PDA

View Full Version : Virus che attacca windows defender, update, microsoft security?

algore
14-06-2013, 11:36
Buongiorno,
ho un PC con Windows 7 e avevo come antivirus Microsoft Security Essentials.
Quello che deve essere un virus che non sono riuscita a trovare ha bloccato tanto l'antivirus quanto Windows Defender e Windows Update e mi impedisce anche di reinstallare l'antivirus.
Ora, devo dire la verità, sulla mia macchina sono stati fatti dopo questo peoblema vari tentativi di cui non sono a conoscenza, potreste guidarmi a capire che problemi ci sono e a riconoscerli?
Non sono del tutto imbranata, ma ho bisogno di qualcuno di esperto che mi dica cosa fare, da zero.
Vi ringrazio molto.

nV 25
14-06-2013, 16:39
guarda, ti rispondo non già perchè sia esperto di chissà-che-cosa bensi' perchè sembra di capire che tu sia una ragazza :p...

Allora, sinceramente non ho capito un gran che di quello che vorresti sapere.

E' evidente, infatti, che in linea generale un malware tenti di sopraffare quello che è il suo nemico-naturale (l'Antivirus), il che spiega il fatto che ti sia stata inizialmente bloccata la possibilità di aggiornare il tuo sistema operativo, ecc..

Poi parli di qualche tentativo che è stato operato sulla tua macchina (immagino da un amico/tecnico/...) ma, nonostante ciò, hai ancora problemi?

ziGno
17-06-2013, 08:20
potrebbe trattarsi di questo problema qua..

http://s-martitalia.blogspot.it/2013/05/nuovo-modulo-della-botnet-rmnet.html