nalu
14-06-2013, 16:26
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho letto molto e capito spero un po' delle vostre recensioni e post vari. Premettendo che sarebbe meglio cambiare PC vorrei lo stesso un consiglio se potete. Vi spiego. Avevo un p4 2,53 GHz mobo asrock p4i65g scheda video ATI radeon 9550 256mb alimentatore non ho guardato le caratteristiche.in occasione della pulitura x polvere ho visto che la ventola video non girava e scheda scotta va. Da qui e' partito tutto l' ambaradam. Ho comprato ventolina di ricambio e già che c'ero anche un processore 3,2ghz prescott p4. Ora la video era fresca ma il dissipatore scottava e le temperature con aperte un po di cose arrivavano subito a 65. Sara stata la pasta argentato non buona? Vada dal mio amico che monta PC e me ne mette una bianca trasparente. Sembra vada meglio ma scalda comunque. Allora guardo il case e noto che non ha ventole:doh: solo quella dell'alimentatore da 80 che espelle pochissima aria dal retro del PC. Allora decido di mettere una ventola in piu da 80 sul retro e di aprire un po di buchi sulla facciata del case che ha attacco x ventole ma non buchi sulla plastica. Ora le temperature in idle sono di 39 - 45 gradi. Se lo uso tipo internet un video e antivirus insieme mi va cmq a 60. Ora lo stress test non lo faccio piu x evitare di arrivare a 80 o 90 gradi. Ma vorrei sapere cosa mi consigliate di fare visto che sono affezionato a QS PC.
Metto anche ventola da 80 davanti?
Cambio dissipatore(ora ho lo stock di Intel)? Avevo visto lo scythe shuriken rev b che sarebbe compatibile anche con nuovi socket se poi cambi assi pc.
Grazie e scusate se son stato prolisso
Metto anche ventola da 80 davanti?
Cambio dissipatore(ora ho lo stock di Intel)? Avevo visto lo scythe shuriken rev b che sarebbe compatibile anche con nuovi socket se poi cambi assi pc.
Grazie e scusate se son stato prolisso