PDA

View Full Version : Samsung o Sony?

Landar
14-06-2013, 12:45
Accingendomi ad acquistare uno smartphone mi trovo bloccato in un atroce dubbio vale a dire se orientarmi nella scelta di un cellulare sony oppure samsung.

I candidati che ho inquadrato sono il samsung s2 plus e il sony xperia s.

Quale mi consigliereste tra i due?

L'xperia s è equipaggiato con gorilla glass?

Se invece decidessi di spendere un po di più, un altro possibile match sarebbe tra il samsung galaxy s3 e il sony xperia sp.

Tra questi quale sarebbe la scelta migliore?

In questo caso (se non ho capito male) l'xperia sp possiede il gorilla glass e questo potrebbe esse un buon vantaggio.
Che ne dite?

marcos86
14-06-2013, 16:54

Xperia s.

No, monta un vetro dragontrail.
è sempre un vetro antigraffio, come caratteristiche e qualità sono uguali (anzi parrebbe che il dragontrail sia leggermente meglio)

Se invece decidessi di spendere un po di più, un altro possibile match sarebbe tra il samsung galaxy s3 e il sony xperia sp.

Sono abbastanza simili parlando in generale.
Esteticamente il galaxy a me non piace per niente, preferisco il sony. Io direi che tra i due va più a gusto personale.

In questo caso (se non ho capito male) l'xperia sp possiede il gorilla glass e questo potrebbe esse un buon vantaggio.
Che ne dite?
L'xperia non mi pare ci sia scritto monti il gorilla glass, mentre l's3 si lo monta.

Cmq non fissarti sul gorilla glass, tutti gli smartphone di fascia alta hanno un vetro antigraffio, se non è il gorilla è un altro vetro simile (semplicemente gorilla è il marchio più in voga).
Che poi si, è più resistente ai graffi, ma non è indistruttibile, una caduta "di schermo" lo spacca lo stesso.
Per non parlare della sabbia che lo graffia senza problemi.

Hulk2099
14-06-2013, 18:25
Xperia S anni luce più figo :)

Janos121
15-06-2013, 08:24
Accingendomi ad acquistare uno smartphone mi trovo bloccato in un atroce dubbio vale a dire se orientarmi nella scelta di un cellulare sony oppure samsung.

Che ne dite?

Oggi è il tuo giorno fortunato.

Con la mia segnalazione potresti risparmiare un po' di soldi. ;)

Lo smartphone in questione è l'Acer Liquid E2 che trovi a € 199,99.

CPU quad core da 1,2 Ghz, RAM da 1 GB, display da 4,5" IPS (960 x 540), fotocamera da 8 Mpx ed Android 4.2.

http://www.youtube.com/watch?v=ix9xMbVJyXw

.

Landar
15-06-2013, 11:11
In effetti l'Acer come rapporto qualità prezzo sembra battere sia il samsung sia il sony! :eek:

Ma come vanno i telefoni Acer? Non ho mai sentito commenti a riguardo anche perchè non li hanno in molti.

Inoltre su internet non lho trovato, immagino perchè sta uscendo questo mese..

Janos121
15-06-2013, 12:06
In effetti l'Acer come rapporto qualità prezzo sembra battere sia il samsung sia il sony! :eek:

Ma come vanno i telefoni Acer? Non ho mai sentito commenti a riguardo anche perchè non li hanno in molti.

Lo trovi in vendita su Ex****ys Italia.

.

Landar
15-06-2013, 13:54
Non ho capito che sito è... continuo a non trovarlo..

Rimango un po' perplesso riguardo alla risoluzione dell'acer.. è più bassa di tutti gli altri modelli considerati...

Opinioni?

:confused: :confused:

Janos121
15-06-2013, 20:40
Non ho capito che sito è... continuo a non trovarlo..

Rimango un po' perplesso riguardo alla risoluzione dell'acer.. è più bassa di tutti gli altri modelli considerati...

Opinioni?

:confused: :confused:

A livello di risoluzione il display dell'Acer Liquid E2 (960 x 540) è superiore a quello del Galaxy S2 Plus (800 x 480) anche se quest'ultimo usa i subpixel che aumentano il dettaglio delle immagini.

