PDA

View Full Version : Finezza Modding + Allegato

CACCIAVITE
16-05-2002, 22:46
RAGAZZI IN ALLEGATO TROVATE UN FLAT SPERIMENTALE FATTO DA ME DATEMI UN VOSTRO GIUDIZIO POI VOLEVO CHIEDERVI ALCUNE COSE A RIGUARDO
SAPETE DOVE POSSO TROVARE DELLE GUIDE O QUALCOSA DI SIMILE POSSIBILMENTE IN LINGUA ITALIANA RIGUARDO A:
-FACCIATA SUPERIORE HD VISIBILE(PEZZO DI VETRO INCASTRATO NELLA PARTE SUPERIORE )
-LETTORE CON CD VISIBILE E LUCE INTERNA
-TECNICA PER DISPORRE LED IN QUALSIASI VENTOLE
-TECNICA DI ILLUMINAZIONE FLAT-CABLE
-UTENSILERIA ADATTA A TAGLIARE E FORARE FOGLI DI PLEXI SPESSI 4 MILLIMETRI SE NON DI PIU'

VI CHIEDO QUESTE CURIOSITA' PERCHE' IL MIO SCOPO SAREBBE DI CREARE UN MODD COMPLETAMENTE TRASPARENTE A PARTIRE DAL CASE FATTO TOTALMENTE IN PLEXI DALLE VITI IN PLASTICA ECC..
QUINDI CHIEDO A VOI DALL' ALTO DELLA VOSTRA ESPERIENZA SE POTEVATE DARMI DELLE DRITTE

yuza
16-05-2002, 22:52
http://www.bit-tech.net/article/72/

mind12
17-05-2002, 10:10
fenomenale yuza....quel lavoro è un capolavoro :)

Mago
17-05-2002, 10:35
Veramente bello!

mind12
17-05-2002, 11:29
cmq complimenti per il cavo...davvero bello!

acse
17-05-2002, 11:31
scusa con che guaina l'hai avvolto?....guaine termorestringenti trasparenti non ne avevo mai viste:confused:...fai vedere pure l'altro capo del connettore pero'...nn si sa mai:rolleyes: :D

Spyke
17-05-2002, 12:03
un bel alvoro, ma è un tubo di gomma trasparente??? io lo uso per infiascare il vino. :D :D

acse
17-05-2002, 12:05
Originariamente inviato da Spyke
[B]un bel alvoro, ma è un tubo di gomma trasparente??? io lo uso per infiascare il vino. :D :D
x questo volevo vedere l'altro connettore....un tubo di quelle dimensioni nn ce lo fai passare tra i connettori se non li sfili e li riattacchi;)...

Spyke
17-05-2002, 12:25
:D effettivamente bisognerebbe vederrlo tutto il cavo.

CACCIAVITE
17-05-2002, 14:58
SIETE PROPRIO DEGLI INFEDELI BASTA CON INFINITA PAZIENZA CON UN TAGLIERINO DIVIDERE FILO PER FILO LO SO CI VUOLE UN'INFINITA PAZIENZA MA QUANDO OTTENIAMO UN LAVORO DEL GENERE CON POCHE LIRE MI SEMBRA CHE NE VALGA LA PENA

P.S. LA GUAINA CHE HO USATO NON E' ALTRO CHE DEL SEMPLICISSIMO TUBO DI GOMMA FLESSIBILE TRASPARENTE

Spyke
17-05-2002, 15:23
ma i connettori come hai vatto a levarli ed a rimettergli, Hai le pinze quelle apposta e compri il cavo flat a metri?? dove lavoravo prima cel'avevo ora non più :(

rebus
17-05-2002, 17:30
Originariamente inviato da Spyke
[B]ma i connettori come hai vatto a levarli ed a rimettergli, Hai le pinze quelle apposta e compri il cavo flat a metri?? dove lavoravo prima cel'avevo ora non più :(

infatti o levi e rimetti i connettori o tagli il tubo per la sua lunghezza non si scappa....

comunque l'effetto/spesa merita!

qualche altra foto?

[OT x acse]

ciao come stai...ti ricordi di me? (kt7a-raid + viaggione ad ardea)
la mobo va una favola...ti volevo chiedere...avevo letto un tuo post in cui dicevi di conoscere un bel negozio di plexy e guarnizioni a roma me lo mandi in PVT plz?

byez

Cifer
17-05-2002, 17:55
Azz, mandalo anche a me, ne conosco uno vicino via Andrea Doria, è quello?

