PDA

View Full Version : Current Sector Pending Count 16


dhabsot
13-06-2013, 15:46
Salve a tutti, ieri nel mio notebook (Toshiba Satellite L855-10W) aprendo HDTune mi dava al Current Sector Pending Count 16 settori "pendenti".
http://i41.tinypic.com/wbb701.png

Ho letto in altri thread che con HDD Regenerator potrei risolvere, al momento ho solo verificato con HDTune Pro facendo lo scan e il bollino rosso esce quasi subito (è uno dei primi settori).
Oltretutto con HDD Regenerator mi tocca farlo in avvio (da usb) o posso anche farlo sotto Windows (sapendo che è l'hd dove è installato il sistema operativo)?
In caso non risolvessi con HDD Regenerator posso provare altro o mi tocca spedire tutto il notebook in assistenza?
Grazie anticipatamente!

P.s. Non so se il thread andava in questa sezione o nella sezione notebook visto che può riguardare entrambe le sezioni... Chiedo scusa in caso abbia sbagliato! :D

alecomputer
14-06-2013, 20:55
hdregenerator lo puoi utilizzare anche da windows , ma per vari motivi e consigliabile avviarlo sempre da usb o da cd di boot .
Per i settori pendenti , prova a fare una riparazione con hdregenerator , e vedi cosa riesce a fare , anche uno scandisk con controllo della superfice del disco potrebbe aiutare a verificare i settori .
Poi nei prossimi giorni , tieni controllato il valore "reallocated sector count " che per il momento e a 0 sui dati s.m.a.r.t. , spesso infatti i settori pendenti diventano settori danneggiati , e potresti vedere il valore di "reallocated sector count "aumentare .
Se nei prossimi giorni vedi che il valore di "reallocated sector count " aumenta , ti conviene sostituire il disco fisso in garanzia .

dhabsot
15-06-2013, 17:52
Ok, dopo aver fatto girare per 3 ore hdd regenerator la situazione è diventata questa:
http://s17.postimg.org/8y720m4q7/Immagine.png

direi che la situazione è peggiorata, mi conviene portare tutto il notebook in assistenza immagino... o sbaglio?

Danilo Cecconi
15-06-2013, 21:24
Si, è meglio usufruire della garanzia.
Prendi comunque delle precauzioni, in particolare salva i tuoi dati importanti su altro supporto, perché se cambiano l'hd, li perdi sicuramente.

dhabsot
16-06-2013, 01:37
Si, è meglio usufruire della garanzia.
Prendi comunque delle precauzioni, in particolare salva i tuoi dati importanti su altro supporto, perché se cambiano l'hd, li perdi sicuramente.

Sisi i dati importanti (quelli dell'università, sostanzialmente) sono tutti salvati su pendrive.

Comunque sia, grazie mille per l'aiuto, appena ho tempo lo porterò in assistenza... :)