FrescoRulez
13-06-2013, 16:34
Salve,
finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;
MB; Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: Intel i7 3770k
DISSI: Noctua NH-C12P SE14
RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
SSD: Samsung 840 Pro 256gb
HHD: Western Digital Green 2Tb
CASE: Nexus Prominent R
ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
Aerocool Touch 2100
Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.
Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?
finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;
MB; Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: Intel i7 3770k
DISSI: Noctua NH-C12P SE14
RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
SSD: Samsung 840 Pro 256gb
HHD: Western Digital Green 2Tb
CASE: Nexus Prominent R
ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
Aerocool Touch 2100
Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.
Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?