acse
17-05-2002, 18:54
ciao rebus..certo che mi ricordo....mi saro' fatto 100km quella sera:D

il negozio mi sa che e' quello che conosci cifer(azzo quant'e' piccolo il mondo...pure il negozio di elettronica dai mille dissipatori conoscevi:D)

cmq su largo trionfale dove c'e' il megaincrocio tra
via trionfale/via andrea doria/via delle milizie/via della giuliana/ via leone4 imbocchi via trionfale..praticamente inizia da la...al primo isolato venti metri , quasi affianco ad una coloreria c'e' il negozio...ha 2 vetrine e' bello grosso non puoi non vederlo:D)

p.s. per cacciavite ...sfilare i fili e' facile...il dubbio era su come avessi fatto entrare il tubo..cosa impossibile senza tagliare via il connettore:D....
p.s. quanto costa la pinza per metterci i connettori?..

yuza
17-05-2002, 19:14
scusate ma se ha tagliato tutti i fili in strisce di 1 cosa gli impediva di piegare il connettore in modo che entrasse verticalmente nel tubo farlo scorrere fino in fondo e poi rimetterlo dritto?

a parte una fatica immane :D

jacoscar
17-05-2002, 20:38
Ora lo faccio anch'io! :D

Prendo i tubi che sono attaccati al waterblock.

P.S.: ...che erano...

acse
17-05-2002, 20:42
Originariamente inviato da yuza
[B]scusate ma se ha tagliato tutti i fili in strisce di 1 cosa gli impediva di piegare il connettore in modo che entrasse verticalmente nel tubo farlo scorrere fino in fondo e poi rimetterlo dritto?

a parte una fatica immane :D
prova e poi ne riparliamo....:D

fidati ho provato a fare entrare i tubi in una guaina termorestringente che da non sistretta era il doppio di quel tubo ....e c'entrava prendendola a calci;)

jacoscar
17-05-2002, 20:44
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Ora lo faccio anch'io! :D

Prendo i tubi che sono attaccati al waterblock.

P.S.: ...che erano...

Accidenti, non ci passa :mad: :(

jacoscar
17-05-2002, 20:46
Come hai fatto?????

Bisogna tagliare il tubo??:confused:

acse
17-05-2002, 20:54
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Come hai fatto?????

Bisogna tagliare il tubo??:confused:
:D

jacoscar
17-05-2002, 21:25
Allora, io ho proso un tubo, l'ho sezionato e ci ho infilato dentro tutti i cavi.

Per chiuderlo ho usato un saldatore, però mi ci è rimasta una cicatrice. :D

http://jacoscar2.interfree.it/roundle2.JPG

Consigli?

acse
17-05-2002, 21:38
non ci avevo pensato al saldatore...magari facendo il lavoro un po piu pulito senza cicatrici e' una buona soluzione;)

jacoscar
17-05-2002, 21:58
Ho visto che la gomma riattaccata col saldatore tende a separarsi.

Di questo che mi dite?

http://jacoscar2.interfree.it/roundle3.JPG

Cifer
17-05-2002, 22:01
Originariamente inviato da acse
[B]ciao rebus..certo che mi ricordo....mi saro' fatto 100km quella sera:D

il negozio mi sa che e' quello che conosci cifer(azzo quant'e' piccolo il mondo...pure il negozio di elettronica dai mille dissipatori conoscevi:D)

cmq su largo trionfale dove c'e' il megaincrocio tra
via trionfale/via andrea doria/via delle milizie/via della giuliana/ via leone4 imbocchi via trionfale..praticamente inizia da la...al primo isolato venti metri , quasi affianco ad una coloreria c'e' il negozio...ha 2 vetrine e' bello grosso non puoi non vederlo:D)

p.s. per cacciavite ...sfilare i fili e' facile...il dubbio era su come avessi fatto entrare il tubo..cosa impossibile senza tagliare via il connettore:D....
p.s. quanto costa la pinza per metterci i connettori?..

Certo è piccolo il mondo, prima o poi ci beccheremo, quando vedrò qualcuno che come me chiede cose strampalate capirò che sei tu... :D

jacoscar
18-05-2002, 17:36
Allora, ho tagliato il tubo, ci ho infilato dentro i cavi ed ho circondato il tutto con del nastro isolante azzurro.

Molto cool! :D:cool:

jacoscar
18-05-2002, 23:22
Ecco qua

http://jacoscar2.interfree.it/cavieide.JPG

jacoscar
19-05-2002, 18:42
Che mi dite? :confused:

dosaggio
21-05-2002, 20:39
bellino :-)

Scusate se dico una cosa nota (sono abbastanza nuovo da queste parti) .....ma se uno vuole farsi un rounded non è meglio togliere i connettori ide con un cacciavite...intubare il flat con ciò che si vuole.....e poi provare a rimontare i connettori con la morsa ??

So che con gli 80 poli non è facile (io non ci ho mai provato), ma di cavi flat seriali con la morsa ne ho fatti tanti, ed anche con i 40 poli è abbastanza semplice.

Saluti.