PDA

View Full Version : Consiglio media center portatile per per leggere contenuto hd

lollo64
13-06-2013, 12:06
Ciao a tutti, come da titolo ho la necessità di vedere il conentuo di alcuni harddisk sulla televisione.
Per questo stavo cercando un media center portatile che mi consetisse di vedere il contenuto di alcuni harddisk (autoalimentati e non) sulla televisione.
Queste erano le caratteristiche principali che stavo cercando:

- Porta HDMI per attacco alla tv
- Supporto harddisik da 2'' autoalimentati e 3,5'' con alimentatore esterno
- Supporto dei principali formati video (.avi, .mkv, .wmv e .mp4) e immagini.
- Non mi serve una potenza di calcolo spropositata perchè non sfrutterei a pieno ne i 1080 (avendo una tv hdready) e ne avendo film di quelle dimensioni.
- Budget tra i 50/60 preferibilmente, ma sicuramente non oltre i 100.
- Non mi sarebbe dispiaciuta la possibilità di poter installare un applicazione, oppure comunque di avare la feature, per il controllo remoto tramite un dispositivo android o ios.

Voi cosa ne dite? Chiedo troppo oppure la cosa è fattibile? Mi sono appena iniziato a documentare su tutti questi dispostivi e ho visto che stanno avendo il boom in questo periodo. Non conoscendone e non avendone mai provati, non vorrei finire per beccare la "cinesata" che non funziona. Mi sapreste consigliare qualche produttore e/o modello? Grazie!

mentalrey
18-06-2013, 16:04
cerca chiavette Android sul web
oppure qualcosa di questo tipo
http://www.solid-run.com/products/cubox

0x6166
19-06-2013, 12:43
A mio modestissimo parere, possedendone uno pure vetusto, consiglierei Western Digital, leggono ogni formato, semplice e veloci.