PDA

View Full Version : Problema Asus x58l schermo nero

Grees
14-06-2013, 14:10
Buongiorno a tutti.
Premesso che vi ringrazio per l'aiuto che fornite a tutti quanti.
Ora vi spiego il mio problema, ho un PC notebook, come da titolo la marca e Asus modello x58l. Sul notebook e stato versato accidentalmente del vino mentre era ancora acceso e ciņ ha provocato la rottura della scheda che gestisce il touchpad e molto probabilmente anche la scheda madre... Cosi ho deciso di acquistare una scheda madre usata per sostituire la mia... Premetto che la scheda madre e praticamente identica (cambiava solo una lettera finale nel product code, ma mi sono informato che potesse funzionare con il mio processore un core 2 duo, mentre prima montava un pentium). Dopo il montaggio ho provato con la prima accensione e noto che si accende con un musichetta e subito dopo procede con due bip... Siccome pensavo era un problema RAM ho provveduto a cambiarle, pero il problema non e stato risolto, cosi ho aspettato qualche giorno per capire che problema avesse...dopo l'attesa provo a riaccendere e i due bip sono spariti quindi si sente la musichetta ma nient'altro e sul monitor nulla, si accende la luce della retroilluminazione ma rimane nero... Vi aggiungo che tramite cavo VGA il logo e il resto si vedono... Ora come potrei capire qual'č il problema? Mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente