PDA

View Full Version : Workstation per video e computer graphics massimo € 1.000

alexinf
14-06-2013, 16:20
Salve ragazzi,
sto cercando di valutare un acquisto urgente di un pc per concludere alcuni lavori urgenti in corso d'opera (visto che il mio MAC PRO è partito) :cry:
Comunque... basta lagnarsi!!!

In programma c'era di provare ad organizzarmi per ora (e magari come supporto anche in futuro), sui notebook di fascia alta EUROCOM che mi sembrano strabilianti, per un valore di circa 2.500 € (per la configurazione che ho richiesto)!!!

Ora per una serie di motivi, mi trovo a non poter spendere neanche quella cifra, quindi l'unica scelta, plausibile, nonostante mi renda conto dei limiti che posso incontrare nei RENDERING e nella gestione dell' HARDWARE, mi tocca valutare l'acquisto di un PC desktop.
Sto cercando però di capire qual'è la soluzione migliore che mi possa garantire l'ottimizzazione (in termini di prestazione) dei flussi di lavoro!!!!

- Posso spendere fino a € 1.000 (ora)
- Lavoro con software come: Cinema 4d, After Effects, Premiere, Nuke...
- Ho bisogno di alcune connessioni specifiche: DVI, Firewire, Expresscard (facoltativa)
- Ho poco tempo

Non credo che la soluzione migliore sia di prendere un preassemblato, neanche (vista la mia distanza da qualche mese nel tenermi aggiornato sulle ultime novità) di assemblarlo a modo mio rischiando di montare componenti che hanno poche applicazioni future...

Quindi vi chiedo, col CUORE un consiglio su come orientarmi in questa emergenza, anche se mi rendo conto che con questa cifra, risolvo relativamente le necessità che un certo tipo di prestazioni richiede.

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'!!!!

:help:

troppotardi
14-06-2013, 18:17
se hai 1500e. da inevstire

mi orienterei su piattaforma 2011 e i7-3930K

e la VGA dipende da quale spinge meglio il tuo software minimo una GTX660Ti

:cool:

zagor977
14-06-2013, 18:38
hai sbagliato sezione, dovresti postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138