I display IPS hanno comunque il vantaggio sugli AMOLED di riprodurre immagini con colori più naturali e meno saturi e di essere più leggibili con la luce esterna.

.

.

mentalrey
17-06-2013, 19:32
Bè se rimane dentro ai 4 pollici ha più o meno 300 pixel/pollice di risoluzione,
se la diagonale é più grande comincia a scendere al di sotto di
quella soglia visiva per cui in teoria non si percepiscono più i pixel.

Io sono su un osceno 441 pixel/pollice ed effettivamente é un bel vedere,
oltre a poter gestire meglio gli spazi a disposizione.

Sent from Find 5

Landar
19-06-2013, 21:29
Dunque l'acer liquid e2 sembrerebbe il migliore su quella fascia di prezzo..

O sbaglio? c'è qualcos'altro che dovrei sapere? Qualche altro modello ?

checo
20-06-2013, 15:04

beh costa 200€ ma
cpu inferiore si è quad core a7 ma va meno di un dual core a9
schermo peggiore
fotocamera peggiore
meno memoria
nfc? hdmi out?

checo
20-06-2013, 15:12
l Galaxy S2 Plus (800 x 480) anche se quest'ultimo usa i subpixel che aumentano il dettaglio delle immagini.
.

questa me la spieghi per favore?
evitamo di fare disinformazione, pun pixel è generlamente formato da 3 subpixel uno rosso, uno verde e uno blu quisteo in tutti gli schermi

gli amoled samsung non plus usano 2 subpixel anzichè 3 perdendo dettaglio.

va da se che la frase quotata non ha senso

Landar
21-06-2013, 11:57
beh costa 200€ ma
cpu inferiore si è quad core a7 ma va meno di un dual core a9
schermo peggiore
fotocamera peggiore
meno memoria
nfc? hdmi out?

Quali hai confrontato? :confused:

checo
21-06-2013, 12:09
Quali hai confrontato? :confused:

l'acer vs il sony

etsimet
06-07-2013, 10:33
secondo me i sony stanno guadagnando terreno!

__xEpiiC_uS3R-
23-07-2013, 22:53
Il Sony non é male ma lo devi moddare per averlo performante..
E ti ci diverti a moddarlo ormai per me é un passatempo xD(é fermo a 4.0.4 in Italia ed all'estero a 4.1.2) ma con le rom installi Android 4.2 con Kernel 3.4
Ahh lo schermo si graffia subito.. Il mio é tutto graffiato e vedo delle linee verdi e blu quando é acceso(devi guardare molto attentamente per notarle ma ci sono) quindi ti consiglio di mettere una pellicola o ti finisce come a me(sempre se lo compri)
Ed é superiore a quel Acer.
A7 quad =a9 Dual Più o meno si equivalgono forse un Po meglio lo snap s3 di XS
Schermo Hd di Xs Vs qHD di Acer vince Xperia S
8Mpx non ho capito il sensore contro 12mpx Exmor qua vince Xperia pure

Inviato dal mio Xperia S With MIUI v5

checo
24-07-2013, 08:07
Il Sony non é male ma lo devi moddare per averlo performante..
E ti ci diverti a moddarlo ormai per me é un passatempo xD(é fermo a 4.0.4 in Italia ed all'estero a 4.1.2) ma con le rom installi Android 4.2 con Kernel 3.4
Ahh lo schermo si graffia subito.. Il mio é tutto graffiato e vedo delle linee verdi e blu quando é acceso(devi guardare molto attentamente per notarle ma ci sono) quindi ti consiglio di mettere una pellicola o ti finisce come a me(sempre se lo compri)
Ed é superiore a quel Acer.
A7 quad =a9 Dual Più o meno si equivalgono forse un Po meglio lo snap s3 di XS
Schermo Hd di Xs Vs qHD di Acer vince Xperia S
8Mpx non ho capito il sensore contro 12mpx Exmor qua vince Xperia pure

in italia jb per il sony xperia s è uscito un paio di mesi fa, certo con qualche bug

__xEpiiC_uS3R-
24-07-2013, 08:26
È uscito il. 200 solo per i Brand TIM o per i cellulari importati ma per gli Xperia S italiani non é uscito