PDA

View Full Version : Help - Schermata utenti scomparsa

Sery Sery
14-06-2013, 18:33
Buonasera, mi succede una cosa molto strana...in pratica Seven si avvia normalmente, carica tutto ma si ferma nel momento in cui deve caricare la pagina della scelta utente.
Al posto della pagina mi trovo schermo nero e il cursore a freccia.
Se però alla cieca digito la psw utente mi appare tutto quanto....:muro:

Ho notato anche che quando carica il desktop impiega qualche minuto per caricare le icone (prima le carica con immagine generica, poi dopo cambiano e diventano quelle originali, così come le anteprime delle foto)

Qualcuno ha idea di cosa possa esser successo?

Che sia l'hd che perde colpi?

Grazie

tallines
14-06-2013, 19:04
Ciao puoi provare a ripristine i file di windows 7 tramite dvd, senza perdere dati

Quando ti appaiono le opzioni > Scegliere il tipo di installazione da seguire >

Aggiornamento o
Personalizzata (utenti esperti),

scegli Aggiornamento

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-7-17867.html

Eress
14-06-2013, 19:14
Per sicurezza fai un test con CrystalDiskInfo.

Sery Sery
14-06-2013, 20:09
Intanto grazie ad entrambi, provo il ripristino e poi vedo che succede, se è irrecuperabile farò un istallazione da capo... :muro:

tallines
14-06-2013, 21:20
Speriamo che non occorra che tu debba fare un'installazione Personalizzata .

Secondo me no, poi...........;)

Blue_screen_of_death
14-06-2013, 22:35
Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo e poi fai girare questi software anti-infezione:

- SuperAntiSpyware.
- MalwareBytes Antimalware.
- HijackThis (posta il log).
- Il tuo antivirus (se è decente).

Sery Sery
17-06-2013, 07:51
Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo e poi fai girare questi software anti-infezione:

- SuperAntiSpyware.
- MalwareBytes Antimalware.
- HijackThis (posta il log).
- Il tuo antivirus (se è decente).

Intanto GRAZIE, ho fatto caso ad un particolare, la schermata resta nera solo se imposto una psw all'utente admin, se non imposto la psw tutto fila liscio...

Blue_screen_of_death
17-06-2013, 10:20
Prova a rimettere i file di sistema con la procedura di Aggiornamento tramite DVD di Windows.

in modalità provvisoria stesso problema?

Sery Sery
17-06-2013, 12:20
Prova a rimettere i file di sistema con la procedura di Aggiornamento tramite DVD di Windows.

in modalità provvisoria stesso problema?

No in modalità provvisoria non ha problemi, si accende normalmente senza schermata nera

Sery Sery
17-06-2013, 12:47
Ciao puoi provare a ripristine i file di windows 7 tramite dvd, senza perdere dati

Quando ti appaiono le opzioni > Scegliere il tipo di installazione da seguire >

Aggiornamento o
Personalizzata (utenti esperti),

scegli Aggiornamento

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-7-17867.html

Scusa è normale che inserendo il dvd di seven mi parta con un istallazione e mi chieda di scegliere dove farlo? Non dovrebbe chiedermi aggiornamento oppure istallazione? :mbe:

Blue_screen_of_death
17-06-2013, 13:31
Sbagli. Non devi fare il boot dal DVD di Windows, ma devi inserire il DVD mentre Windows è avviato. Così puoi scegliere l'aggiornamento.

Prima di reinstallare, fai un altro tentativo.

Staccati dalla rete, perché disabiliterai temporaneamente l'antivirus.

Start.
Esegui.
msconfig.
Scheda Avvio. Disabilita tutto.
Scheda Servizi. Spunta la casella "Disabilita tutti i servizi non Microsoft". Disabilita tutto.

Poi vai nella cartella C:\Windows\Prefetch.
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoost) tranne il file layout.ini.

Riavvia il PC. Se il problema scompare riattiva una per una le voci che hai disabilitato in msconfig fino a trovare la causadel problema.

tallines
17-06-2013, 16:58
Scusa è normale che inserendo il dvd di seven mi parta con un istallazione e mi chieda di scegliere dove farlo? Non dovrebbe chiedermi aggiornamento oppure istallazione? :mbe:

Devi inserire il dvd di windows 7 a SO avviato .

Poi su Installa e su Aggiornamento .

Alla voce "Per installare Windows*7 con l'opzione Aggiorna" trovi la schermata che nel primo link che ti ho postato non c'è (la poteva anche mettere eh...........)

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7

Prima puoi anche mettere in pratica ai suggerimenti di Blue, al limite puoi pulire i file temporanei di internet & c con Atf Cleaner (standalone freeware)