View Full Version : consiglio acquisto psu in vista di futuro sli
zero killed
12-06-2013, 20:48
come da titolo a breve mi appresterò a fare uno sli di gtx 680 classified.....il pc è quello in firma,vorrei sapere se secondo voi sono un pò troppo "corto" con l'alimentatore.....dando per scontato che la risposta sarà si che alimentatore mi consigliate? 1000w sono sufficenti?....se avete qualche modello in particolare da consigliarmi ben venga.....io ero interessato al seasonic x-1050,cosa ne pensate?....grazie in anticipo per eventuali risposte
La risposta invece è NO! Il tuo HCP 750w dispone di tutta la potenza necessaria per il tuo SLI, anche in caso di overclock.
zero killed
13-06-2013, 14:12
veramente.....anche con il processore occato a 4.6 ghz?.....scusa se sembro un pò scettico,il fatto è che evga per la classified consiglia un alimentatore da 500w e pensavo che in sli dovessi salire almeno almeno a 850w
195W per una...390w per entrambe + cpu...in teoria basta anche uno da 650W MA il punto è quanto dura l'alimentatore se lavora cosi sotto sforzo...l'ideale è prendere un ali ke garantisce il doppio di quanto ti serve. Il tuo è certificato gold quindi ottima efficienza però cmq io ti consiglio di cambiarlo xk il tuo consumo è sui 500/520W quindi un ali da 1000 è perfetto per una lunga durata. Cmq non guardare quanto consigliano quelli...loro parlano sempre di un 500/600w Non di kissà quale marca...sicuramente non corsair, xfx tanto meno seasonic ma si riferiscono a lc-power, itec, Techsolo etc...insomma, non spazzatura ma neanche con certificati ke garantiscono.
zero killed
13-06-2013, 14:59
195W per una...390w per entrambe + cpu...in teoria basta anche uno da 650W MA il punto è quanto dura l'alimentatore se lavora cosi sotto sforzo...l'ideale è prendere un ali ke garantisce il doppio di quanto ti serve. Il tuo è certificato gold quindi ottima efficienza però cmq io ti consiglio di cambiarlo xk il tuo consumo è sui 500/520W quindi un ali da 1000 è perfetto per una lunga durata. Cmq non guardare quanto consigliano quelli...loro parlano sempre di un 500/600w Non di kissà quale marca...sicuramente non corsair, xfx tanto meno seasonic ma si riferiscono a lc-power, itec, Techsolo etc...insomma, non spazzatura ma neanche con certificati ke garantiscono.
quindi se volessi potrei acquistarmi per ora solo la seconda 680 classified e magari in futuro prendermi un al da 1000w giusto?......cosa mi consigli?io ero interessato al seasonic x-1050
se non punti sul risparmio il seasonic x-1050 è decisamente il migliore come qualità...intanto puoi più che tranquillamente usare quello che hai per un paio di anni e aspettare un pò per uno di quelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.