw PS4 se con quello PS3 si sono a dir poco superati...

CAPT.HOOK
26-06-2013, 09:28
spettacolo... ho già deciso di affiancare la PS4 al PC solo per le esclusive sony che ritengo ora, e credo anche per le prossima generazione, di più interesse rispetto alla xbox. Penso alla prossima esclusiva Naughty Dogs dopo "The last of Us" cosa potranno fare con l'hw PS4 se con quello PS3 si sono a dir poco superati...

Credo che ti seguiro', come daltronde ho fatto durante questa passata generazione. ;)

maggiore scia
26-06-2013, 14:06
penso di prendere la ps4 al lancio.:O
penso che per i primi due,tre anni nei titoli multi non ci saranno queste gran differenze a livello grafico-estetico,framerate a parte.
ultimamente sto giocando a forzamotorsport 4 e gears 3 e devo ammettere che sfoggiano un reparto grafico davvero niente male.l'upgrade del mio pc lo prenderò in considerazione quando sarà più chiara l'andazzo hardware,per adesso è tutto imprevedibile e poco chiaro.imho.

ps
penso che i Naughty Dog con la ps4 saranno in grado di realizzare un gioco con un reparto tecnico-grafico da paura.chissa che texture(disegnate a mano:O ) ultra definite eccelse grazie all'uso di texture map di ultima generazione,ambientazioni enormi e dettaggliate amplificate a livello visivo da scelte artistiche mirabili,l'illuminazione con GI di ultima generazione e animazioni sempre convincenti e realistiche.

CAPT.HOOK
26-06-2013, 14:08
penso di prendere la ps4 al lancio.:O
penso che per i primi due,tre anni nei titoli multi non ci saranno queste gran differenze a livello grafico-estetico,framerate a parte.
ultimamente sto giocando a forzamotorsport 4 e gears 3 e devo ammettere che sfoggiano un reparto grafico davvero niente male.l'upgrade del mio pc lo prenderò in considerazione quando sarà più chiara l'andazzo hardware,per adesso è tutto imprevedibile e poco chiaro.imho.

ps
penso che i Naughty Dog con la ps4 saranno in grado di realizzare un gioco con un reparto tecnico-grafico da paura.chissa che texture(disegnate a mano:O ) ultra definite eccelse grazie all'uso di texture map di ultima generazione,ambientazioni enormi e dettaggliate amplificate a livello visivo da scelte artistiche mirabili,l'illuminazione con GI di ultima generazione e animazioni sempre convincenti e realistiche.

Quindi intendi prenotarla gia' da ora...dubito la possa trovare altrimenti al lancio, visto che la precedenza va' a chi ha pagato anticipatamente e quasi sempre succede che il numero di pezzi e' nettamente inferiore alla richiesta.

maggiore scia
26-06-2013, 14:19
Quindi intendi prenotarla gia' da ora...dubito la possa trovare altrimenti al lancio, visto che la precedenza va' a chi ha pagato anticipatamente e quasi sempre succede che il numero di pezzi e' nettamente inferiore alla richiesta.
in settimana penso di prenotarla e al momento dell'acquisto darò dentro la 360 con qualche gioco.
l'unica cosa che mi rode sarà il prezzo dei giochi,minimo 60 euro a botta.che mazzata:rolleyes:

Luiprando
26-06-2013, 14:38
io spero me la porti Babbo Natale :D

bobby10
26-06-2013, 14:39
folli :asd:

ShineOn
27-06-2013, 01:29
in settimana penso di prenotarla e al momento dell'acquisto darò dentro la 360 con qualche gioco.
l'unica cosa che mi rode sarà il prezzo dei giochi,minimo 60 euro a botta.che mazzata:rolleyes:

Ma non temete che i primi esemplari possano presentare qualche magagna?

Io, ad ogni modo, aspetterò che esca almeno un'esclusiva che mi interessa prima di acquistarla...i giochi che escono al lancio non mi interessano.

mirkonorroz
27-06-2013, 07:05
Ma non temete che i primi esemplari possano presentare qualche magagna?

Io, ad ogni modo, aspetterò che esca almeno un'esclusiva che mi interessa prima di acquistarla...i giochi che escono al lancio non mi interessano.

Infatti, piu' che aspettare il lancio ufficiale e' meglio aspettare il lancio da parte di qualche utente :)

maggiore scia
27-06-2013, 13:27
prenotata stamattina al gamestop,30 eurini di prenotazione.next gen 4.0 in arrivo:D

sergettoz
27-06-2013, 13:57
No no, mi dispiace ma non cedo! In autunno cambio mobo +cpu +seconda 7970, poi durante l'anno prossimo si vedrà : obiettivo :gaming in 4k:D

Edit: accontentiamoci dei 1440p magari va