PDA

View Full Version : problema installazione nuova cpu

hiro30
14-06-2013, 17:47
volevo fare un upgrade della cpu passando da un i3 ad un i7 sempre per socket 1156 dopo aver messo la nuova cpu (usata ma funzionante verificato da foto precedentemente fatte dal venditore) il pc all'accensione fa girare le ventole ma il bios non fa il classico bip, e sembrerebbe che neanche gli hd partano, nonché lo schermo rimane nero, allora rimetto il vecchio i3 e tutto riparte, anzi il bios mi avvisa che ha rilevato una nuova cpu che in realtà è sempre quella vecchia, domani riproverò a installare di nuovo l'i7, ma quale potrebbe essere il problema??

animeserie
14-06-2013, 17:58
mmm
che motherboard è ?
Il bios è comunque aggiornato all'ultima release ?

hiro30
14-06-2013, 18:15
scheda madre ASUS P7H55-M PRO, per i driver ho controllato ora dal sito Asus (https://www.asus.com/Motherboards/P7H55M_PRO/#support_Download_30) e ho la penultima versione la Version 1604, credi sia questo il motivo?

hiro30
14-06-2013, 20:10
ora che vedo dal sito asus anche la prima versione del bios permette l'utilizzo del i7 870, effettivamente non ho fatto un ClearCMOS, quindi domani toglierò la batteria tampone per qualche minuto e riproverò a cambiare cpu, speriamo che sia solo questo il problema

thedevilhw
16-06-2013, 13:28
ora che vedo dal sito asus anche la prima versione del bios permette l'utilizzo del i7 870, effettivamente non ho fatto un ClearCMOS, quindi domani toglierò la batteria tampone per qualche minuto e riproverò a cambiare cpu, speriamo che sia solo questo il problema

okkio che se cancelli la CMOS torni alle impostazioni di fail safe che può essere una buona soluzione per incappare in impostazioni non compatibili conlal cpu tieni conto che delle ram che di solito vanno a braccetto :D alle volte si può bloccare per quello.