Redazione di Hardware Upg
13-06-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wildstar-un-mmorpg-che-punta-sul-player-housing_47402.html
Il nuovo MMORPG di NCsoft sviluppato da Carbine Studios consente ai giocatori di modificare liberamente il mondo di gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Molto interessante, era ora che facessero un mmorpg con validi elementi sandbox, che per me dovrebbero essere una componente fondamentale di qualsiasi MMORPG, ma che che purtroppo WoW e i suoi cloni hanno fatto sparire.
Mi sono iscritto per la beta già da un po, ma purtroppo non mi hanno considerato. :cry:
Bestio, scusa l'ignoranza ... ma che si intende per elementi sandbox in un mmorpg?
Bestio, scusa l'ignoranza ... ma che si intende per elementi sandbox in un mmorpg?
In pratica che il mondo, o parti di esso sono modificabili del giocatore, tipo tu ti puoi costruire una casa, e tutti i giocatori che passeranno di li vedranno, puoi posare un'oggetto per terra che chiunque potrà vedere e raccogliere, evocare o ammaestrare un mob, metterlo in un posto e quello rimarrà li a vagare nella zona finchè qualcun'altro non lo ucciderà.
Caratteristica peculiare dei primi MMORPG, come Ultima Online e Star Wars Galaxy, ma che poi è andata scomparendo in favore dei "theme park" come WoW, che offrono appunto un "parco a tema" dove tutto è prestabilito e niente modificabile, sicuramente molto più facili da gestire.
ah, ecco ... era il termine che mi mancava ... giocavo a Ultima 10 anni fa ed effettivamente è una cosa che mi manca parecchio :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.