View Full Version : Collegamento ad internet wifi a pc spento
Un amico ha questa necessità, dovrebbe collegarsi ad internet in wifi senza dover necessariamente accendere il pc. L'acquisto di un router modem wifi lo costringerebbe ad accendere il pc per accendere il modulo wifi, dato che questo viene acceso esclusivamente quando necessario. Grazie :)
Riformula meglio la domanda perché, almeno io, non ho capito il problema.
In poche parole, deve collegarsi ad internet tramite wifi col pc spento.
Ho pensato ad un router wifi da collegare ad un modem adsl, in modo tale da accendere il router, solo quando gli serve il wifi.
Spero che ora sia tutto più chiaro.:)
non è vero che un router adsl con wifi integrato accende il wifi solo quando è necessario... questo è sempre acceso... anche a PC spento puoi collegare altri dispositivi come palmari ecc.
Dumah Brazorf
14-06-2013, 08:57
Eh mi sa che questo con il wifi perennemente acceso gli viene l'orticaria. :rolleyes:
Ci sono modem router che hanno un tasto dedicato all'accensione/spegnimento manuale del wifi, devi solo cercarlo nel thread dedicato agli acquisti più in alto.
C'è anche da dire che se non hai acceso nessun pc tanto vale che spegni tutto il modem router in blocco che solo il wifi, quindi qualsiasi modem router andrebbe bene.
Eh mi sa che questo con il wifi perennemente acceso gli viene l'orticaria. :rolleyes:
Ci sono modem router che hanno un tasto dedicato all'accensione/spegnimento manuale del wifi, devi solo cercarlo nel thread dedicato agli acquisti più in alto.
Ecco, non voglio che il wifi sia sempre acceso, ma solo quando serve... un modem router con il tasto di accensione del wifi sarebbe proprio perfetto. Come budget può spendere sotto i 40/50€.
Ecco, non voglio che il wifi sia sempre acceso, ma solo quando serve... un modem router con il tasto di accensione del wifi sarebbe proprio perfetto. Come budget può spendere sotto i 40/50€.
se il problema era quello di dover spegnere il wifi quando non serve questa può essere un'ottima soluzione...ma dalla domanda iniziale non si capiva...
Braveheart84rm
14-06-2013, 13:36
ma in realtà la domanda iniziale era un'altra: collegarsi al wifi con il pc spento...e scusa, che senso ha?:D Intendi dire utilizzando altri apparecchi?
sisi, ho trovato questo qui Tp-Link TD-W8961ND router modem wifi adsl+ con interruttore on/off per il wifi
sisi, ho trovato questo qui Tp-Link TD-W8961ND router modem wifi adsl+ con interruttore on/off per il wifi
si questo tp-link permette di spegnere il wifi con un bottone sul retro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.