PDA

View Full Version : Strano difetto xperia ray

pariduzz86
13-06-2013, 17:14
salve, a tutti.
da un po di tempo ho comprato il mio primo smartphone touch... un xperia ray usato appunto, ma come nuovo
tutto ok, mi trovo benissimo, anche per via delle dimensioni ridotte e di android 4.0.4:)
un solo problema non riesco a capire da cosa dipenda, se dal telefono o se sia un problema di android.
praticamente tengo attiva la rotazione automatica dello schermo, così posso navigare e visualizzare più facilmente le immagini
e funziona sempre a dovere... o quasi.
praticamente se metto il telefonino "di lato" e sto visualizzando immagini o altro lo schermo è ruotato, ma come torno alla home (tramite tasto o chiudendo l'applicazione in uso) o la home è visualizzata "storta" ovvero come se il telefonino fosse in verticale, oppure se il telefonino "tenta" di girare la schermata è visualizzata solo piccola barra superiore e il resto è tutto nero :muro:
i primi tempi avevo pensato che la rotazione non fosse "abilitata" per la home... fino a quando un giorno tenendo il telefono su un dock che uso come caricabatterie ho visualizzato la home in orizzontale come dovrebbe...
e la cosa si ripete spesso... a volte mi tocca girare il telefono per visualizzare la home... più spesso devo girarlo altrimenti è tutto nero:muro:

altri hanno avuto la mia stessa esperienza o sanno come risolvere?

pariduzz86
14-06-2013, 16:01
nessuno ha mai avuto un problema uguale o simile? :confused:

scottuso1988
14-06-2013, 16:39
riesci a fare uno screeshot sul telefono o una foto per rendere più chiaro il problema?

pariduzz86
14-06-2013, 18:19
e da mezz'ora che provo a vedere se si ripete la cosa ma ora non gira proprio nulla...
proverò stasera... intanto ho scoperto come fare gli screenshot :stordita:

scottuso1988
27-06-2013, 15:44
e da mezz'ora che provo a vedere se si ripete la cosa ma ora non gira proprio nulla...
proverò stasera... intanto ho scoperto come fare gli screenshot :stordita:

andato a posto da solo?