PDA

View Full Version : Bootloader di bootcamp sempre attivo

Kadavarr
14-06-2013, 17:09
Ciao ragazzi,

il mio problema è molto semplice da spiegare...

il mio imac 27 con mountain lion visualizza ad ogni boot il bootloader di bootcamp. Nel senso che non c'è bisogno di premere alt.

Non riesco in nessun modo a rimetterlo a posto.

Qualcuno ha la soluzione per far bootare direttamente l'OS impostato di default?

Sull'altra partizione ho un seven 64 bit se serve saperlo.

grazie anticipatamente

toni.bacan
14-06-2013, 18:02
Avvia Windows 7, controlla che sia installato BootCamp correttamente, controlla sul sito di Apple se ci sono degli aggiornamenti di B.C. , dovrebbe comparirti un'icona a fianco dell'orologio, click col tasto destro, vai su disco d'avvio di default (come "selezione disco d'avvio" di OSX) e selezioni la partizione di OSX.

I passaggi ed i nomi precisi non li ricordo, sono andato un po' a naso.

DarkTiamat
14-06-2013, 21:41
Avvia Windows 7, controlla che sia installato BootCamp correttamente, controlla sul sito di Apple se ci sono degli aggiornamenti di B.C. , dovrebbe comparirti un'icona a fianco dell'orologio, click col tasto destro, vai su disco d'avvio di default (come "selezione disco d'avvio" di OSX) e selezioni la partizione di OSX.

I passaggi ed i nomi precisi non li ricordo, sono andato un po' a naso.

Puoi farlo direttamente da mac os x senza dover andare in win selezionando il disco d'avvio nelle impostazioni

Kadavarr
15-06-2013, 11:24
No ma quello è già impostato, sia da OSX che da Win7.
Il bootloader compare SEMPRE.

toni.bacan
17-06-2013, 09:38
Se non ricordo male, circa un paio d'anni fa girava un tool (di cui non ricordo minimamente il nome) per Snow Leopard che una volta installato, all'avvio del Mac faceva partire il bootloader senza dover premere il tasto ALT. Non è che per caso hai installato questo tool o uno simile?

Kadavarr
06-10-2013, 19:06
no, si tratta del bootloader di default e non quel programma (che conosco tralaltro e ha tutt'altra interfaccia)
altre idee?