PDA

View Full Version : Problemi hardware e garanzia

KasMoL^
13-06-2013, 10:55
Il mio macbook air qualche tempo fa ha avuto uno problema allo schermo, ovvero dei pixel più chiari. L'ho portato in un apple store e mi hanno sostituito lo schermo lo stesso giorno. Grazie alla garanzia non ho pagato nulla, ma se non l'avessi avuta avrei dovuto sborsare più di 300€.

Io in passato ho avuto una brutta esperienza con un macbook pro early 2008 (il famoso problema della scheda video che si dissaldava dalla scheda madre) e ho dovuto cambiare il mac per un problema non dovuto al mio utilizzo ma a un difetto di fabbrica.

Col mio air (luglio 2012) devo preoccuparmi una volta che scade l'apple care di un anno? Il problema allo schermo è stato un caso o mi conviene prolungare la garanzia?

Poi non ho capito se il secondo anno mi garantisce riparazioni a costo zero per questo tipo di problemi oppure no...

Grazie.

KasMoL^
14-06-2013, 09:28
se si tratta di un difetto di conformità del bene (e il caso da te citato parrebbe certamente esserlo) sei coperto dal 2° anno di garanzia legale, prevista, in Italia, dal Codice del Consumo, il decreto legislativo 206/2005.

Ok grazie mille!