PDA

View Full Version : Wildstar, un MMORPG che punta sul player housing

Redazione di Hardware Upg
13-06-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wildstar-un-mmorpg-che-punta-sul-player-housing_47402.html

Il nuovo MMORPG di NCsoft sviluppato da Carbine Studios consente ai giocatori di modificare liberamente il mondo di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bestio
13-06-2013, 11:29
Molto interessante, era ora che facessero un mmorpg con validi elementi sandbox, che per me dovrebbero essere una componente fondamentale di qualsiasi MMORPG, ma che che purtroppo WoW e i suoi cloni hanno fatto sparire.

Mi sono iscritto per la beta già da un po, ma purtroppo non mi hanno considerato. :cry:

jagemal
14-06-2013, 10:30
Bestio, scusa l'ignoranza ... ma che si intende per elementi sandbox in un mmorpg?

Bestio
14-06-2013, 10:41
Bestio, scusa l'ignoranza ... ma che si intende per elementi sandbox in un mmorpg?

In pratica che il mondo, o parti di esso sono modificabili del giocatore, tipo tu ti puoi costruire una casa, e tutti i giocatori che passeranno di li vedranno, puoi posare un'oggetto per terra che chiunque potrà vedere e raccogliere, evocare o ammaestrare un mob, metterlo in un posto e quello rimarrà li a vagare nella zona finchè qualcun'altro non lo ucciderà.

Caratteristica peculiare dei primi MMORPG, come Ultima Online e Star Wars Galaxy, ma che poi è andata scomparendo in favore dei "theme park" come WoW, che offrono appunto un "parco a tema" dove tutto è prestabilito e niente modificabile, sicuramente molto più facili da gestire.

jagemal
14-06-2013, 14:02
ah, ecco ... era il termine che mi mancava ... giocavo a Ultima 10 anni fa ed effettivamente è una cosa che mi manca parecchio :mbe: