View Full Version : Problema dopo l'aggiornamento di Windows 8
Tissot209
13-06-2013, 10:27
Ciao a tutti, stamattina ho aggiornato windows 8 e, durante il riavvio, è apparsa una schermata di colore blu-viola che si alternava con un schermata completamente nera. Rimuovendo l'alimentazione dalla scheda grafica (7950 vapor-x della sapphire) e collegando il cavo del monitor alla scheda madre per usare la scheda grafica del processore, windows è partito normalmente e senza dare problemi. Cosa devo fare per riutilizzare la scheda grafica??
ipotesi A)
scheda grafica bruciata.
ipotesi B)
driver della scheda grafica da reinstallare.
stacca la scheda, disinstalla i suoi driver, riattacca la scheda, reinstallali. io ti consiglio "quelli che ti fornisce windows 8 con windows update".
Tissot209
13-06-2013, 17:10
Ma è possibile che si sia bruciata senza ragione dopo un riavvio?
Cosa devo fare per riutilizzare la scheda grafica??
Soluzione: fare effettuare un reballing (processo di risaldatura) del chip grafico sulla scheda,ma non so se e quanto ti convenga.
Il problema è legato allo stagno di infima qualità utilizzato nelle fabbriche cinesi,e sorge dopo un periodo di tempo indefinito che la scheda lavora ad alte temperature,si dissalda qualche piedino del chip.
Quando il tutto era assemblato a taiwan e in corea tutto funzionava meglio,è l'evoluzione del risparmio.....purtroppo,e noi ne paghiamo le conseguenze.
Tissot209
17-06-2013, 21:34
La cosa mi sembra strana visto che il sensore di temperatura segnava sempre sui 40-50 gradi massimo... Comunque adesso ho deciso di mandarla in RMA a P***** sperando che non mi facciano aspettare più di un mesetto
Blue_screen_of_death
22-06-2013, 22:40
mi sa che il regolamento vieta di citare shop online. :stordita:
Tissot209
23-06-2013, 13:25
Ok, mi ero perso quella parte del regolamento ;) Comunque alla fine era un problema di alimentazione (ho preso un ali da 800W e ora va che è una meraviglia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.