PDA

View Full Version : Rilevare valori SNR e Attenuazione di linea fastweb


iMatteo1
14-06-2013, 15:12
Salve a tutti, sto cercando di capire quali sono i valori SNR e attenuazione di linea della mia ADSL. Non consigliatemi di chiamare il servizio clienti perché l'ho fatto e mi hanno fornito una tabella con dei valori a casaccio senza neanche dirmi cosa indicassero. Ecco la tabella:

Down 7328 10.7
Up 884 19

senza unità di misura o niente. Vorrei provare a ottenerli collegando il computer al modem e andare a vederli nella pagina del modem. Il problema è che io non ho un modem, bensì un hag e poi un router. Dove devo attaccare il computer? all'hag o al router? Se lo devo collegare all'hag, vorrei che mi spiegaste come mai il mio computer quando è collegato all'hag non riconosce la rete (quando è attaccato al router sì). Mi scuso se sto facendo confusione tra hag modem e router ma sono nuovo di queste cose.

san80d
14-06-2013, 15:46
Non vorrei dire una castroneria, ma se non ricordo male puoi trovare quei dati anche nella tua area privata sul sito fastweb.

iMatteo1
14-06-2013, 15:50
Non vorrei dire una castroneria, ma se non ricordo male puoi trovare quei dati anche nella tua area privata sul sito fastweb.

no, non posso, ho già provato

kilthedog91
14-06-2013, 15:57
Salve a tutti, sto cercando di capire quali sono i valori SNR e attenuazione di linea della mia ADSL. Non consigliatemi di chiamare il servizio clienti perché l'ho fatto e mi hanno fornito una tabella con dei valori a casaccio senza neanche dirmi cosa indicassero. Ecco la tabella:

Down 7328 10.7
Up 884 19