PDA

View Full Version : Problema Asus P8Z77-V Deluxe

FrescoRulez
13-06-2013, 16:34
Salve,
finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;

MB; Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: Intel i7 3770k
DISSI: Noctua NH-C12P SE14
RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
SSD: Samsung 840 Pro 256gb
HHD: Western Digital Green 2Tb
CASE: Nexus Prominent R
ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
Aerocool Touch 2100

Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.

Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?

Proposition
13-06-2013, 19:54
Ciao! ho avuto un problema simile anche se non proprio identico al tuo, con la stessa scheda madre!

Avevo inserito il topic pochi giorni fa' e ora la scheda madre è in rma.

La differenza con la mia è che la mia non si avviava proprio, poi nessun errore, nessun beep, nessuna ventola. Nada. Tuttavia tutti i led accesi e riuscivo persino ad effettuare l'upload del bios

Ti copio e incollo la risposta che mi diede l'asus ad una mia email d'aiuto:

"Gentile cliente,

In riguardo alla problematica descritta La invitiamo di seguire i seguenti passi:

- installare sulla MB solo la CPU, collegare l'alimentatore + il cicalino(speaker).
- provare ad accedere il sistema e verificare se ci sono beeps di errore

(un beep lungo + 3 corti = no VGA //// un beep lungo + 2 corti = no DDR )

Se si sente un beep lungo + 2 corti, deve verificare se le memorie sono incluse nella lista compatibilità che può trovare nel seguente link:

http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=P8Z77-V DELUXE&p=1&s=39

Se non si sentono dei beeps, La invitiamo di contattare il Suo rivenditore per testare e inviare la scheda madre in assistenza o sostituirla."

P.S
Puoi dirmi privatamente dove l'hai comprata? fosse mai sia stato lo stesso venditore!

FrescoRulez
14-06-2013, 16:47
Ho provato:

Solo MB
MB+CPU
MB+CPU+RAM
MB+CPU+RAM singola

Ma niente, stesso problema...

Ci sono i led per i Q_code, ma non si accendono nemmeno, quindi credo che il problema sia a monte.
Non ho mb o cpu di riserva da provare, quindi non ho la certezza che sia la mb e non la cpu, ma visto che non dà ne errori, e ripete lo stesso problema anche senza cpu secondo me solo quella può essere.

Ho già contattato il negozio e mi hanno detto che purtroppo non possono sostituirmela perchè non ne hanno più. Eventualmente mi daranno un buono di pari valore per prenderne un'altra... bella sega!

Proposition
14-06-2013, 17:17
Approfitta dell'offerta del buono, mille volte meglio di mandarla in Rma ad asus (imho) che ti porterebbe ad allungare di molto i tempi

FrescoRulez
17-06-2013, 18:17
Ho contattato il negozio e mi mandano il corriere per rimandargli la scheda.... dovrebbero farmi un buono per acquistare un'altra scheda madre sul loro sito.
La scelta non è che mi piaccia molto, visto che comunque dovrei optare per una scheda di fascia più bassa, o la P8Z77-V PRO o la P8Z77-V PRO/THB.
Ho provato a richiedere il rimborso della scheda, così da poterne prendere un'altra dove mi pare... vedremo che dicono e speriamo che non ci voglia una vita!

FrescoRulez
01-07-2013, 14:07
Rimborso arrivato... ora deo solo scegliere che scheda prendere!