View Full Version : Dissezionati i Google Glass, processore Texas Instruments e batteria non sostituibile
Redazione di Hardware Upg
13-06-2013, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dissezionati-i-google-glass-processore-texas-instruments-e-batteria-non-sostituibile_47406.html
L'analisi dei componenti interni di Google Glass rivela inoltre la presenza di memoria RAM Elpida, Flash Sandisk e un modulo touch di Synaptics
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
13-06-2013, 09:00
Non sono ancora riuscito a vedere una immagine che dia idea della prospettiva che l'utilizzatore ha quando li indossa...
A parte il disassemblaggio in se, credo ci sia molto spazio di manovra per ridurre gli ingombri e aumentare le prestazioni o integrare HUD direttamente nelle lenti.
benderchetioffender
13-06-2013, 09:33
A parte il disassemblaggio in se, credo ci sia molto spazio di manovra per ridurre gli ingombri e aumentare le prestazioni o integrare HUD direttamente nelle lenti.
beh, nell'immediato non credo, ma tra 5-6 anni secondo me diventeranno solo montatura....coiè un cerchietto a posizione fronte.
In realtà anche il monitor si potrebbe fare fuori con i laser al suo posto
Raghnar-The coWolf-
13-06-2013, 09:39
Non sono ancora riuscito a vedere una immagine che dia idea della prospettiva che l'utilizzatore ha quando li indossa...
Idem, possibile che quella struttura sia fuori dal campo visivo come sostiene google? Io la vedo la montatura dei miei occhiali neh...
+Benito+
13-06-2013, 09:51
beh, nell'immediato non credo, ma tra 5-6 anni secondo me diventeranno solo montatura....coiè un cerchietto a posizione fronte.
In realtà anche il monitor si potrebbe fare fuori con i laser al suo posto
:confused: :confused: :confused:
Raghnar-The coWolf-
13-06-2013, 09:52
Si vedrà più o meno in questo modo.
http://www.dvice.com/sites/dvice/files/styles/blog_post_media/public/how-guys-will-use-glass.jpg
In pratica un rettangolo in alto a destra.
Per quello quando sento gente che parla di realtà aumentata e usarlo per la realtà virtuale penso che molta gente non abbia capito una cippa di cosa saranno.
Intendo dire che non puoi comunque vederlo cosi', perche' gli occhiali hanno una montatura che entra nel tuo campo visivo, e Glass non e' che sia invisibile, anzi e' piuttosto voluminoso.
E' vero che poi il cervello non fa piu' caso ed elimina eventuali ostruzioni, persino i capelli sulla faccia, pero' comunque non e' un campo completamente libero come fanno vedere in tutte le immagini.
emanuele83
13-06-2013, 09:57
Si vedrà più o meno in questo modo.
http://www.dvice.com/sites/dvice/files/styles/blog_post_media/public/how-guys-will-use-glass.jpg
In pratica un rettangolo in alto a destra.
Per quello quando sento gente che parla di realtà aumentata e usarlo per la realtà virtuale penso che molta gente non abbia capito una cippa di cosa saranno.
semplicemente non è così. la montatura, tutto il prisma occupano spazio e tolgono visuale. google passa l'immagine che vedi sopra, ma in rete trovi foto come queste:http://cdn.theatlanticwire.com/img/upload/2013/05/09/google-glass-behind-glas/large.jpg
boh a me sembra molto diverso da come google vuole far credere. secondo me questi accessori avranno un futuro solo se integrati come hud direttamente nelle lenti.
+Benito+
13-06-2013, 10:11
imho la cosa più importante è che riuscissero a realizzare una funzione di attivazione e disattivazione dello schermo per via elettromagnetica, col pensiero.
necessitare la visuale libera e dover toccare gli occhiali per renderli trasparenti sarebbe una rogna.
franksisca
13-06-2013, 11:25
Fino a quando non saranno attivabili via voce e rinominabili...SCAFFALE
Immagino tutti per strada a dire "Jarvis, dov'è il ristornare più vicino"..."Jarvis chiama casa"
Per me questa prima versione sembra più un grandissimo esercizio, credo che già dal prossimo anno avremo la versione 2.0, più leggera, meno ingombrante e con qualche features in più
Una batteria al litio può a causa di difettosità della cella o dell'elettronica di controllo gonfiarsi ed esplodere.
Rarissimi casi ma averla tra la tempia e l'occhio mi pare una roulette russa! (si ok, pure il cellulare tra la tasca e l'orecchio non se la cava male come pericolosità) Ma comunque sono cosa su cui riflettere!
A quando una tecnologia meno "esplosiva"?
Raghnar-The coWolf-
13-06-2013, 11:44
Per me questa prima versione sembra più un grandissimo esercizio, credo che già dal prossimo anno avremo la versione 2.0, più leggera, meno ingombrante e con qualche features in più
Sicuramente! E anche meno costosa! :)
Una batteria da 570mAh non credo duri molto e poi il fatto che ci sia una stanghetta più grossa e piena sbilancia la montatura, tanto vale fare due stanghette uguali, nella seconda ci metti altra batteria e hardware (altro monitor, altra camera, etc...)
Il monitor deve raddoppiare di risoluzione per poter navigare decentemente.
Sarebbe poi interessante sapere tipo di processore (core e frequenza) e quanta RAM, l'OS immagino sia Android.
+Benito+
13-06-2013, 13:40
considera che il display non è illuminato (credo)
Alodesign
13-06-2013, 14:46
Pensare che una fotocamera posso riprendere al 100% quello che un occhio umano vede a quella distanza è pure fantasia.
Bisogna provarli e non accettare come vere le immagini di Google o quelle degli amatori.
Raghnar-The coWolf-
13-06-2013, 14:54
Pensare che una fotocamera posso riprendere al 100% quello che un occhio umano vede a quella distanza è pure fantasia.
Bisogna provarli e non accettare come vere le immagini di Google o quelle degli amatori.
No con una fotocamera no di certo, ma uno potrebbe fare uno schema sulla sua exp personale :P
semplicemente non è così. la montatura, tutto il prisma occupano spazio e tolgono visuale. google passa l'immagine che vedi sopra, ma in rete trovi foto come queste
La prima è chiaramente pubblicitaria, secondo me la realtà sarà molto più vicina alla seconda immagine. Per cui più che di realtà aumentata, sarebbe il caso di parlare di handicap visivo.
Raghnar-The coWolf-
02-07-2013, 13:38
scusate il gravedigging, ma finalmente ho trovato qualcosa:
http://mashable.com/2013/07/01/google-glass-website-broswer/
emanuele83
02-07-2013, 13:51
scusate il gravedigging, ma finalmente ho trovato qualcosa:
http://mashable.com/2013/07/01/google-glass-website-broswer/
veramente scomodo, secondo me....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.