View Full Version : DLINK DNS-320L - abilitare NFS e installazione applicazioni
phantom85
12-06-2013, 21:02
Ciao a tutti,
sono possessore del NAS indicato nel titolo.
Ho effettuato le configurazioni, direi che funziona abbastanza bene.
Vorrei però capire innanzitutto a che cosa serve l' NFS e se è il caso di abilitarlo.
Inoltre qualcuno ha idea se è possibile installare altre applicazioni? :rolleyes:
Grazie :D :D :D
phantom85
17-06-2013, 08:19
L'NFS è un filesystem che consente ai computer di utilizzare la rete per accedere ai dischi rigidi remoti come fossero dischi locali.
Personalmente lo trovo comodo, in caso ricorda che devi anche attivare i permessi per ogni cartella condivisa.
Ora è attivo, ma non noto alcuna differenza.
Prima accedevo da windows digitando nel run \\NAS\ecc (e da Mac direttamente dal finder, vedo la NAS e accedo).
:confused:
ho lo stesso nas...devo recuperare la password anche se sono sicuro che sia quella che inserisco ma con cui non riesco ad accedere, sapete come si puo fare?
canocchio
05-11-2013, 17:46
domanda ai possessori del D-Link DNS-320L:
mi sapreste dire la differenza tra DNS-320L e DNS-320 (senza L) ?
sono entrambi in vendita su Amazon ma non riesco a trovare differenze se non il costo.
Grazie
P.S. mi sembra di parafrasare Grillo :D
ShinyDiscoBoy
14-12-2013, 09:34
puoi confrontarli direttamente dal sito .. cambiano la frequenza del processore, la quantità di RAM e poco altro.
Per quanto riguarda il NFS, è necessario attivarlo per avere le cartelle condivise? Perchè io le vedo già da risorse di rete.. Praticamente serve per utilizzare la funziona MAP o si tratta di altro ??
Inoltre ho un problema con gli accessi a quelle cartelle: sia da XP che da win7 mi dice nome utente o password sbagliati :muro: :muro: :muro:
qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.