PDA

View Full Version : Opinione/Alternative Asus A56CB XX174H

TaaTT4
14-06-2013, 11:13
Ciao a tutti,

visto che è il mio primo post ne approfitto anche per presentarmi.
Mi chiamo Raffaele, ho 28 anni e sono un programmatore grafico 3D.

Volevo chiedervi cosa ne pensate del computer in oggetto visto che si trova in offerta a 649,00 €, fino alla fine del mese, in una nota catena commerciale.

Processore: i7-3517U
RAM installata: 4 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
Dimensioni schermo: 15.6"
Risoluzione: 1366 x 768 pixels
Capacità hard disk: 500 GB
Velocità di rotazione hard disk : 5400 RPM
Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4000
Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GT 740M
Memoria grafica dedicata: 2048 MB
Tipo di memoria della scheda grafica: GDDR3

A me, come rapporto prezzo sembra buono.
Voi che ne pensate?
Qualcuno che lo possiede sa dirmi qualche cosa in più?

Ci sono alternative migliori in giro in questo periodo?
Considerando che il budget è quello e che l'aspetto che più mi interessa è la parte processore/video/gaming (per quanto associare la parola gaming a quella fascia di prezzo suoni come un ossimoro...).

Grazie, Raffaele.

TaaTT4
14-06-2013, 17:09
Lo so che grafica 3D e notebook difficilmente vanno d'accordo, ancor di più con un budget così "risicato", ma non ho un posto di lavoro fisso per cui ho necessità di portarmi dietro il computer.

All'inizio, mi ero orientato su un Santech, ma l'azienda ha (drasticamente) ridotto il budget a disposizione per l'acquisto del computer e devo fare di necessità virtù.

Ho controllato su http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html e ho visto che la GeForce GT 740M non è piazzata male tra le schede di seconda fascia.
Dubito che con 650,00 € possa ambire a una scheda video di prima fascia, anche orientandomi su notebook vecchi o refurbished, ma se riuscissi a ottenere qualcosa di meglio della GeForce GT 740M sarei più contento.

Per quanto riguarda il processore invece, per le mie necessità un qualsiasi i7 è ben più che sufficiente.

Koji
15-06-2013, 09:54
Lo sai che quell'I7 è un dual core e va come un i5?

TaaTT4
17-06-2013, 10:58
Sì, lo so che non è un "vero" i7, ma un processore ultra-low-voltage.
Però con quel budget, finora, ho trovato solo notebook fortemente sbilanciati: i7 quad core con schede video integrate o poco più.
Per le mie esigenze, credo sia meglio sacrificare un po' di potenza della CPU a discapito di una GPU decisamente migliore.

Se però conosci notebook migliori di questo, sono pronto a orientarmi su quei modelli! ;)

peppe8600gt
21-06-2013, 06:47
Io ho la versione con i5, e ti posso dire che va molto bene; certo la CPU non è un mostro! La scheda video è molto potente, va quasi come la mia AMD 5770 da desktop ( non è di molto inferiore); che dire....punti do forza sono la costruzione, la qualità audio e lo schermo, seppur HD, molto molto buono rispetto ad altri notebook economici! Per altre info choedi pure

evol76
04-07-2013, 14:15
Ciao,
posso chiedervi che interfaccia SATA supporta il portatile? Ha la SATA 3? E' possibile successivamente installare un disco SSD?

Grazie mille!

vegeta007
16-07-2013, 07:53
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo modello? In particolare vorrei sapere qualcosa in più sulle temperature (scalda o no?) e sulle ventole (sono rumorose?). Altri problemi?

P_92
18-07-2013, 18:33
Vorrei chiedervi un parere su questo stesso pc. Al contrario dell'utente che ha creato il topic, non ho esigenze di grafica 3d ma solo di gaming, studio e magari programmi tipo matlab o root. Vorrei sapere quanto il processore a 2 core incide sulle prestazioni per capire se è il caso di procedere all'acquisto o meno.